BOCCOLE BRACCETTI ANTERIORI 156
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
- Contatta:
la tragedia.................... sono rientrato ora dal conce, e siamo usciti per provare la macchina e il rumore non ? venuto fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COME FACCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......... mi sa che mi compro ibraccetti e li cambio io non posso fare altro!!

IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD
ALFA 156 JTD
-
- Alfista Master
- Contatta:
possibile si, anche io ci sono andato x questi rumori, mi dissero subito che era la barra, cos? a occhio senza provarla, xche la dovevo riportare. x? io i rumori ce li ho dietro. quanto hai speso, cos? mi regoloalex78 ha scritto:domani riiro la macchinina![]()
.....non ci crederete mai, mi hanno sostituito la barra stabilizzatrice
![]()
![]()
![]()
possibile?

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Moderatore
I rumori al posteriore li avevo anche io, ma non erano le sospensioni...il problema era dovuto alle pinze dei freni posteriori che...ballavano un p? troppo. Fai una prova: leva il freno a mano a motore spento e dai un colpo secco al copertone della ruota. Se sei dei rumorini metallici allora ? lo stesso problema che avevo io. Se ? questo poi ti spiego come ho risolto...alfio156 ha scritto:possibile si, anche io ci sono andato x questi rumori, mi dissero subito che era la barra, cos? a occhio senza provarla, xche la dovevo riportare. x? io i rumori ce li ho dietro. quanto hai speso, cos? mi regoloalex78 ha scritto:domani riiro la macchinina![]()
.....non ci crederete mai, mi hanno sostituito la barra stabilizzatrice
![]()
![]()
![]()
possibile?
![]()
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alex78 ha scritto:il rumore ? insopportabile. mercoledi ho il 4? appuntamento all'alfa speriamo ne cavino piede loro dicono di non sentire niente secondo me lo fanno apposta perche l'auto e im?n garanzia di un anno anche se ? un usato!![]()
![]()
vedo che non sono l'unico a cui succede
certo che tocca trovare una soluzione valida
-
- Moderatore
la soluzione valida esiste, ma bisogna mettersi tanti soldini nelle mani e spenderli... Per la barra stabilizzatrice esistono delle barre nettamente superiori che durano anche nel tempo, ma se si cambia quella anteriore bisogna cambiare anche quella posteriore, altrimenti si creano degli squilibri tra anteriore e posteriore, comportando evidenti sottosterzi o sovrasterzi; le boccole dei braccetti sia superiori che inferiori possono essere sostituiti con quelli di materiale pi? resistente (se nn sbaglio ? o teflon o neoprene...ma nn vorrei sbagliare) sono quelli della powerflex competizione (esiste un sito specifico per l'alfa che ? POWERALFA.COM). Fatto questo bisogna accompagnare l'assetto con degli ammo+ molle specifici (non troppo rigidi per evitare di stressare le sospensioni). In questo modo vi assicuro che i vari gnek gnek, stunk stunk, trunk trunk e via discorrendo saranno solo nei nostri lontani ricordi....
il problema ? solo 1: mancano i liquidi!!!!!!!!!!!!!!!
il problema ? solo 1: mancano i liquidi!!!!!!!!!!!!!!!

-
- Alfista Master
- Contatta:
? quello il nocciolo della questioneispanico156 ha scritto:il problema ? solo 1: mancano i liquidi!!!!!!!!!!!!!!!

scusa ispanico, non so perch? , ma solo ora ho letto il post sulla prova dei freni dietro, domani vedr?. ma c'entra qualcosa che i dischi sono un po consumati? diciamo un paio di mm?
dimmi come hai risolto perche al prox tagliando voglio fare un po di lavoretti x eliminare rumori vari

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Moderatore
i dischi consumati possono rientrarci. Il problema ? delle pinze flottanti, quando dischi e pastiglie prendono gioco cominciano a fare dei rumori metallici ad ogni dosso e sullo sconnesso. Questo ? dovuto al sistema di recupero che nel nostro caso non funziona a dovere. Si risolve in due modi. Il pi? semplice ? quello di legare con delle fascette il cavo del freno a mano al breccio della sospensione, in modo da non fare ballare troppo kla pinza

-
- Moderatore
ragazzi ci sono novit? nel campo boccole (novit? almeno per me). Esistono in commercio, dai ricambisti generici, le boccole (come pezzo di ricambio) di tutti i braccetti, sia anteriori che posteriori, superiori e inferiori....e la cosa bella ? che costano poco....ihihihi i prezzi vanno dagli 8,00? ai 13,00?....sono troppo felice, speriamo solo che le testine siano in ottimo stato

-
- Alfista Master
- Contatta:
Ciao a tutti, ho anch0io un problema con l sospensioni della mia 56, il mecca mi ha detto di sostituire tutti i braccetti anteriori, inferiori e superiori. La spesa ? notevole e volevo vedere se ? possibile sostituire solo le boccole. Ho segiuto la dritta di Ispanico e son andato sul sito Poweralfa.com per vedere se trovavo le boccole ma vendono solo i bracci completi. Qualcuno sa dirmi se conosce qualche altro sito dove trovare ste bococle a poco prezzo, per evitare di sostituire tutti i braccetti?
156 SW 1.9 JTD 116 cv