ALFA GT - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

non preoccupatevi..secondo me al max cambieranno le prese d'aria sotto il muso, o cambieranno forma ai fanali dietro, ma cose quasi impercettibili...guardate la bmw...ogni 6 mesi cambia qlcs, e quello che aveva preso il modello prima si mangia le mani perch? gi? l'hanno cambiato!

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

bravo marco: sono daccordissimo... questo nessuno lo dice ma e' verissimo: cambiare in continuazione piccoli particolari non fa' altro che svalutare le macchine gia' presenti sul mercato... senza contare che non ha senso... nel caso specifico, sul gt dovrebbero cambiare solo alcuni dettagli, come la parte bassa del paraurti dietro e le bocche di areazione sul muso per dare piu' aria agli scambiatori. fine. il resto lo terrei cosi' fino a fine carriera... al massimo una bella rivisitazione degli interni che, oggettivamente, essendo uguali alla 47 hano un po' stufato...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

ora non lo s? se svilupperanno una versione coup? sulla 149 (penso di s?, se no sarebbero davvero matti visto il successo commerciale che ha avuto la GT) ma quello che non capisco proprio ? perch? vogliono abbandonare la Gt a se stessa. me lo chiedo perch? a parte la novit? del Q2 (che ? un'esclusivit? riservata,per ora, solo a Gt e 147 e poi verr? estesa al resto della gamma) non ci sono in programma novit?,motori nuovi per quest? coup?. Basterebbero un bel 1.9 m-jet da 175cv per aumentare notevolmente le vendite; e invece no, non lo vogliono fare e per giunta forze tra un anno sar? gi? fuori produzione.
UNO SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x
io penso che facciano questo non solo perch? la 147 (modello da cui la Gt ? nata) andr? in pensione (e quindi diventerebbe molto ma molto pi? costoso produrre la Gt) ma anche perch? la Gt vende molto di pi? della Brera e non solo perch? costa di meno ma anche perch? ? pi? bella,funzionale,spaziosa,leggera e soprattutto ? molto pi? veloce.
E questo provoca enorme imbarazzo ai dirigenti Alfa che devono fronteggiare con le scarze vendite della Brera (avevano previsto 20000 vendite all'anno.......eh si col cavolo che le vendono). se fosse cos? sarebbe l'ennesimo errore grossolano fatto dai vertici alfa (Fiat).
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

bmw di solito cambia piccole o grosse quantit? di aprticolari una volta l'anno in occasione del my...ma sono cose piccole tipo la manopola dell'idrive diversa...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

quoto il discorso su gt e brera: imbarazzante... 20.000 unita' all' anno?? see..see... forse adesso a dicembre arriveranno delle orde di km zero... mah... macchina nata solo un brutto segno, piena di controsensi alla base del progetto... sulla 59 ci stanno essendo un segmento D sia il peso che le prestazioni non da' sportiva estrema... sulla brera proprio ci si aspettava di piu' e, SOPRATTUTTO, costa troppissimo paragonata alla 59 con cui condivide il 90% della macchina... mah...

teo, piccole e grosse modifiche, restano una frescaccia... i casi sono due: o lo fanno perche' ogni anno si accorgono che ci sono particolari che creano problemi e questo non e' bello, oppure e' una politica aziendale che oggettivamente danneggia i possessori delle vetture stesse anche con pochi anni di vita... e' innegabile che i maniaci vogliono "l' ultimo modello" e bla bla bla... e in bmw di gente cosi' ce ne e' tanta...
Immagine

Tode
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Tode »

Fede84 ha scritto:ora non lo s? se svilupperanno una versione coup? sulla 149 (penso di s?, se no sarebbero davvero matti visto il successo commerciale che ha avuto la GT) ma quello che non capisco proprio ? perch? vogliono abbandonare la Gt a se stessa. me lo chiedo perch? a parte la novit? del Q2 (che ? un'esclusivit? riservata,per ora, solo a Gt e 147 e poi verr? estesa al resto della gamma) non ci sono in programma novit?,motori nuovi per quest? coup?. Basterebbero un bel 1.9 m-jet da 175cv per aumentare notevolmente le vendite; e invece no, non lo vogliono fare e per giunta forze tra un anno sar? gi? fuori produzione.
UNO SCANDALO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :x :x
io penso che facciano questo non solo perch? la 147 (modello da cui la Gt ? nata) andr? in pensione (e quindi diventerebbe molto ma molto pi? costoso produrre la Gt) ma anche perch? la Gt vende molto di pi? della Brera e non solo perch? costa di meno ma anche perch? ? pi? bella,funzionale,spaziosa,leggera e soprattutto ? molto pi? veloce.
E questo provoca enorme imbarazzo ai dirigenti Alfa che devono fronteggiare con le scarze vendite della Brera (avevano previsto 20000 vendite all'anno.......eh si col cavolo che le vendono). se fosse cos? sarebbe l'ennesimo errore grossolano fatto dai vertici alfa (Fiat).
Guarda...ti d? pienamente ragione...il Gt ? un auto veloce pratica e "relativamente" leggera...la Brera purtroppo non ha la stessa impostazione del Gt...peccato perch? la linea ? davvero mozzafiato...
Marco Tode Gt 1.8 Twin Spark

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

sono cose cos? piccole che appena l'esperto del modello se ne accorge...niente dovuto a problemi, sono piccoli aggoirnamenti, come la manopola dell'idrive che prima era tutta color titanio ed adesso nella parte superiore c'? una parte in pelle...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Pero' scusa Teo se i cambiamenti sono minimi perche' le danno un altro nome?
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

raga ma di che cosa vi lamentate!?!? i vari MY li fanno tt le case del mondo! solo noi non dovremmo farli e rimanere col prodotto senza piccoli nuovi accorgimenti solo perche vi rode che voi che l'?avete comprata prima non avete queste piccole novita!??!? bo mi sembra assurdo questo ragionamento.

ps: 20.000 ? riferito a brera 13.000 e 7.000 spider e sono vendite mondiali...mica italiane...neanche io credo che arriveranno a venderne 20k ma cmq ci andranno vicino non guardate sempre all'orticello di casa vostra ma a livello globale.

sul fatto che brera ha alcuni problemi da eliminare (in primis il peso) sono d'accordo ma da qui a dire che ? un'auto di cacca no.. ? un gran mezzo sicuramente migliorabile ma ? un gran mezzo!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

alfabitta92 ha scritto:Pero' scusa Teo se i cambiamenti sono minimi perche' le danno un altro nome?
infatti non le danno un'altro nome... :wink:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

select ha scritto:raga ma di che cosa vi lamentate!?!? i vari MY li fanno tt le case del mondo! solo noi non dovremmo farli e rimanere col prodotto senza piccoli nuovi accorgimenti solo perche vi rode che voi che l'?avete comprata prima non avete queste piccole novita!??!? bo mi sembra assurdo questo ragionamento.

ps: 20.000 ? riferito a brera 13.000 e 7.000 spider e sono vendite mondiali...mica italiane...neanche io credo che arriveranno a venderne 20k ma cmq ci andranno vicino non guardate sempre all'orticello di casa vostra ma a livello globale.

sul fatto che brera ha alcuni problemi da eliminare (in primis il peso) sono d'accordo ma da qui a dire che ? un'auto di cacca no.. ? un gran mezzo sicuramente migliorabile ma ? un gran mezzo!
ma chi ha detto il contrario fammi capire... mah... sono favorevolissimo al restyling del gt... come ero favorevolissimo gia' da subito ad avere interni diversi dalla 47... e ci mancherebbe altro... sul discorso brera sei un po' fuori strada: la brera E' UN COUPE' e, alla resa dei conti, NON HA NULLA DI SPORTIVO. NULLA. E' UN SEGMENTO D PURO SENZA IL 3' VOLUME. FINE. io vedo ben oltre il mio orticello MA LE 20.000 UNITA' ANNUE IN ALFA SE LE DEVONO DIMENTICARE PER DUE OTTIMI MOTIVI: PRIMO CHE COSTA TROPPO IL "COUPE'" PER QUELLO CHE OFFRE, SECONDO PERCHE' LA SPIDER E' USCITA ASSOLUTAMENTE TROPPO TARDI QUINDI ALMENO PER QUEST' ANNO SON PUGNETTE. questa e' la realta': il resto sono favole...
Immagine

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

mc@sandrone ha scritto:
select ha scritto:raga ma di che cosa vi lamentate!?!? i vari MY li fanno tt le case del mondo! solo noi non dovremmo farli e rimanere col prodotto senza piccoli nuovi accorgimenti solo perche vi rode che voi che l'?avete comprata prima non avete queste piccole novita!??!? bo mi sembra assurdo questo ragionamento.

ma chi ha detto il contrario fammi capire... mah... sono favorevolissimo al restyling del gt... come ero favorevolissimo gia' da subito ad avere interni diversi dalla 47... e ci mancherebbe altro... sul discorso brera sei un po' fuori strada: la brera E' UN COUPE' e, alla resa dei conti, NON HA NULLA DI SPORTIVO. NULLA. E' UN SEGMENTO D PURO SENZA IL 3' VOLUME. FINE. io vedo ben oltre il mio orticello MA LE 20.000 UNITA' ANNUE IN ALFA SE LE DEVONO DIMENTICARE PER DUE OTTIMI MOTIVI: PRIMO CHE COSTA TROPPO IL "COUPE'" PER QUELLO CHE OFFRE, SECONDO PERCHE' LA SPIDER E' USCITA ASSOLUTAMENTE TROPPO TARDI QUINDI ALMENO PER QUEST' ANNO SON PUGNETTE. questa e' la realta': il resto sono favole...
infatti si parla di 20k con il primo anno a regime....semplicemente con l'uscita ritardata della spider (colpa di pininfarina ricordiamolo dalla quale l'alfa ha preso un bel risarcimento), anche il primo anno a regime viene ritardato...

TZzagato
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da TZzagato »

venditore ha scritto:
TZzagato ha scritto:
stefandan ha scritto:Stamattina sono stato in concessionaria a vedere la GT black-line.Belli gli interni bicolori,meno convincenti i cerchi da 18.Mi ? piaciuta di pi? una "Collezione" in un bel grigio lipari con interni bicolori nero/beige.Da farci un pensierino... :)
Mi sa che fra qualche giorno far? il contratto per cambiare la GT di ora con una Black Line, per immatricolarla ai primi di Gennaio. Ho concordato che mi toglieranno i "baffi" e la calotta dei due specchietti satinata a orecchie di topo per rimettermeli del colore della carrozzeria(nero carbonio). Questa volta non la faccio abbassare, metto solo i miei ammortizzatori Bilstein e i freni Brembo che ho su questa, pi? i distanziali per portare le ruote a filo carrozzeria. La rimappano a 175/180 cv (come l'attuale), fari allo xenon e sensori di parcheggio e via. Gli interni li prenderei bicolore nero/grigio. La GT di ora (che ? un gioiello) con 63000 km me la valutano 19.800.
Ho dovuto rinunciare al Busso perch? con 70000 km l'anno mi ammazzerebbe. Ma del resto il 1.9 rimappato va via come una pallottola. Tutto non si pu? avere. Due anni di GT sono stati due anni quasi interamente di godimento, per cui .... si replica.
posso sapere di che anno ? la tua macchina? condizioni etc? ti faccio un offerta cnhe io!!!

Scusami Venditore se non ti ho risposto prima, ma ho tutt'ora il computer fuori uso (ti sto rispondendo da quello della clinica). Il GT ? del 2005, 65000 km, in condizioni stupende (lavato per due anni sempre senza spazzole, giusto per dirti il livello di "fissazione""). Purtroppo ho fatto il contratto con il mio concessionario, perch? avendo preso un altro GT devono smontarmi ammortizzatori, molle, freni Brembo e riverniciarmeli e mettere tutto sulla nuova, quando arriver?. Ho cercato in tutti i modi di convincermi a prendere una 159 m.jet (ho provato la 150 cv ma non va, la 2.4 invece molto meglio, ma con un po' di accessori costa una sassata, la Brera idem). Pensa e ripensa mi sono accorto che la GT, con cui ho goduto due anni, non la potevo mollare per una berlinona (bella, senza dubbio), n? per un coup? (bello senza dubbio) dove entro io e poco pi?. Per cui sono in attesa di un black line nero carbonio, abbassato con molle Eibach, ammortizzatori Koni, freni Brembo rossi, sbaffato e specchiettato( perch? altrimenti da gattona sembra un topo), cerchi a raggi da 18 ( mi tolgono quelli a fori della b-l), sedili nero/grigio, rimappato a 175 cv.
L'unico difetto del GT attuale, forse anche per colpa dell'assetto rigido, ? una serie di cigolii penso dei sedili. Non so che si potrebbe fare per eliminarli. Il resto ? tutto divertimento.
TZzagato
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

9 volte su 10 il cigolio lo fa' la pelle che frega sul bracciolo... prova a mettere un panno tra fianco sedile e bracciolo e verifica se smette di fare rumore... se smette, basta che metti un piccolo pezzo di alcantara del colore della pelle sul bracciolo e via... un po' come sulla seduta del sedile: hai notato che la parte a contatto con le plastiche e' in alcantara?? proprio per questi motivi :wink:
Immagine

TZzagato
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da TZzagato »

mc@sandrone ha scritto:9 volte su 10 il cigolio lo fa' la pelle che frega sul bracciolo... prova a mettere un panno tra fianco sedile e bracciolo e verifica se smette di fare rumore... se smette, basta che metti un piccolo pezzo di alcantara del colore della pelle sul bracciolo e via... un po' come sulla seduta del sedile: hai notato che la parte a contatto con le plastiche e' in alcantara?? proprio per questi motivi :wink:
Non l'avevo notato. Prover? cos?. Grazie mille.
TZzagato
Immagine

Rispondi