Fiat Linea

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Fiat Linea

Messaggio da Scighera »

alcuni mesi fa abbiamo discusso sulla Croma 3 volumi ........... abbiamo avuto l'occasione anche di vedere dei bozzetti ........ invece oggi ho trovato la notizia giusta !!!! La macchina che sta per arrivare ( verr? presentata al salone di Istanbul ) ? una 3 volumi del segmento inferiore , cio? il segmento C !!! Per quelli che non si arrangiano con le sigle alfabetiche che indicano le cattogoria , debbo dire che il segmento C ? il segmento delle compatte , cio? . Stilo , Golf , Astra , ecc .................

La macchina si chiamer? la Fiat LInea , e verr? prodotta in Turchia in una serie di 60.000 esemplari l'anno !!!! Le dimensioni sono 453x173x150 , il passo sar? di 260 cm , mentre la capienza del baule sar? 500 Litri !!!! La produzione dovrebbe cominciare nella prima met? del 2007 !!!!

Questa macchina , praticamente dovrebbe essere la Bravo 3 volumi !!!

Vediamo l'unica foto disponibile ;) La posto apposta con le dimensioni un po' maggiorate per poterla vedere bene !!!

Immagine

Qua l'img a 800x600 pizel
http://www.italiaspeed.com/2006/cars/fi ... ea_101.jpg

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Re: Fiat Linea

Messaggio da Scighera »

Ragazzi , non so a voi , ma a me questa machcina piace , e non poco !!!!

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

:? ...non male x? dovrei vederla meglio...a prima vista mi piace
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

anche a me piace molto.....di profilo mi ricorda un p? la A8

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Molto bella....? una 3 volumi non adatta al mercato dell'europa occidentale (soprattutto all'Italia) ma all'estero (soprattutto all'est) potr? vendere MOLTO bene! Aspettiamo il prezzo...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Non male... ma ? per L'Italia?
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Esteticamente mi piace parecchio, per?
ho l'impressione che le segmento B 2 volumi con la pretesa di diventare tre volumi non riscuotano grande successo...
vedi vecchia focus (in spagna c'?), peugeot 206 ecc...
se invece la fanno diventare una segmento C allora si, ma devono aggiustarla di conseguenza, togliendo dal listino il 1.3 e lasciando 1.3 16v, 1.4 16v e 1.9

Viene fuori che bisogna spenderci un bel po' di soldi per svilupparla bene, e allora o la si lascia cos? com'? (come accadr?) ma non vender? molto, oppure meglio lasciar perdere.

PS: sul frontale un bell'esempio dei fari mancati sulla Croma. Quelli dovevano essere!!!

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Cacchio ? bellissima, mi piace da impazzire!!!
Ma ? un ps oppure ? una specie di fonte ufficiale?
Perch? se quel frontale fosse della nuova Bravo si sfiora la perfezione , mi piace da morire BELLISSIMA!!!

Letimbrus
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Letimbrus »

S4 ha scritto:Esteticamente mi piace parecchio, per?
ho l'impressione che le segmento B 2 volumi con la pretesa di diventare tre volumi non riscuotano grande successo...
se invece la fanno diventare una segmento C allora si, ma devono aggiustarla di conseguenza, togliendo dal listino il 1.3 e lasciando 1.3 16v, 1.4 16v e 1.9

Viene fuori che bisogna spenderci un bel po' di soldi per svilupparla bene, e allora o la si lascia cos? com'? (come accadr?) ma non vender? molto, oppure meglio lasciar perdere.

PS: sul frontale un bell'esempio dei fari mancati sulla Croma. Quelli dovevano essere!!!
quoto sia l'S4 che il Manza... ? molto bella.... chiss? che con qualche accorgimento non possa essere importata pure da noi (se vendono la passat e la fabia berlina....)

ah, in Spagna l'ho vista la focus 3 volumi... ma lo sai che non ? malvagia per niente????
Per favore, chiamami Bravista!
Immagine
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

ha una bella linea

ma non verr? mai venduta qu? da noi;perch? gli italiani preferiscono sempre di pi? SW, Suv ,monovolumi e sempre di meno scelgono le auto con carrozzeria da berlina 3 volumi
Immagine

Logan
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Logan »

S4 ha scritto:Esteticamente mi piace parecchio, per?
:roll:
Aspetta un attimo, non facciamo confusione: la Focus ? un segmento C mentre la 206 ? B.

La Fiat Linea (da quanto ne so) sarebbe un segmento B.
Quindi non la Bravo, ma la Grande Punto con la coda! :wink:
Una GP "ridiscussa" un attimino ma pur sempre lei. Tanto ? vero che sostituirebbe la Siena/Albea (una 3v) fatta con la Palio (...che era fatta con la Punto I...).

Sono + o - daccordo con te circa la commercializzazione di vetture 3v da piccole 2v (per intenderci..da segmento B). Tuttavia la scelta del con o senza coda (esclusi alcuni esempi posticci...) non pregiudica a parer mio, la risucita o no di un modello. Dipende tutto dalle preferenze nazionali, l'orrore sarebbe venderle contemporaneamente in versione 2v o 3v nello stesso mercato...non si capirebbe pi? il "carattere" della vettura, e di conseguenza il target a cui si riferiusce :o

Personalmente questa Punto Linea mi piace molto, e non solo per lo stile (che ovviamente ? del tutto personale...) ma anche per l'idea di voler dare ad un auto non proprio di Segmento una precisa identit?!
Quindi 10+ alla Fiat! e (viste le mie personali preferenze...) speriamo di ritrovare presto una vetturetta di segmento C (Bravo, Focus, Golf, 307...) con 3 volumi made in Fiat! :D

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

La tua fonte ( e credo di conoscerla ) sbaglia !!!! Ti pare normale che una punto sia lunga un cm pi? della serie 3 ???? :roll: :roll: :roll:
No questa ? del segmento C ;)

Le berline tre volumi del segmento B sono lunghe attorno ai 420cm , e diciamo che la Grande Punto potrebbe essere lunga al massimo 430 cm !!!! ;)

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

..? la sostituta della MAREA..a me piace..dovrebbe montare il 1.4 da 77 cv..in Italia quel motore non andrebbe bene :cry: :cry: :cry: :cry:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Scighera
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Scighera »

Beh guarda , io non so da dove hai tirato questi dati ................ soprattutto quello che riguarda il motore .............. il fatto [ che non si sa ancora niente sulle motorizzazioni ............ e con quel motore , non potrebbe neanche muoversi ............ :?

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

..non ricordo il link...stavo da un altro pc....quando la trovo te la mando...
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Rispondi