Grazie per i complimenti a tutti
di Cv ne dovrebbe avere circa 180/190 ora, ma perch? ? limitata da una centralina stradale di prima generazione ( 1986/87 ) senza Eprom, quindi non elaborabile, infatti st? cercando e chiedo un aiuto, una centralina per Alfa 75 1.8 Turbo del 1989 in poi queste hanno l'eprom e quindi sono modificabili e si pu? accedere con un computer, ho un preparatore che collaborava con l'autodelta ad ha i dati delle centraline dell'epoca se riesce a inserirli dentro si pu? arrivare a 220/230 Cv anche se Gr N.
In particolare st? cercando il num di telaio di una Alfa 75 Turbo del 1989 in poi per poter andare al magazzino ricambi Alfa Romeo e con il num di telaio vedere se ancora si trova qualcosa di originale, ma senza num non si ottiene niente, c'? qualcuno che mi pu? imprestare il suo num di telaio ? bastano gli ultimi 6/7 numeri del codice penso.
Grazie "Marco69" e grazie al Dott. Alberto, ? evidente che io non sia preparato, in fondo sono alfista da 15 giorni e non faccio il meccanico, ho solo riportato quanto richiesto dal mio sedicente preparatore il quale afferma di aver collaborato con vari team anche ufficiali Alfa Corse dove negli anni 86/90 correvano con le Alfa 75 AUTODELTA, IL QUALE AFFERMA CHE LA MIA MACCHINA A GROSSI PROBLemi di alimentazione, ed scarasa di benzina, quindi dovrebbe intervenire su la centralina posta in basso lato passeggero per modificare alcuni dati ma questo non ? possibile perch? non modificabile tramite computer unico mezzo a suo dire per migliorare l'alimentazione, tutti gli altri interventi di tipo tradizionale sono solo pagliativi gi? usati in passato su quella macchina con scarsi risultati come si evince da certi lavori fatti.
Per questo mi ha chiesto di aiutarlo a trovare una centralina di tipo pi? recente con la quale queste modifiche sono possibili in oltre avendo i dati di programmazione delle centraline sportive dell'epoca la macchina dovrebbe andare meglio e pi? forte.
il mio num Tel ? 335 284277 per chi mi pu? dare maggiori dettagli e informazioni.
marco69 ha scritto:Il dott. Alberto di alfissima sottolineando che lei non ? preparato dichiara che:
che l'elettronica della 75 turbo
? una bosch LE jetronic
che ha due centraline
una analogica per l'iniezione
e una mappabile per anticipo e pressione turbo
l'eprom c'?
inoltre la centralina di accensione ? identica su tutti i modelli mentre l'accensione cambia dal 90 in poi sulla turbo qv
Si informi perch? chissa che caxxo le hanno fatto su quella macchina !!
cmunque i codici:
0227400024 ACCENSIONE TUTTI I MODELLI
Ragazzi non facciamo confusione, la prima serie detta turbo nonna monta un sistema di iniezione che porta la potenza a 155 cv in maniera piu aggressiva; La turbo america 1987 e le successive sono piu soft , ne montano un altro da 165 cv oltre al sensore di detonazione.