Cambio Gomme

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Albo87 ha scritto:il fatto che sia partita una volta non significa che sono da cambiare....
Certo che no ma fidati che lo sono! E' stata solo la conferma!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Come guidi Piega? Nel senso: sei uno "arrembante" o sei mediamente tranquillo ma all'occasione.... :twisted:

Se sei uno che quando vede una curva, nel dubbio, scala (cosi.....tanto per mettersi dalla parte della ragione 8) ), monta pneumatici sportivi che ti garantiscano tranquilitt? ed affidabilit? (come sai io mi sono trovato bene con i Bridgestone Potenza Pole position,ma anche i Dunlop SP 9000 sono gomme con i fiocchi cos? come le Pirelli Pzero nero,sicuramente anche tra i Toyo e le Yokohama c'? della bella roba 8) ) anche a scapito del confort e della durata; in caso tu abbia una guida + "cristiana", la scelta si amplia. Ricordati comunque di verificare spesso la pressione (a freddo) certi scherzzetti sono "aiutati" dalla pressione :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

OT:
FICHI ma la 147 che fine ha fatto? L'hai tolta solo dalla firma, o l'hai tolta anche dal garage?
Immagine
born to be wild

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

FICHI ha scritto:Come guidi Piega? Nel senso: sei uno "arrembante" o sei mediamente tranquillo ma all'occasione.... :twisted:

Se sei uno che quando vede una curva, nel dubbio, scala (cosi.....tanto per mettersi dalla parte della ragione 8) ), monta pneumatici sportivi che ti garantiscano tranquilitt? ed affidabilit? (come sai io mi sono trovato bene con i Bridgestone Potenza Pole position,ma anche i Dunlop SP 9000 sono gomme con i fiocchi cos? come le Pirelli Pzero nero,sicuramente anche tra i Toyo e le Yokohama c'? della bella roba 8) ) anche a scapito del confort e della durata; in caso tu abbia una guida + "cristiana", la scelta si amplia. Ricordati comunque di verificare spesso la pressione (a freddo) certi scherzzetti sono "aiutati" dalla pressione :wink:
Io scalo sempre quando vedo la cruva, mio padre no. LA macchina la guidiamo in due e abbiamo due stili completamente diversi...

Il giusto sta nel compromesso secondo me...una gomma sportiveggiante ma che duri anche...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Albo87 ha scritto:OT:
FICHI ma la 147 che fine ha fatto? L'hai tolta solo dalla firma, o l'hai tolta anche dal garage?
147? Bella machina,ma io non l'ho mai avuta :roll:
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

GTV V6 TURBO

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

io sono gommato kumho ecsta 205/55 16" 91w .
ci ho fatto appena 15000km e devo dire che mi trovo bene, specialmente sul bagnato. sull' asciutto ho l'impressione che ci vuole un po prima che arrivino a temperatura ma nonostante mantengono abbastanza. purtroppo non posso dirti nulla sulla durata nel tempo, vedremo :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

FICHI ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :? :? :? 147 rossa.... :? :? :? :shock: :shock: :shock: con chi mi sto confondendo? :shock: :shock: :shock: :? :? :?

allora scusa della gaff! :lol:
Immagine
born to be wild

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

il FUSI...!
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Albo87 ha scritto:
FICHI ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :? :? :? 147 rossa.... :? :? :? :shock: :shock: :shock: con chi mi sto confondendo? :shock: :shock: :shock: :? :? :?

allora scusa della gaff! :lol:
Tranqui....se avessi detto che avevo una golf, mi sarei incazzzato, ma con una 147......sei perdonatissimo :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

? vero il FUSI!!!! ma tu guarda che memoria di mxxxa che ho! :roll:
Immagine
born to be wild

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Albo87 ha scritto:? vero il FUSI!!!! ma tu guarda che memoria di mxxxa che ho! :roll:
Dai dai, non buttarti gi?...! :lol: I nick sono simili :wink:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

erreci78
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da erreci78 »

io di gomme ne ho provate tante ma quella che di piu mi ha entusiasmato sono state le Michelin Pilot Primacy, hanno una buona tenuta e sono silenziose, l'ultima volta che ho cambiato le gomme ho messo le Pirelli P Zero Nero, sono ottime anche quelle come tenuta di strada e sul bagnato ma da fastidio il fatto che fanno rumore in fase di frenata.
ho avuto anche le Pirelli P 7000, non vedevo l'ora che si consumavano anche quelle troppo rumorose e lostesso per le Michelin Pilot Sport.

io dopo la sicurezza della gomma guardo la rumorisita, odio il rumore delle gomme.

voi cosa mi proponete come gomma sicura e sileziosa??? sulla 156 ora ho le Pirelli P Zero Nero.
il gommista puo essere di fiducia quanto ti pare che cerca di venderti sempre quelle che puo guadagnare di piu e quelle che ha in magazzino e vuole liberarsene, purtroppo e cosi, conosco molti gommisti, non lo vogliono ammettere ma abbiamo un gommista interno nella concessionaria dove lavoro io e so come vanno le cose, lo vedo sopratutto ora che e periodo di montare gomme termiche per la neve, e di gomme termiche al momento ha il magazzino pieno di Pirelli Sottozero e Michelin Pilot Alpin percio potete immaginare cosa consiglia ai clienti.

proprio oggi un mio collega ha fatto montare gomme termiche nuove ed ha chiesto quelle della Continental che le ha avuto fino ad ora e si e trovato bene, il gommista gli ha detto che se voleva perforza le Continental al momento non potevano fornirle e che doveva aspettare e che non poteva fargli piu di tanto di sconto, e cosi lo ha convinto di montare le Pirelli, gli ha fatto qualche sconto in piu che tanto lui ha la percentuale piu alta e non ci rimette niente, quando io so esattamente che basta una telefonata al fornitore e in 24 ore arrivano le Continental della dimensione desiderata.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

piega in definitiva ci sono 525263 opinione e altrettante marche diverse in questo topic...ihihih :D

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Marco-Alfaromeo ha scritto:piega in definitiva ci sono 525263 opinione e altrettante marche diverse in questo topic...ihihih :D
Si, ma io so anche di chi fidarmi...! :wink:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi