BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
simo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da simo »

Le Nicchie di Mercato

Le nicchie sono particolari suddivisioni all`interno dei segmenti di mercato e si distinguono da quest`ultimi non solo per il fatto di essere di dimensioni piu` ridotte, ma soprattutto per l`intensita` e la particolarita` dei bisogni dei consumatori che le compongono.

E alfaromeo ha sbagliato esattemente qua:

Presupposto per avere successo in una nicchia e` condividere la passione e la competenza per il prodotto tipiche dei consumatori che la costituiscono. E` l`unico modo per guadagnarne la fiducia e per comprendere appieno le motivazioni che li spingono.

Riassumendo, queste sono le principali differenze tra un Segmento ed una Nicchia di mercato:
Nicchia: ristretta, specializzata, bisogni forti, facile individuare i potenziali clienti.
Segmento: ampio, indifferenziato, bisogni deboli, target disperso
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

s? simo si ritorna sempre allo stesso punto:
l'alfa se vuole proporrere un coup? super sportivo doveva diferrenziarlo dalla berlina (sia esteticamente che tecnicamente),doveva fare un'auto leggera, con dei buoni motori a benzina e la tp.
e in vece niente di tutto ci? :roll: :roll:
ci ritroviamo una 159 pesante, con dei benza mediocri, con la coda tagliato che viene chiamata Brera e la fanno pagare 4000€ in pi? rispetto alla 159 da cui deriva
Immagine

simo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da simo »

Appunto solo che la 159 va bene cos? per il fine che deve compiere la brera no...
Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

ti stra-quoto al 100%
poi qualcuno si meraviglia se la Brera non vende per quanto prevedevano in Alfa
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Vi quoto in tutto...penso pi? che altro sia assurda la cifra a cui la vendono....cmq ? nata sbagliata...gran macchina fuori...ma scadente x il resto...in quei settori la sola estetica non basta.
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

ma si se si va a vedere i prezzi della Brera e della 159 si ha una differenza di 4000€ ma in alcuni casi si arriva anche al doppio per cosa:
la macchina ? la stessa ma pi? corta, con un bagagliaio minuscolo e tre posti in meno (visto che sulla Brera ci sono solo 2 posti comodi).ora tutto questo lo posso accettare da una coup? ma almeno voglio delle prestazioni superiori; e invece nulla anche l? la Brera delude :roll:
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

l'unica ? il design che cambia posteriormente...e 4000 e pi? euro non sono tanto giustificabili
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Brera vende poco perch? ? un panzer e costa un sacco, il discorso di nicchia non centra un mazza
questo ? quello che si voleva dire senza nascondersi dietro alla parola nicchia.
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

s? insomma il peso elevato e il prezzo non giustificabile dalle caratteristiche tecniche che offre completano il quadro della situazione di come mai la Brera venda poco
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Scusate, ma secondo ilvostro ragionamento allora l'unica che veramente ? ottima sarebbe la Lotus Elise.
860 kg di alluminio ed un'auto che da la paga a tutte quelle di pari prezzo.
Al cospetto della Elise anche la Boxter ? una merda di Coup?, per non parlare di Z4, TT e Brera.

Perch? non una parola di apprezzamento per la Lotus Elise?
Da la paga a tutte le auto appena citate, e non di poco.

Lotus Elise 860 kg tutti di alluminio
Porsche Boxter 1345 kg di ..... FERRO in lastra

Cosa ? allora la Boxter nei confronti della Elise?

UNA MERDA DI COUPE'

Tutte al confronto della Elise sono delle merde di Coup? che di sportivo non hanno nulla...

E' solo il vostro ragionamento questo, che AD ESSERE SERI, ONESTI E COERENTI va esteso oltre che alla Brera anche a Boxter, TT E Z4.
L'Alfa nel cuore

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Goldrake65 ha scritto: E' solo il vostro ragionamento questo, che AD ESSERE SERI, ONESTI E COERENTI va esteso oltre che alla Brera anche a Boxter, TT E Z4.
si...x? boxster, TT e z4 han prestazioni che forse (e dico forse) nn avremo nemmeno sulla brera GTA
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

baghera
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da baghera »

Nell'intero 2005 questa ? la classifica di vendita in Italia dei coup?:
1? Alfa GT 6314 - 2? Mercedes CLK 2877 - 3? Mercedes CLS 1849
4? Mercedes Classe C 1822 - 5? Porsche 911 1566 - 6? BMW serie 3 1357
Dati ufficiali UNRAE. Percentuale dei coup? sul mercato totale 0,65%(zerovirgolasessantacinque)
Se non ? un segmento di nicchia questo... Torno a ribadire quello che ho scritto in un post recente, la Brera non potrebbe mai vendere 20000 esemplari, ne vendesse 5000 spider compresa sarebbe gi? un buon risultato, 7500 ottimo.

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

baghera ha scritto:Nell'intero 2005 questa ? la classifica di vendita in Italia dei coup?:
1? Alfa GT 6314 - 2? Mercedes CLK 2877 - 3? Mercedes CLS 1849
4? Mercedes Classe C 1822 - 5? Porsche 911 1566 - 6? BMW serie 3 1357
Dati ufficiali UNRAE. Percentuale dei coup? sul mercato totale 0,65%(zerovirgolasessantacinque)
Se non ? un segmento di nicchia questo... Torno a ribadire quello che ho scritto in un post recente, la Brera non potrebbe mai vendere 20000 esemplari, ne vendesse 5000 spider compresa sarebbe gi? un buon risultato, 7500 ottimo.
20mila ? la cifra MONDIALE di vendite di Brera+Spider in un anno, NON solo Italia :wink: rileggiti bene il mio post
So bene anch'io che in Italia non puoi vendere 20mila Brera in 1 anno dai...

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

alfagt32 ha scritto:
si...x? boxster, TT e z4 han prestazioni che forse (e dico forse) nn avremo nemmeno sulla brera GTA
Lo so, il fatto ? che se voglio un'auto veramente sportiva posso solo prendere in considerazione la Elise, pochissimo comfort e TANTISSIMA SPORTIVITA'. :D

Tutte le altre sono dei compromessi tra molto/tantissimo comfort e poca/pochissima sportivit?. :wink:

Albe156jtd ha scritto:
20mila ? la cifra MONDIALE di vendite di Brera+Spider in un anno, NON solo Italia rileggiti bene il mio post
So bene anch'io che in Italia non puoi vendere 20mila Brera in 1 anno dai...
Le previsioni non erano comunque 20.000 unit? altrimenti invece di farle produrre nello stabilimento Pininfarina le avrebbe prodotte direttamente l'Alfa Romeo. Rendiamoci conto della realt?.

Il solito giochetto del cavolo, si pongono dei traguardi impossibili per poi attivare la solita operazione di sputtanamento del marchio Alfa Romeo.

Non caschiamoci come i polli Albe156jtd . :roll:

Il giochetto comincia ad annoiare. :smt078
L'Alfa nel cuore

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

ECCO UN'ALTRO MESSAGGIO OFFENSIVO NEI MIEI CONFRONTI, SPERO CHE I MODERATORI LO VEDANO, ALTRIMENTI MI VEDRO' COSTRETTO A RISPONDERE PER LE RIME

Rispondi