Come dovrebbe essere la Nuova Alfa Romeo.

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Come dovrebbe essere la Nuova Alfa Romeo.

Messaggio da gtvmax »

E' sempre viva in noi alfisti la DISCUSSIONE SU COME DOVREBBERO ESSERE LE NUOVE ALFA ROMEO.

Ho trovato in un sito di alfisti la descrizione di una "auspicata" alfa del futuro. UNA SPECIE DI DESIDERIO...

UNA "BRERA ALLEGGERITA"...

Anche secondo me le nuove Alfa dovrebbero essere proprio cos?, anzi tengo questa descrizione per buona sperando di vedere qqueste caratteristiche nella prossima GTV....

SCRIVE:

Insisto sul solito fattore che mi sembra non sia preso nella giusta considerazione: la strada per fare auto divertenti e prestazionali, oggi con le norme antinquinamento, consumi, crash test, a mio avviso ?:

1) Telaio anche il lamiera stampata ma non pachidermico, con passo intorno a quello della GT. Riduzione netta delle superfici vetrate e sostituzione con un bel foglio di lamiera. Superfici vetrate che pesano, tolgono rigidit? e si rompono. Fari in plastica, cofani di alluminio.

2) Sospensioni mediamente evolute (un quadrilatero alto con un multilink dietro sarebbe il max, ma anche il mcpherson dietro mi andrebbe bene, in modo da mantenere un bagagliaio decente)

3) Allestimenti interni leggeri, clima semplificato, tessuto, sedili manuali, traverse interne della plancia in lega, insomma semplice ma non fatta con la paglia (risparmio di peso) che unito al telaio non pesantissimo porterebbe ad una maggiore 'realt?' del fregio GTA

4) Motore non troppo pesante, evoluto, benzina aspirato (in modo da poter fare a meno dei vari Q2 - leggi coppia non esagerata ma, al contrario, subito disponibile) di cubatura intorno ai 2,5 litri, magari V6 (pero' con angolo strettino, tipo il 4 lancia...) per circa 210 cv. Posizione anteriore, il + possibile arretrata rispetto all'asse anteriore (spostiamo queste masse al centro...)

5) Freni davvero efficaci, dischi ben dimensionati (da 330 all'anteriore, se fosse possibile) e una ottima resistenza al fading. Pedale magari pure un po' duretto.. Se fosse possibile, spostare le pinze all'interno dei due assi (cosa molto complessa all'anteriore) o fare la pinza all'interno del disco, cosi' ? + piccola e + leggera (la soluzione Audi di qualche anno fa)
Il veicolo non dovrebbe pesare + di 1200 kg

Costo: <= 30.000 euro
Ooops... vabb?, torno sulla terra...
Ultima modifica di gtvmax il gio nov 16, 2006 08:32:41, modificato 2 volte in totale.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Sarebbe bello...
1) Tp base(transaxle magari) , volendo q4...
2) cofani bagagliaio e motore in alluminio
3) Motori turbo , boxer e a V....(benzina e diesel)
4) Allestimenti interni essenziali ma non spartani( ad esempio : ma mi spiegate cosa se ne fa uno sulla spider del clima bizona?)
5)Affidabilit?
6) INNOVAZIONE

Scighera
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun ott 24, 2005 13:36:49

Messaggio da Scighera »

a me ? molto pi? vicino il concetto di manza .............. s? che voglio la macchina sportiva , ma voglio anche un po' di lusso ............... altrimenti avrei preso la Lotus Elise ............. la machcina descritta da quel tizio ? proprio l'Elise , e secondo me ragazzo sbaglia a prendersi l'Alfa Romeo ;)

Non si devono fare le machcine uguali ............ sul mercato esiste gi? una machcina cos? , e non attira tanta attenzione !!!! ? molto pi? azzaccata la politica dell'Alfa ............ molti guardano a amrinao la elise , ma sono pochi a comprarla !!!!

Motron85
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1201
Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
Località: Milano... a due passi da Arese!

Messaggio da Motron85 »

trazione posteriore su tutta la gamma dalle D in su.... commercialmente secondo me aiuterebbe..
poi motori motori e motori che mancano ogni giorno di piu
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Bha... credo che quello che star? per scrivere mi roverescer? contro tutto il forum, ma secondo me... visto che oggi come oggi e meno che meno domani non ? possibile creare un alfa come quella di un tempo, e visto la direzione che sta prendendo il mercato, l'alfa romeo dovrebbe differenziarsi, io l'alfa di domani la vorrei si, leggera, sportiva, con una certa comodit? ma non lussuosa, al top nella tenuta di strada e nella dinamicit?, ma come motori... ecco si sto per dirvelo.... la voglio IBRIDA. Primo perch? cos? potr? prendere un'alfaromeo come mia prossima auto, secondo perch? a mio avviso ormai i motori a scoppio di concezione tradizionale ormai hanno gli anni contati.
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Ma sei proprio sicuro che prenderai un'ibrida?!

C'? sempre la Prius se dici:


Immagine

Bella, vero?! eheheh, permettimi di riderci s? anche se non hai tutti i torti ma....
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
Località: L'Aquila

Messaggio da giulianistefano »

...ma fa veramente cagare!
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: mar gen 03, 2006 12:12:26
Località: Montegiorgio(AP)
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

giulianistefano ha scritto:...ma fa veramente cagare!
Mi hai semplicemente tolto le par... ehm le dita dalla tastiera...

simo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2948
Iscritto il: lun ott 24, 2005 15:36:40
Località: Provincia di Treviso

Messaggio da simo »

Ci sarebbe la lexus is ibrida.... che oltre ad essere esteticamente molto bella, consuma come un 2.4m-jet e va pi? di un M5. La prius fa cagare anche un sasso. Cmq si la mia prossima macchina sar? ibrida, anche se se ne parler? fro 5-6 anni, per quello spero che nel frattempo alfa tiri fuori un'auro del genere, o per lo meno faccia una sportiva degna di tal nome da tenermi come seconda macchina. Che figo che sono faccio gi? grandi progetti per il futuro... con i tempi che corrono.
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1157
Iscritto il: lun apr 10, 2006 08:17:20
Località: Formia

Messaggio da Goldrake65 »

Il futuro ? ibrido, ha ragione simo.
Se all'Alfa Romeo non vogliono rimanere indietro, e questo riguarda l'intero gruppo Fiat, devono darsi una sveglia anche sull'ibrido. Se no avverr? come negli anni ottanta, gli altri vendevano perch? avevano modelli a gasolio e l'Alfa Romeo intanto rimaneva indietro. Fra poco vedremo anche le Porsche a nafta ........................

Logicamente il passaggio all'ibrido sar? graduale, quindi nell'attesa l'Alfa deve tornare ad avere delle ottime motorizzazioni a benzina ma soprattutto ampliare l'offerta sui diesel se vuole vendere e fare anche numeri importanti.

Diversamente il rischio sarebbe ridurla ad un marchio di nicchia.


P.S. In tuttto questo ? importante che continui a fare auto belle e che su strada come doti dinamiche non temono confronti e continuino a non aver rivali. :D :wink:
L'Alfa nel cuore

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1035
Iscritto il: mer lug 19, 2006 17:43:17
Località: Roma

Messaggio da LadyAlfa »

Goldrake65 ha scritto:Il futuro ? ibrido, ha ragione simo.
Se all'Alfa Romeo non vogliono rimanere indietro, e questo riguarda l'intero gruppo Fiat, devono darsi una sveglia anche sull'ibrido. Se no avverr? come negli anni ottanta, gli altri vendevano perch? avevano modelli a gasolio e l'Alfa Romeo intanto rimaneva indietro. Fra poco vedremo anche le Porsche a nafta ........................

Logicamente il passaggio all'ibrido sar? graduale, quindi nell'attesa l'Alfa deve tornare ad avere delle ottime motorizzazioni a benzina ma soprattutto ampliare l'offerta sui diesel se vuole vendere e fare anche numeri importanti.

Diversamente il rischio sarebbe ridurla ad un marchio di nicchia.


P.S. In tuttto questo ? importante che continui a fare auto belle e che su strada come doti dinamiche non temono confronti e continuino a non aver rivali. :D :wink:




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

Una differenziazione delle proposte non sarebbe male.

Da una parte potrebbero esserci auto comode e non troppo sportive, vedi 159-169 e dal'altra alcune proposte pi? "aggressive", come da descrizione...

Io in quella descrizione ci vedo la nuova futura Gtv... Un Gtv in grado di sostituire l'attuale Gtv... magari tornando alla Tp. 8)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 382
Iscritto il: gio apr 20, 2006 11:24:55
Località: Varese

Messaggio da Albe156jtd »

A mio parere il SOGNO resta il motore BOXER, ma aim? ? e rester? un sogno :(

Il peso ? un problema facilmente affrontabile: nell'insieme togliere quei 100Kg di troppo non sarebbe sto gran lavoro, basterebbe utilizzare un po pi? di alluminio e magnesio...specie sulla carrozzeria.

Il design e gli interni vanno + che bene, solo curare un pochino meglio la qualit? degli assemblaggi...

Per oggi sarebbe gi? sufficiente avere dei motori benzina DEGNI del nome ALFA ROMEO, poi tutti il resto verrebbe di conseguenza :wink:

Per il futuro lontano io penso che l'IDROGENO sia la vera sfida :wink:

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1646
Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
Località: Brescia

Messaggio da Teo121121 »

x lady

gli unici Porsche a nafta sono i vecchi trattori ed una vecchia fuoristrada militare...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2621
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:47:38
Località: Pordenone

Messaggio da gtvmax »

Gira voce di una Alfa Racer.

Una "piccola Alfa", che nella versione spinta dovrebbe avere il nuovo motore 1800 turbo da 235 cavalli. Peser? circa 1200 chili, costo intorno ai 25 mila euro la versione al Top.

Vedremo... magari i sogni si realizzano... 8)

Rispondi