Cambio Gomme
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Cambio Gomme
Ragazzi, credo sia giunto il momento di cambiare gomme visto che la GT prima mi ? partita di fondoschiena in maniera impressionante in rotonda...
nel caso (spero remoto) decidessimo di mantenere i cerchi da 16 che gomme mi consigliate? Grazie.
nel caso (spero remoto) decidessimo di mantenere i cerchi da 16 che gomme mi consigliate? Grazie.
-
- Alfista Master
- Contatta:
il mio gommista VERAMENTE DI FIDUCIA me le a sconsigliate rumorose e non tengono un gran che (p6000) senza contare il parere di chi le aveva gia provate. con le falken che non avevo mai sentito mi trovo bene non saranno gomme da puristi ma silenziose e con un ottimo grip magari ? meglio sentire ancora qualche parere su ste gomme io guido abbastanZA.. tranq (infatti ho appena disfato gli spallamenti del motore..)
-
- Alfista Master
- Contatta:
il tuo gommista evidentemente non guadagna abbastanza su Pirelli o non le ha il suo fornitore...147mille6 ha scritto:il mio gommista VERAMENTE DI FIDUCIA me le a sconsigliate rumorose e non tengono un gran che (p6000) senza contare il parere di chi le aveva gia provate. con le falken che non avevo mai sentito mi trovo bene non saranno gomme da puristi ma silenziose e con un ottimo grip magari ? meglio sentire ancora qualche parere su ste gomme io guido abbastanZA.. tranq (infatti ho appena disfato gli spallamenti del motore..)
infatti la Pirelli pzero nero ? la gomma del Gt per eccellenza!

ma sicuramente meglio le Falken ...mah!
Michelin Pilot Exalto 2.... Per quella dimensione secondo me sono le migliori... costano un po' di pi?, ma gli euri te li ritrovi tutti in tenuta in qualsiasi condizione, affidabilit? e, considerato che si tratta di una gomma abbastanza sportiva, anche durata. Le ho sulla mia 145. C'ho fatto 30000 km e ancora ne hanno per almeno altri 15000. E io non ci vado gi? leggero col piede destro.
- Daniele147
- Alfista Master
NON CREDOalfagt32 ha scritto:Pzero rosso nn c sn x quella dimensione!?

Comunque mi associo nel denigrare le P6000 (le altre Pirelli non le conosco ma mi pare non durino molto), mentre concordo con Miky per le Pilot Exalto 2, le ho sulla 166 nella misura 205/55 R16 W, hanno fatto 30.000km ma ne possono fare ancora almeno altrettanti, e la tenuta sull'asciutto ? molto buona, sul bagnato ? fenomenale (almeno rispetto alle altre gomme che ho provato)

PS: ovviamente se preferisci gomme pi? sportive (se metterai i 17") ci sono anche le Pilot SPORT, sono pi? performanti sull'asciutto, ma un po meno sul bagnato

PPS: indipendentemente dalla gomma che sceglierai ti consiglio di ruotarle (anteriore---> posteriore) ogni 10.000km in modo da consumarle uniformemente e doverle cambiare tutte e 4 insieme la prossima volta (cambiatne 2 alla volta ? pericoloso, perch? squilibra la macchina)
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Medio
Certo che c'? il PZERO ROSSO nella 205/55 R16.Gi? provato da mio padre,ottimo,sar? la mia prossima gomma
.Il nero ? un pochino pi? performante,si consuma un po' di pi? ed ? un po' pi? rumoroso.
Sono anni che prendo Pirelli e mi sono sempre trovato bene,ottimo anche il P7.
Me le ha sempre consigliate il mio meccanico (Alfa) che con le Alfa ci correva fino a qualche anno fa
Come fa ad esserti partita di fondoschiena?La GT non ha il VDC di serie
.

Sono anni che prendo Pirelli e mi sono sempre trovato bene,ottimo anche il P7.
Me le ha sempre consigliate il mio meccanico (Alfa) che con le Alfa ci correva fino a qualche anno fa

Come fa ad esserti partita di fondoschiena?La GT non ha il VDC di serie

Se sei incerto tieni aperto!!!!
pirelli gamma
http://www.pirellityre.com/web/catalog/ ... AR-SUV-VAN
http://www.pirellityre.com/web/catalog/ ... AR-SUV-VAN

166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion