Auto dell'anno 2006

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

Leox ha scritto:
Mat_82 ha scritto:Fiesta? Polo? Civic? C3?
[cut...]
la c3 ?..citroen.. sarebbe il caso che si limitassero a fare auto da rallie...
Bha Leox, adesso non cadiamo nelle generalizzazioni. Citroen sta facendo dei buoni prodotti e questo ? innegabile. A me non piacciono per come sono fatte all'interno ste macchine e per i molti, troppi, particolari di "finto pregio". Non sono mai stato estimatore di Citroen, ma il design di C2 e C1 (seeee, vabb? che C1 = Aygo = 107) ? piacevole. La C3 non era male, ma col tempo mi risulta pesante. Meglio la Pluriel, purtroppo rovinata da alcuni particolari secondo me scadenti (la capote per me ? orribile, e le barre "personalizzate" sono un po' troppo originali per una utilitaria). Insomma, "de gustibus ... " :lol:

PS: a me piaceva tanto la prima C5 ... e non so il perche'! :x (peccato gli interni)
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

Concordo mai generalizzare.... ma anche dire che citroen fa dei buoni prodotti... mi sembra esagerato....
Citroen vende bene... questo si... fa autovetture che non so per quale motivo attraggono una larga fascia di automobilisti...
Da qui a dire buone vetture.... ? n'altra cosa.... sotto il profilo della meccanica, carrozzeria e assemblaggi, finiture e via disocrrendo lascia decisamente molto a desiderare....
La citroen faceva buone vetture.... (e tanto di capello) quando sfornava progetti tanto per citarne alcuni come la ds (inchino) come la cx (altro inchino) etc... ora produce surrogati di peugeot... con un piglio pi? tecnologico a detta loro... (anche se la tecnologia, soprattutto quella elettronica il + delle volte gli si rivolta contro)

Bruno147
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da Bruno147 »

jack the mad ha scritto:Concordo mai generalizzare.... ma anche dire che citroen fa dei buoni prodotti... mi sembra esagerato....
Citroen vende bene... questo si... fa autovetture che non so per quale motivo attraggono una larga fascia di automobilisti...
Da qui a dire buone vetture.... ? n'altra cosa.... sotto il profilo della [cut...]
ahiahiahi, io ho parlato di buoni PRODOTTI ... il cliente ? soddisfatto di tutto un pacchetto a partire dalla vettura, fino a giungere all'assistenza, alla rete di vendita, al prezzo ... non mi permetterei mai di giudicare delle vetture che non ho MAI guidato.
Immagine
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

azz... bruno
e ci hai ragione.... sono io che ho letto fischi per fiaschi....
Comunque quanto detto rimane.... non posso che aggiungere che sul discorso buoni prodotti non posso che quotarti... e sottolineare che molte volte la completezza del servizio... riesce a colmare anche le lacune e le mancanze del prodotto stesso..... quello che non riescono a capire in fiat....
Fare un a buona auto non basta se poi non si riesce a valorizzarla mediante il marketing, l'assistenza e compagnia bella....

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

la fiat l ha fatto APPOSTA, almeno cosi ho letto... cmq autodell anno ? una bufala...

sapete come vinse la panda???

ecco come:

tedesco voti:

panda 7
bmw 9
passat 8

esempio di voti di un tedesco

voti dell italiano ai tempi della panda:

panda 10
bmw 2
passsat 2

ecco perke la panda vinse, tutto qui... non diciamo fesserie, son tutte montature commerciali... se la fiat non ha portato la punto ? perke SAPEVA ke sarebbe stata boicottata dalla stampa italiana finanziata dalla germania... visto ke abbbiamo riviste ke mi criticano l abitabilita della 59 dietro, e non dicono nulla sulla MINORe abitabilita dietro del serie3....

come la fiat vinse BARANDO, cosi non ha voluto portare la punto perke sapeva gia ke vinceva la clio...

PER NON DARE NEMMENO UN PUNTO alla 159 si deve essere non solo coglioni, ma anke MOLTO BEN PAGATI!!!
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Amon sempre drastico.....!!!! :D :D :D

Leox
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Leox »

jack the mad ha scritto:Concordo mai generalizzare.... ma anche dire che citroen fa dei buoni prodotti... mi sembra esagerato....
Da qui a dire buone vetture.... ? n'altra cosa.... sotto il profilo della meccanica, carrozzeria e assemblaggi, finiture e via disocrrendo lascia decisamente molto a desiderare....
La citroen faceva buone vetture.... (e tanto di capello) quando sfornava progetti tanto per citarne alcuni come la ds (inchino) come la cx (altro inchino) etc... ora produce surrogati di peugeot... con un piglio pi? tecnologico a detta loro... (anche se la tecnologia, soprattutto quella elettronica il + delle volte gli si rivolta contro)
quoto tutto.. le citroen attualmente e anche un po' per tradizione sono auto dalla "dinamica" poco innovativa e non particolarmente valida corredata invece da abbondanti innovazioni dal punto di vista elettronica..spesso affette da gravi inaffidabilit?.
a parte le performance nei rallie che suggeriscono che in citroen ci sia qualcuno che le macchinele sa fare si nota sullle auto destinate al pubblico una forte predilezione a privilegiare gli aspetti passivi (sicurezza controllo ecc...) rispetto a quelli attivi...
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

Giulio87
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Giulio87 »

sono basito :shock:

la nuova clio auto dell'anno :shock: :shock: :shock: :roll:

Mat_82
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mat_82 »

Bah... a me questa storia dei segmenti non va gi?... Come si fa a dire che la punto domina nel suo segmento quando c'? a quanto pare un solo concorrente? E poi per me la C3 ? una concorrente della punto (credo che ora abbiano fatto anche il restyling). E poi.. se la punto nuova ? pi? grande della vecchia inevitabilmente si scontra con dei rivali che prima non c'erano..mentre dall'altra conserva tutti i concorrenti della vecchia, perch? punto si chiama sempre ed ? sempre l'utilitaria fiat..

Allora per assurdo se un'auto esiste da sola nel suo segmento, se vende 4 esemplari, allora domina??

E poi..all'80% delle persone non gliene frega un tubo delle doti dinamiche e sportive delle auto.... ma questo ? un altro discorso.
M
Immagine

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Vero... ma a tanta gente non gliene frega neanche di sapere se l'auto domina nel segmento di appartenenza o se ? stata nominata auto dell'anno.....
Uno l'auto la sceglie in base alle proprie esigenze personali, alle proprie finanze, alle proprie caratteristiche e gusti.... non certo in base ai segmenti di appartenenza, alle definizioni dei giornali o ai riconoscimenti vari ottenuti....
Tutto ci? per dire che la punto ? un'ottima macchina.... come probabilmente anche la clio anche se per ragioni diverse... ma la vera vincitrice... non sar? quella che vince + premi... ma quella che vende di +.... per cui attendiamo i dati delel vendite per proclamare un vincitore... sempre che ci sia tutta questa necessit? di farlo....

Leox
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Leox »

riguardo alla dinamica, la citavo nel confronto clio-punto ceteris paribus come fattore discriminante..
Leo - meglio senza patente che senza cervello
---------------------------
Immagine

AMoN
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da AMoN »

raga il segmento guarda anke il prezzo....

se la mini costasse 8000 euro meno sarebbe un utilitaria sportiveggiante VALIDISSIMA^^

TUTTE le utilitarie di nuova generazione saranno dimensioni punto...

TUTTE le categoria 159 nuove SARANNO PESE E GROSSE COME LA 59 (in america non vendono e anke in altri paesi senno)

la punto ? meglio della clio, e meglio della yaris ke ? rimasta un filo piu compatta...

la polo e la ibiza sono grandi quasi come la punto, ci son meno di 10 cm di differenza---

147, golf, a3... tutte 4.20 metri...

il segmento cmq rpeto, lo fa il prezzo soprattutto....
nuova ALFA 147 progression 1.9 JTD-M 150 cv
NERA interni beige

INVIA SMS GRATIS >>> http://www.viasms.biz/ref.php?name=AMoNgt

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

A mio avviso c'? stato un accordo tra le case...La punto ha gi? vinto troppo...
Mi vedo troppi thriller :lol:eh?

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Spero di non ricordare male ma il premio auto dell'anno ? stato assegnato anche a modelli che erano palesemente scadenti, sinceramente sono sempre stato molto scettico nei confronti di questo premio, cos? come del master test, ecc. ecc....
Sono dell'opinione che il voto lo do IO quando vado in concessionaria provo tutte e due le auto e poi eleggo la vincitrice...

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Sacrosanto.....

Rispondi