Con la nuova finanziaria il bollo aumenta

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da jack the mad »

Bhe aldil? dello schieramento politico... indubbio dire che i soliti aumentini sugli automobilisti, sui carburanti e su tutto ci? che grava attorno il mondo dell'auto... a difesa dell'inquinamento, della circolazione e bla bla bla... sono davvero uno skifo...

Non entro in politica... perch? non ? il luogo... resta da dire che tassare di pi? chi ha un'auto che inquina di + mi sembra una vera cagata dal punto di vista tecnico...

Es... un auto euro 0 (non catalizzata) che fa 2.000 km all'anno inquina + o meno di una euro 4 che ne fa 30.000??? oppure Sapendo che un auto catalizzata a freddo inquina tanto come una non catalizzata se non di + usando in citt? per brevi tragitti una euro 0 o una euro 4 cosa cambia???

Questi sono casi limite... ma ponetevi dei raffronti su quanto pu? cambiare tra euro 3 o euro 4 ...

L'assurdit? non sta nell'aumento delle tasse (a cui dovremmo essere abituati) ma proprio nel modo alla caxxo con cui arbitrariamente li giustificano... sarebbe stato + corretto aumentare il bollo di 10 eurocent/kw a tutti... e stop...

Invece si fanno queste norme a piffero su teoremi ancora + a piffero!!!!

Non mi soffermo poi sul discorso di incopatibilit? e anticostituzionalit? fra il concetto di tassa di propriet? con quello di inquinamento... io pago per la propriet? di un bene e tu mi tassi di pi? perch? inquina... questo valeva quando era tassa di circolazione... ora concettualmente sono parametri che non possono sussistere!!!

Luigino
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Luigino »

Devis@TheNightFlyer ha scritto:Tra i tanti che piangono per l'aumento del bollo auto dovuto alla finanziaria c'? qualcuno che se la ride :D e sono gli amici di veneto , calabria , campania e abruzzo che non si s? per quale motivo pagavano prima della finanziaria un bollo di 2,84?/Kw anzich? 2,58?/kw come il resto degli italiani. Sul bollo auto con questa finanziaria noi possiamo dire di averci guadagnato :D per il resto .... non ci resta che piangere :?
Dici?Secondo me in qualche maniera vi ciulano lo stesso.Tipo che se c'? stato un aumento di 20 ?Cent la vostra tariffa passer? da 2,84 a 3,04 ;)
Quando si parla di tirar su soldi non sono poi cos? scemi i porci che sono a roma.

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

anzi le trovano veramente tutte...veramente la situazione politica sta degenerando...come si vede dall'uscita di berlusca e prodi dallo stadio di verona...si vede la fiducia degli italiani nel governo
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Che *****! Tanto uno chi vota vota fa male! :evil:
L'Italia mi fa diventare apolitica... e non voglio esserlo!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

arkeologo
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da arkeologo »

Comunque per chi trasforma un'auto a benzina mettendo GPL o Metano, le regioni potranno decidere din nn far pagare il bollo auto fino a 5 anni...nn mi sembra poco!
ALEA IACTA EST

Auto possedute:
Alfa GTV 2.0 T.S.
Fiat Punto 75 ELX

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

si ma una cosa ha dei vantaggi(ma non ? sicuro)...il resto tra aumento del diesel del bollo delle altre macchine e il resto...x di pi? il metano in molte regioni ? poco diffuso quindi molti non avrebbero la possibilit? di farlo..insomma non la vedo cos? bene
ImmagineMa avr? la 75!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

soprattutto hanno cancellato l'unica proposta realmente interessante e tangibile nelle tasche della gente...l'esenzione dal bollo per le auto nuove euro4-5 per 3-5 anni infatti non c'? pi?... :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

sono d'accordo, una contraddizione dietro l'altra....
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Ragazzi qui non ci si capisce pi? nulla....tanto tutti ci vogliono mangiare in quella pappatoia chiamata governo...a discapito dei cittadini soprattutto la fascia media degli italiani ci rimette sempre

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

...in Italia la fascia media ? destinata a scomparire...se ogni volta ci alzano le tasse :( ...x poi "adeguare" i loro stipendi...da sx a dx tutti ci vedono come portafogli da svuotare chi pi? chi meno
ImmagineMa avr? la 75!!

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

si ma io ricordo promesse:
NON CI SARANNO NUOVE TASSE...ma dove!?!?!
Montescemolo ieri si ? lamentato della nuova finanziaria che nn d? margine di sviluppo x le imprese... un po' tardi x accorgersene... questo anche x il suo amico Della Valle....
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

arkeologo ha scritto:Comunque per chi trasforma un'auto a benzina mettendo GPL o Metano, le regioni potranno decidere din nn far pagare il bollo auto fino a 5 anni...nn mi sembra poco!
si ma su tutte o solo sulle nuove. Xch? se su tutte ok la manovra non ? stupida ANZI, se invece solo su quelle nuove (come ho sentito) ? una caxxata .

Cmq se su tutte le auto, io con la mia 5 anni di bollo mi costano circa 2150? praticamente un'impianto a Gas NUOVO.
Sarebbe utile certamente all'ambiente ma non alle LORO tasche, quindi non penso....................................................
ImmagineImmagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

ma qui non ci capisce pi? nulla!!
Adesso non sembra non ci sar? pi? la sopratassa solo per i suv ma pagheranno di pi? tutti quelli che hanno oltre 100 kw, cio? la maggior parte di noi credo....
Ma in base a quali criteri e con quali modalit???
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

E soprattutto... perch? tirarsi cos? la zappa sui piedi dato che dall'anno prossimo anche il 1,9 m-jet sar? sopra i 160cv, e quindi pi? di tre quarti delle auto che produce fiat ne saranno svantaggiate??
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

non apriamo piu' discussioni sullo stesso argomento. del "superbollo" ne stiamo gia' parlando qui:
viewtopic.php?t=2941&start=30

oltrettutto anche qui ho dovuto modificare o eliminare dei post e la cosa inizia a pesarmi non poco... quindi, o si riesce a discutere SOLO sulla finanziaria e "superbollo" senza riferimenti e insulti a schieramenti politici e membri del governo vari oppure le chiudo tutte ste discussioni: di fare il censuratore non ne ho voglia davvero. piu' che chiederlo per favore non so' cosa fare... ma c'e' chi se ne fotte allegramente purtroppo :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Bloccato