Sfiato dai collettori???
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Sfiato dai collettori???
Domanda Tecnica.
Nella mia Ts prima serie, DA SEMPRE, quando la mattina a freddo l'accendo fa un po' di rumore dai collettori di scarico. Sembra come un leggero sfiato.
Appena si scalda un attimo, circa mettiamo dopo 3 minuti, il rumore sparisce ed ? silenziosa...
Pu? essere un leggero sfiato dai collettori? ma proprio leggerissimo che accade solo a freddo e nei primi minuti di accensione?????
Una crepa o una piccola deformazione che vanno a compensarsi con la dilatazione dovuta al calore?
Me lo fa da sempre. E non ? mai aumentato. Ps: ovviamente come detto appena si scalda non si sente nulla. A parte il finale e il centrale aperto...
Nella mia Ts prima serie, DA SEMPRE, quando la mattina a freddo l'accendo fa un po' di rumore dai collettori di scarico. Sembra come un leggero sfiato.
Appena si scalda un attimo, circa mettiamo dopo 3 minuti, il rumore sparisce ed ? silenziosa...
Pu? essere un leggero sfiato dai collettori? ma proprio leggerissimo che accade solo a freddo e nei primi minuti di accensione?????
Una crepa o una piccola deformazione che vanno a compensarsi con la dilatazione dovuta al calore?
Me lo fa da sempre. E non ? mai aumentato. Ps: ovviamente come detto appena si scalda non si sente nulla. A parte il finale e il centrale aperto...

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
lo fa anche la mia, ma da qualche mese che ha incominciato a farlo, a me il collettore ha come una specie di crepa dentro che ho smontato il pannello di protezione in aluminio ed era nerissimo internamente ed ho visto da dove sfiata il collettore, si e formata col passare del tempo, ma siccome sono usciti tanti altri difetti alla mia macchina, lascio perdere tutto e la cambio. sto contrattando dal concessionario per una 156 1.9 JTD 16v full optional, (manca solo il tettuccio e impianto BOSE)
pacchetto sportivo ecc ecc ecc..... due anni e mezzo di vita e 24'000km.
domani o al massimo venerdi decidero se prenderla o no, nonostante i difetti mi ha offerto un bel po di soldini per la mia 147 1.6 cinque anni e mezzo di vita e 100'000km
pacchetto sportivo ecc ecc ecc..... due anni e mezzo di vita e 24'000km.
domani o al massimo venerdi decidero se prenderla o no, nonostante i difetti mi ha offerto un bel po di soldini per la mia 147 1.6 cinque anni e mezzo di vita e 100'000km
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
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ora l'ho comprata la 156 JTD 16v sperando che mi vada bene, se vedo che anche questa inizia a cacciare una serie di guai verso i 100'000km come e successo ora la con 147 allora non so se la prossima sara dinuovo un alfa
Ex
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lo so, io lavoro in una concessionaria di automobili, ma non alfa romeo, macchine tedesche, devo dire si anche loro hanno i suoi difetti, ma quello che ho passato con la mia 147 se lo racconto in giro li nella concessionaria non finiscono piu di prendermi per fondoschiena a me e l'alfa romeo con tutto che a lavorare li siamo 3 alfisti sfegatati
Ex
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potreebe essere anche vero ma sappi che l'ALFA ha una cosa che gli altri non hanno............. gente come noi che le ama
e poi non penso che le altre non vadadano meglio. un mio collega aveva una passat, ha sostituito due volte il cambio in garanzia perch? difettoso, poi ha cambiato con un'audi A3 e dopo 50.000 km ha bucato l'intercooler.... penso che i tuoi problemi siano un po' i problemi di tutti 


IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD
ALFA 156 JTD
hai ragione, io spero solo che la 156 mi vada bene, che con i soldi che ho investito nella 147 nei ultimi 18 mesi (cifre allucinanti) avessi comprato un altra macchina che era meglio.
-variatore di fare (ok lo escludo che e un difetto mai risolto dal alfa, non lo metto in conto ma con tutto il tagliando e distribuzione 2000 CHF)
a partire dopo essere scattati 90'000km
-compressore del climatizzatore rotto
-cambio rotto
-spia "avaria controllo motore"
totale 5200 CHF tra pezzi e lavoro (menomale ho avuto uno sconto che sono andato tramite la concessionaria di dove lavoro)
altri difetti usciti ora che mi sono fatto fare un preventivo e non intendo fare e sono scattati 100'000km
-catalizzatore rotto
-collettore che sfiata dopo essersi formata una crepa
-non so come si chiama in italiano, e un mozzo che sta di traverso sotto la macchina e passa da dentro al cambio e infine ci vanno montate le ruote anteriori (Antriebswelle in tedesco, se ce qualcuno che puo tradurre e spiega meglio di me)
insomma fa rumore e fa vibrare la macchina
costo totale tra pezzi e lavoro altri 3600 CHF e senza contare i tagliandi che ho fatto nei ultimi 18 mesi
1 ?uro = 1.60 CHF ora fatti il conto di quanto ho speso
l'ho fatta valutare tramite Eurotax e qua in Svizzera non vale molto di piu dei soldi che ci ho gia messo e quelli che dovrei mettere ancora.
percio ho preferito cambiarla anche se mi dispiace che la mia 147 mi piace troppo ma nessuno mi garantisce che dopo aver fatto questa investizione posso andare dinuovo tranquillo per altri 90'000km
e le concessionarie di macchine tedesche e giapponesi si metterebbero a ridere se sentirebbero certe cose.
ma si ora spero che vada bene la 156
ecco qualche foto della mia 147 della quale il prossimo venerdi mi separero per sempre
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 117mb3.jpg
nella concessionaria dove lavoro faccio il collaudatore e per anni ho fatto cosmetica per automobili e lo faccio ancora (un po meno ora) perche dirigo io il reparto, si vede dalla foto di come e lucida la macchina mia
http://img133.imageshack.us/my.php?imag ... 258mz3.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 266xu8.jpg
anche il terminale di scarico e sempre lucidato
http://img143.imageshack.us/my.php?imag ... 268gu6.jpg
il concessionario che i ha venduto al 156 mi ha fatto i complimenti, ha detto che non sembra una macchina di 100'000km e una macchina da prendere e esporre direttamente dentro al salone, difatti mi ha fatto una bella supervalutazione
lucidare la macchina e fare il trattamento ai interni in pelle l'ho fatto regolarmente ogni due mesi e lostesso faro con la 156, appena l'avro faro delle foto e le postero
-variatore di fare (ok lo escludo che e un difetto mai risolto dal alfa, non lo metto in conto ma con tutto il tagliando e distribuzione 2000 CHF)
a partire dopo essere scattati 90'000km
-compressore del climatizzatore rotto
-cambio rotto
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totale 5200 CHF tra pezzi e lavoro (menomale ho avuto uno sconto che sono andato tramite la concessionaria di dove lavoro)
altri difetti usciti ora che mi sono fatto fare un preventivo e non intendo fare e sono scattati 100'000km
-catalizzatore rotto
-collettore che sfiata dopo essersi formata una crepa
-non so come si chiama in italiano, e un mozzo che sta di traverso sotto la macchina e passa da dentro al cambio e infine ci vanno montate le ruote anteriori (Antriebswelle in tedesco, se ce qualcuno che puo tradurre e spiega meglio di me)
insomma fa rumore e fa vibrare la macchina
costo totale tra pezzi e lavoro altri 3600 CHF e senza contare i tagliandi che ho fatto nei ultimi 18 mesi
1 ?uro = 1.60 CHF ora fatti il conto di quanto ho speso
l'ho fatta valutare tramite Eurotax e qua in Svizzera non vale molto di piu dei soldi che ci ho gia messo e quelli che dovrei mettere ancora.
percio ho preferito cambiarla anche se mi dispiace che la mia 147 mi piace troppo ma nessuno mi garantisce che dopo aver fatto questa investizione posso andare dinuovo tranquillo per altri 90'000km
e le concessionarie di macchine tedesche e giapponesi si metterebbero a ridere se sentirebbero certe cose.
ma si ora spero che vada bene la 156
ecco qualche foto della mia 147 della quale il prossimo venerdi mi separero per sempre
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nella concessionaria dove lavoro faccio il collaudatore e per anni ho fatto cosmetica per automobili e lo faccio ancora (un po meno ora) perche dirigo io il reparto, si vede dalla foto di come e lucida la macchina mia
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anche il terminale di scarico e sempre lucidato

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il concessionario che i ha venduto al 156 mi ha fatto i complimenti, ha detto che non sembra una macchina di 100'000km e una macchina da prendere e esporre direttamente dentro al salone, difatti mi ha fatto una bella supervalutazione

lucidare la macchina e fare il trattamento ai interni in pelle l'ho fatto regolarmente ogni due mesi e lostesso faro con la 156, appena l'avro faro delle foto e le postero
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ciao alfio, io uso questo prodotto che vedi nel link, io di prodotti ne ho prvati tantissimi ma questo per me e uno dei piu costosi ma e il migliore in assoluto, anche i prodotti per lucidare la macchina di questo marchio sono assolutamente geniali, nel salone di ginevra ci sono vari rappresentanti di prodotti di cosmetica per automobili ma tutti hanno macchine con colori chiari e pelle scura mentra la meguiars sono gli unici che presentano i loro prodotti su macchine scure e interni in pelle chiara che sono piu delicati, ecco il link
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1077075
vai sul sito www.meguiars.it e cerchi un rivenditore della tua zona, so che sei anche tu salernitano e ad eboli ce "hr motorsport" che vende questi prodotti.
se pero in tanti anni non hai mai fatto il trattamenti alla pelle non servira nemmeno questo prodotto, ti consiglierei di andare prima da un professionista della cosmetica e te lo fai fare e poi ogni due mesi ci passi il prodotto che ti ho prescritto, il bello di quel prodotto e che ti lascia l'odore di nuovo, la 147 ha 5 anni e mezzo e 100'000km ha ancora l'odore di nuovo che l'ho sempre trattata con questi prodotti ed ho ricevuto sempre tanti complimenti
http://www.meguiars.it/index.php/it/hom ... ku=1077075
vai sul sito www.meguiars.it e cerchi un rivenditore della tua zona, so che sei anche tu salernitano e ad eboli ce "hr motorsport" che vende questi prodotti.
se pero in tanti anni non hai mai fatto il trattamenti alla pelle non servira nemmeno questo prodotto, ti consiglierei di andare prima da un professionista della cosmetica e te lo fai fare e poi ogni due mesi ci passi il prodotto che ti ho prescritto, il bello di quel prodotto e che ti lascia l'odore di nuovo, la 147 ha 5 anni e mezzo e 100'000km ha ancora l'odore di nuovo che l'ho sempre trattata con questi prodotti ed ho ricevuto sempre tanti complimenti
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