ALFA SPIDER 939 OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
si... magari 'avessero fatta in alluminio...Motron85 ha scritto:vista oggi.... pur non scusando nussuna sua pecca che tutti ben conosciamo l'auto ? meravigliosa... talmente bella che forse ti fa dimenticare le magagna che ci sono dietro....
di sicuro sarebbe stata un'auto perfetta se dotata di meccanica degna..
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

-
- Alfista Master
mah... cmq vi dir?.. il fatto che non sia in diretta contapposizione con tt/z4 ecc ? anche vero... il fatto ? che ? l'unica spider derivata da una D, segmento che difatto non c'?.. il problema non ? l'alluminio o no, il problema forse ? il posizionamento sbagliato...
certo non pesasse come una A6....
certo non pesasse come una A6....
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
- Contatta:
mah io discuterei anche sulla bellezza dell'auto, ma poi sarei troppo cattivo.Rugbista88 ha scritto:si sull'auto che ? stupenda non si discute..veramente un'opera d'arte!!peccato veramente...magari si poteva bilanciare meglio con la tp
mi limito a devastarla sulla meccanica.
Avr? meno succcesso della vecchia spider su base GTV come la Brera si sta rivelando un flop colossale.
-
- Alfista Master
- Contatta:
ci mancava anche che non tenesse la strada...Rugbista88 ha scritto:Qua non ci piove...cmq sia non tutta la meccanica pu? essere cos? mal giudicata...come tenuta di strada come tutte le alfa si distingue sempre...? giusto che non siano solo(anche se tanti) i difetti a essere sottolineati
al giorno d'oggi con tutta l'elettronica che montano le auto e le gommature esagerate che mettono mi dici quale auto "sportiva" non tiene bene la strada?
tu l'hai provata al limite con i controlli disinseriti?
io no, ma dubito che una qualsiasi delle sue concorrenti abbia delle doti di tenuta inferiori, visto che hanno tutte prestazioni di gran lunga superiori.
poi se mi vuoi dire che tiene la strada meglio della Yaris... Beh ti d? ragione
Concludo, dicendo una cosa, Le alfa non si sono mai distinte per la tenuta di strada, cosa per altro facilmente raggiungibile al giorno d'oggi.
Ma per le prestazioni velocistiche, per l'ottimo handling, e per la sincerit? e precisione delle risposte dell'auto al limite.
E se devo dire il mio pensier, mentre ci eravamo avvicinati con la serie precedente di modelli (156, 147 GT GTV 166) ora con le varie 159, Brera e Spider abbiamo fatto dei passi indietro enormi. L'alfa ha costruito 3 bellissimi incrociatori autostradali.
-
- Alfista Master
Le alfa, specie quelle moderne, si sono sempre distinte per la tenuta di strada.. e una cosa ? l'elettronica, ben altra ? la qualit? intrinseca della meccanica... provala una leon e una 147, cosa che io ho fatto anche in pista, poi mi dici se lo 0-100 ? davvero la prima delle priorit? e che ormai sono tutte uguali...................Bullok ha scritto: Concludo, dicendo una cosa, Le alfa non si sono mai distinte per la tenuta di strada, cosa per altro facilmente raggiungibile al giorno d'oggi.
Ma per le prestazioni velocistiche, per l'ottimo handling, e per la sincerit? e precisione delle risposte dell'auto al limite.
Comunque non avranno le prestazioni degne del marchio che potano queste 939 ma per quanto riguarda "l'ottimo handling, e per la sincerit? e precisione delle risposte dell'auto al limite" credo che non ci siano discussioni in merito all'ottimo lavoro fatto.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
- Contatta:
vabb? dai non esagerareBullok ha scritto: E' un bidone.
con 20.000€ in meno ti compri una Mx5 2.0 con 160 cavalli che le gira intorno.
mi domando come siano riusciti in maniera cos? brillante a costruire la negazione del concetto di Spider.
Quello ? un carroarmato, con delle prestazioni modeste e dei consumi da SUV.
come prestazioni non ? un granch? per? ha un ottimo comportamento stradale e ha una linea affascianante