guardavo il lay out esterno di questo 1.8,il percorso della cinghia servizi e alcuni accessori motore hanno cambiato posizione rispetto ai motori che noi conosciamo , compreso il 1,8 ecotec generazione 3.Sono proprio curioso di saperne di pi?.
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
purtroppo no.hai notato che ? stato spostato il supporto del filtro olio ? avranno rivisto a fondo la lubrificazione? Comunque essendo un immagine realizzata al P.c ? probabile che non sia proprio precisa, servirebbe una fotoManzanarre ha scritto:Infatti , l'avevo notato anch'io...
Non si hanno altri dati sull'efficienza ?
si ? un progetto Fiat (deriva dai vecchi Pratola Serra) e avr? il basamento in ghisa leggera (ma sempre pi? pesante dell'alluminioalessandro77bo ha scritto:s?, da quello che so io il 1.8 ? un progetto tutto alfa
Albe156jtd ha scritto:si ? un progetto Fiat (deriva dai vecchi Pratola Serra) e avr? il basamento in ghisa leggera (ma sempre pi? pesante dell'alluminioalessandro77bo ha scritto:s?, da quello che so io il 1.8 ? un progetto tutto alfa)
pertanto dubito che coi nuovi 4 cilindri avremo un'alleggerimento, specie per quanto riguarda i propulsori.
Speriamo in qualcosa di meglio per i 6 cilindri...
Bicilindrico turbo compresso da 900cc 90-110cvgiulianistefano ha scritto:Raga, qualcuni sa qualche caratteristica in pi? del motore di cui si ? accennato "SGE (small-gasoline engine, una piccola "bomba" a due cilindri)".
erano voci che giravano tempo f? in ambienti Fiat, ma da allora molte cose (anche le persone) sono cambiate, quindi la cosa ? "evaporata"davide ha scritto:Albe156jtd ha scritto:Come anticipato nel mio primo post di presentazione, grazie al mio lavoro collaboro col gruppo Fiat e quindi talvolta mi capitano delle informazioni interessanti, oltretutto conosco sin troppo bene la ?filosofia? del gruppo quindi?.
I motori del futuro: il 1.9 mjet vedr? il nuovo step di potenza (175/180 cv) non pi? tardi dei primi mesi del 2007, forse anche prima (si spera)
Il 1.9 bi-turbo secondo me si far?, mi avevano riferito di qualche problemino di affidabilit?, ma penso lo vedremo nel 2007 o al pi? tardi con la 159/Brera MY/2008
Il 2.2 JTS avr? nuove potenze, credo che sull?aspirato si andr? attorno ai 200 cv, mentre il turbo credo stia sui 230: entrambi dovrebbero essere lanciati con 159/Brera nei primi mesi del 2008, e probabilmente abbinati alla trazione Q4, altrimenti sull?anteriore avrebbero troppa potenza.
Per il V6 diesel da 3 litri di origine VM, personalmente penso che i problemi siano di natura "politica" essendo la casa modenese di propiet? di DaimlerChrysler, ma si far? sicuramente; non dovremo sorprenderci se la futura grande alleanza potr? essere proprio con Mercedes![]()
? altamente improbabile che il gruppo Fiat rinnovi una gamma appena uscita, logicamente per il momento puntano a vendere quello che c??, e siccome vende piuttosto bene, credo che i tempi degli ?aggiornamenti? si avranno come ho scritto sopra
Per il 2006/2007 in programma c?? il 1.6 diesel, il 2.4 diesel 4x4 (con potenza aumentata) e il lancio fondamentale di nuova Stilo e 500
Ovviamente speriamo tutti di vedere ben altre novit? nell?Alfa quanto prima, ma credo che ci siano poche speranze
Alleanza con mercedes?? MAI!!! mai e poi mai!!!!
l'unica alleanza ke gi? va abbastanza bene rester? con la fiat