super bollo per le over 100...
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
super bollo per le over 100...
http://www.autoblog.it/post/5703/superb ... 00-cavalli
spero caldamente che si riveli l'ennesima bufala di questo governo.
spero caldamente che si riveli l'ennesima bufala di questo governo.

-
- Alfista Master
Gira e rigira... vanno su chi lavora e sta in bilico con le spese... sempre a noi le mazzate... Mi sa che prima o poi mi stufo e non vado pi? a votare. 

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
che merde.
Non abbiamo mai avuto un'auto con pi? di 100cv (ma la finanziaria non parla di 100kW???), ma mi rode comunque.
Mi rode perch? al governo non glie ne frega niente della sicurezza o dell'inquinamento, gli preme solo mangiare,mangiare e ancora mangiare.
E vale per tutti, di destra e di sinistra.
Come se l'automobilista italiano (estendo il concetto a cittadino italiano, tanto vale lo stesso) non fosse gi? abbastanza tassato senza ricevere adeguati servizi in cambio.
In Italia paghi le tasse per respirare, questa ? la verit?.
In cambio non ottieni nulla, e se non si sbrigano ad accorgersene, ai piani alti, la gente si inca**a e il paese va in malora.
Stiamo gi? dietro alla Spagna, tra un po' diventiamo paese del terzo mondo...
Che schifo.
Scusate lo sfogo, ma ho visto Report su raitre l'altra sera e...

Non abbiamo mai avuto un'auto con pi? di 100cv (ma la finanziaria non parla di 100kW???), ma mi rode comunque.
Mi rode perch? al governo non glie ne frega niente della sicurezza o dell'inquinamento, gli preme solo mangiare,mangiare e ancora mangiare.
E vale per tutti, di destra e di sinistra.
Come se l'automobilista italiano (estendo il concetto a cittadino italiano, tanto vale lo stesso) non fosse gi? abbastanza tassato senza ricevere adeguati servizi in cambio.
In Italia paghi le tasse per respirare, questa ? la verit?.
In cambio non ottieni nulla, e se non si sbrigano ad accorgersene, ai piani alti, la gente si inca**a e il paese va in malora.
Stiamo gi? dietro alla Spagna, tra un po' diventiamo paese del terzo mondo...
Che schifo.
Scusate lo sfogo, ma ho visto Report su raitre l'altra sera e...

-
- Alfista base
- Contatta:
Caxxo ho parlato troppo prestoDevis@TheNightFlyer ha scritto:Tra i tanti che piangono per l'aumento del bollo auto dovuto alla finanziaria c'? qualcuno che se la ridee sono gli amici di veneto , calabria , campania e abruzzo che non si s? per quale motivo pagavano prima della finanziaria un bollo di 2,84€/Kw anzich? 2,58€/kw come il resto degli italiani. Sul bollo auto con questa finanziaria noi possiamo dire di averci guadagnato
per il resto .... non ci resta che piangere

Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....
-
- Moderatore
ricordo che e' gradito allo staff del forum una discussione a sfondo politico, invito tutti a commentare solo lo specifico articolo della nuova finanziaria senza commenti su destra o sinistra. grazie
detto questo, trovavo gia' scandaloso il fatto di tassare i suv con la ridicola scusa che inquinassero di piu'... detesto le divisioni tra classi sociali: la legge deve essere una e uguale per tutti. fine. se un suv e' omologato euro4 non ci si puo' inventare che "inquina di piu'"...
questa nuova proposta (che temo passera') e' addirittura folle: ci sara' chi con una stilo, con una astra, con una 47, con una golf, con una polo... paghera' la tassa di lusso. ma se sono le macchine "dell' operaio" per antonomasia... troverei gia' ingiusto tassare le over 200KW perche', come detto, sono contro le differenze di classe sociale in tutti i casi, tassazioni fuffe comprese.... ma addirittura sopra i 100KW e' davvero una presa in giro... ma quale lusso... una segmento C a gasolio e' una macchina di lusso??

detto questo, trovavo gia' scandaloso il fatto di tassare i suv con la ridicola scusa che inquinassero di piu'... detesto le divisioni tra classi sociali: la legge deve essere una e uguale per tutti. fine. se un suv e' omologato euro4 non ci si puo' inventare che "inquina di piu'"...
questa nuova proposta (che temo passera') e' addirittura folle: ci sara' chi con una stilo, con una astra, con una 47, con una golf, con una polo... paghera' la tassa di lusso. ma se sono le macchine "dell' operaio" per antonomasia... troverei gia' ingiusto tassare le over 200KW perche', come detto, sono contro le differenze di classe sociale in tutti i casi, tassazioni fuffe comprese.... ma addirittura sopra i 100KW e' davvero una presa in giro... ma quale lusso... una segmento C a gasolio e' una macchina di lusso??
-
- Alfista Master
Io ho un'auto non euro4 (come la maggior parte delle persone, penso) e probabilmente in alcune giornate non potr? + girare a causa delle limitazioni dovute all'inquinamento. Per? dovrei pagare la tassa cmq anche se dovesse stare ferma. LA tassa x la mia auto ? ora di 428?/anno cosa non da poco, e con il superbollo sar? ancora di +.
A questo punto mi chiedo: Ha senso continuare a pagare il bollo?
E se non lo pagassi + ??? POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE!?
Anzi ............potrei diventare Extracomunitario senza domicilio o altro cosi oltre al bollo non pagherei nemmeno l'assicurazione, come adesso avviene.
penso che la prossime auto da comprare invece di essere EURO4 dovranno avere un prezzo di 2000? circa in modo che non pagando il bollo x 4 anni, si potrebbe ammortizarne il costo per poi buttarle via magari contro una sede di qualche partito a scelta.........................
A questo punto mi chiedo: Ha senso continuare a pagare il bollo?
E se non lo pagassi + ??? POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE!?
Anzi ............potrei diventare Extracomunitario senza domicilio o altro cosi oltre al bollo non pagherei nemmeno l'assicurazione, come adesso avviene.
penso che la prossime auto da comprare invece di essere EURO4 dovranno avere un prezzo di 2000? circa in modo che non pagando il bollo x 4 anni, si potrebbe ammortizarne il costo per poi buttarle via magari contro una sede di qualche partito a scelta.........................

-
- Alfista Master
- Contatta:
...sarebbe da non pagare il bollo...pagare la met? di assicurazioni visto che anche quelle ci mungono alla grande....un p? tutto...solo che l'auto ? un mezzo indispensabile per tutti...quindi ci metteranno sempre tasse....
Sui 100Kw ormai tutte le auto li hanno anche xch? crescono i pesi e le dimensioni(collegati anche agli euroNcap e quindi alla sicurezza x non parlare di filtri e cose varie x le emissioni)...quindi assurdo in tutto e x tutti che si paga la tassa del lusso sui 100Kw...uno che si prende una stilo M-jet paga anche se ha una macchinetta normale senza pretese avere il "macchinone"...assurdo!!
Sui 100Kw ormai tutte le auto li hanno anche xch? crescono i pesi e le dimensioni(collegati anche agli euroNcap e quindi alla sicurezza x non parlare di filtri e cose varie x le emissioni)...quindi assurdo in tutto e x tutti che si paga la tassa del lusso sui 100Kw...uno che si prende una stilo M-jet paga anche se ha una macchinetta normale senza pretese avere il "macchinone"...assurdo!!