ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

ragazzi secondo me le tedesche danno le mazzette alle riviste............... 8) 8) 8)
e che ne pensate di al volante :?:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Bah, io credo che le auto tedesche per quanto mi stiano sulle balle sono auto di buona qualit?.Non a caso facciamo i paragoni con esse per le nostre alfa!!
Questo perch? un p? tutti crediamo che siano comunque delle ottime auto.
Poi che io non la comprerei mai perch? la golf mi fa schifo, la bmw serie 1 ? un ferro da stiro ecc ecc questi sono altri discorsi, infatti credo che le auto le sanno pure fare a mio avviso, dovrebbero per? un p? studiare l'estetica delle vetture, perch? non gli viene tanto bene.
:?
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Alfalife ha scritto:infatti credo che le auto le sanno pure fare a mio avviso, dovrebbero per? un p? studiare l'estetica delle vetture, perch? non gli viene tanto bene.
Immagine

hao ragione!!! ultimamente di estetica lasciano un po a desiderare!!!!
ImmagineImmagine [img]

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

certo come estetica la serie 3 fa schifo in confronto alla 159.pero' c e' gente che bada solo al nome di un auto......................... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

alfabitta92 ha scritto:pero' c e' gente che bada solo al nome di un auto......................... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ultimamente per? questo discorso sta diventando un luogo comune....

certo, ce ne sono, ma ci sono ache molti che comorano ci? che gli piace!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Purtroppo e' una triste verita' :smt011
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Spesso si compra perch? va di moda quel prodotto. fa tendenza, ci? non vuol dire assolutamente che sia un buon prodotto.

Alfettone ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

e bisogna anche dargliene atto che ci hanno e ci sanno fare!!!! 
Giustissimo.
Come por? bisogna ammettere che ci sono i fessi che ci cascano. :wink: :D

Alfalife ha scritto:

Bah, io credo che le auto tedesche per quanto mi stiano sulle balle sono auto di buona qualit?.Non a caso facciamo i paragoni con esse per le nostre alfa!!
Bisogna distinguere tra qualit? costruttiva dell'auto e qualit? del progetto.
Come qualit? costruttiva, accoppiamenti dei lamierati, rifiniture e verniciatura sono ottime auto. Solo gli interni sono un p? di anni che lasciano a desiderare.

Come qualit? stradali nvece non ci siamo proprio.
Non rientrano nemmeno nella media delle berline normali.
Tutti conosciamo i limiti delle Mercedes.
Tutti ricordano le pecche delle bmw, per non parlare dei test su pista bagnata.
Della mediocrit? stradale delle Skoda-Audi e inutile parlarne, sarebbe sfondare una porta aperta.
Come ovviano al problema? Montano motori potenti e la gente guarda solo a quello non accorgendosi dei veri problemi congeniti a queste auto.

Ecco perch? alfettone ha ragione quando dice:

e bisogna anche dargliene atto che ci hanno e ci sanno fare!!!!
ma ? ancor pi? vero che in giro ci sono veramente tantissimi sprovveduti che ci credono alle balle che gli vengono metodicamente propinate. se a questi gli raccontano che gli gli asilini volano ci credono veramente. :D
L'Alfa nel cuore

MILANO
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da MILANO »

alfettone ha scritto:
alfabitta92 ha scritto:pero' c e' gente che bada solo al nome di un auto......................... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ultimamente per? questo discorso sta diventando un luogo comune....

certo, ce ne sono, ma ci sono ache molti che comorano ci? che gli piace!! :wink:
beh, non ? che sia poi tanto un luogo comune...mica tutti comprano bmw per la sua sportivit? o per la tp...ma perch? ha la reputazione da auto per benestanti e non solo da barboni od extracomunitari! :lol:
la reputazione fa molto...basta vedere le 159 che vendono, perch? si sa che sono qualitativamente molto buone, la sicurezza e tenuta ? al top... poi che ci sia un motore non italiano e che la sportivit? lascia desiderare a tanti gliene frega mi sa... e la bellezza, quella la vede ognuno a modo suo, anche se la reputazione qui ? in favore dell'alfa, che ? conosciuta come auto non solo sportiva, ma esteticamente molto bella!

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ragazzi guardate questo video che ho trovato.......................................

http://www.autoblog.it/post/3900/video- ... -dalla-159

A dimostrare la superiorita' della 159 :lol: :lol: :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8) :lol: :shock: :shock:
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Alfalife ha scritto:Bah, io credo che le auto tedesche per quanto mi stiano sulle balle sono auto di buona qualit?.Non a caso facciamo i paragoni con esse per le nostre alfa!!
Questo perch? un p? tutti crediamo che siano comunque delle ottime auto.
Poi che io non la comprerei mai perch? la golf mi fa schifo, la bmw serie 1 ? un ferro da stiro ecc ecc questi sono altri discorsi, infatti credo che le auto le sanno pure fare a mio avviso, dovrebbero per? un p? studiare l'estetica delle vetture, perch? non gli viene tanto bene.

? un discorso un po' semplicistico....se i tedeschi fanno buone macchine ? perch? loro un tempo prendevano noi come termine di paragone.
Il design italiano comunque ? sempre il faro guida...
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

mc@sandrone ha scritto:ah teo ma la tua fonte e' AUTO?? ah capisco... quella e' la bibbia degli automobilisti... vero vero... :roll:
ragazzi, io posto i dati che trovo sulle varie riviste...oltre alla rivista ho la conferma di un mio conoscente che dopo 3 (tre: rosso, argento e nero) 3200GT scoppiati ? passato a un 4200GT ed attualmente ad un Gran Sport bianco perla...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

giotto87
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da giotto87 »

"IO COMPRO L'AUDI PERCHE' HA LA TRAZIONE INTEGRALE"
? ci? che dicono un p? di miei conoscenti... Uno ha addirittura preferito la S8 alla Quattroporte per questo motivo...
Toglietemi tutto, ma non i miei Weber!!!

GARAGE:
ALFA 166 2.0 TS 16V DISTINCTIVE
ALFA SPIDER "DUETTO" 1.6 IV SERIE (in riparazione)
Volkswagen Polo III Restyling 1.4 Comfortline 5 PORTE

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Oggi c'? l'inaugurazione di una nuova concessionaria Alfa romeo nella mia citt?. Ci vado sicuro.
Ci sono solopassato d'avanti questa mattina, e per l'occasione hanno portato, oltre a varie 159, 147 e anche un bel po di Alfa Romeo del tempo che fu. Tutte bellissime auto.

Per?, sar? la linea, sar? colpa di Giugiaro, sar? che ? l'ultima nata, ma la 159 ? troppo bella. :wink:

P.S. Dopo quasi 15 anni riapre nella mia citt? una concessionaria Alfa Romeo. :smt023
L'Alfa nel cuore

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Beh Teo, se questo tuo conoscente nonostante i problemi ha continuato a comprare Maserati un motivo ci sara` :lol:

Raga`, lasciando spazio alle polemiche ditemi una cosa anzi due:

La prima e`: voi i sedili elettrici li mettereste sulla 159? io li ho sulla 159 ma in 2 anni e mezzo non li ho praticamente mai usati (li uso solo quando pulisco la macchina per tirare avanti e indietro il sedile).

Altra domanda: con la pelle FRAU i sedili elettrici pero` bisogna metterli per forza, giusto?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

i sedili elettrici penso siano abbastanza inutili su un'auto poi dipende dall'utilizzo che ne fai...se si alternano tanti al volante possono essere comodi ma generalmente li vedo inutili
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Rispondi