BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
baghera
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da baghera »

Il tuo post l'ho letto benissimo. Per? 20.000 unit? restano totalmente irrangiungibili per un coup? Alfa Romeo di fascia alta. Al prezzo medio di circa 40.000 euro vorrebbero dire un fatturato di 800 milioni di euro (1500 e passa miliardi di lire). Con un fatturato simile credi che l'Alfa Romeo l'avrebbe fatta costruire da Pininfarina, che fra l'altro non ha neanche la struttura industriale per costruirne un numero simile. Credi che il GTV vendeva 20.000 unit? all'anno? La percentuale del coup? ? meno dell'1% anche sugli altri mercati. E' un tipo di vettura riservato a una nicchia di clienti non solo per motivi di prezzo ma anche di abitabilit?, consumi, costi di gestione. Io la Brera ce l'ho, ne sono veramente soddisfatto, e mi dispiace sentirne parlare male perch? ? una macchina stupenda, costruita con una cura che apprezzo ogni giorno di pi? e che credevo irraggiungibile dall'Alfa Romeo. Per? se avessi dei figli dove li metterei?

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Goldrake65 ha scritto:alfagt32 ha scritto:
si...x? boxster, TT e z4 han prestazioni che forse (e dico forse) nn avremo nemmeno sulla brera GTA
Lo so, il fatto ? che se voglio un'auto veramente sportiva posso solo prendere in considerazione la Elise, pochissimo comfort e TANTISSIMA SPORTIVITA'. :D

Tutte le altre sono dei compromessi tra molto/tantissimo comfort e poca/pochissima sportivit?. :wink:
lo so...ma magari qualcuno deve anche andare a lavorare in macchina no?
poi l'elise nn fa testo, xke ? un kart messo su strada...e te lo dice uno ke appena avr? 2 soldini l'elise se la piazzer? in garage!!
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

alfagt32 ha scritto:
lo so...ma magari qualcuno deve anche andare a lavorare in macchina no?
Hai ragione, c'? anche chi vuole andarci in maniera pi? sportiva con una Boxter e chi in maniera pi? comoda e sicura con una Brera.
poi l'elise nn fa testo, xke ? un kart messo su strada...e te lo dice uno ke appena avr? 2 soldini l'elise se la piazzer? in garage!!
No invece, secondo me dovrebbe fare testo, perch? se facvciamo una scala dei valori all'apice della saportivit? e delle prestazioni troviamo la Elise e dall'altro lato, allapice dell comfort e della sicurezza passiva troviamo la Brera, in mezzo ci sono Boxter, Z4 e TT, molto spostate sul lato del comfort che su quello delle prestazioni.
Poi, pu? non piacere la scelta fatta dall'Alfa Romeo, e questo non si discute, ma non possioamo assolutamente dire che la Brera non ? un ottimo prodotto.

Se tipiace la sportivit? con la Elise farai una scelta semplicemente ECCEZIONALE.

Ti auguro di fartela con tutto il cuore. :wink:

Ti dir? di pi?, a quei livelli una volta fatta l'abitudine tutte le altre auto, PROPRIO TUTTE, ti sembreranno degli autobus. :D
L'Alfa nel cuore

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Il tuo post l'ho letto benissimo. Per? 20.000 unit? restano totalmente irrangiungibili per un coup? Alfa Romeo di fascia alta. Al prezzo medio di circa 40.000 euro vorrebbero dire un fatturato di 800 milioni di euro (1500 e passa miliardi di lire). Con un fatturato simile credi che l'Alfa Romeo l'avrebbe fatta costruire da Pininfarina, che fra l'altro non ha neanche la struttura industriale per costruirne un numero simile. Credi che il GTV vendeva 20.000 unit? all'anno? La percentuale del coup? ? meno dell'1% anche sugli altri mercati. E' un tipo di vettura riservato a una nicchia di clienti non solo per motivi di prezzo ma anche di abitabilit?, consumi, costi di gestione. Io la Brera ce l'ho, ne sono veramente soddisfatto[/b], e mi dispiace sentirne parlare male perch? ? una macchina stupenda, costruita con una cura che apprezzo ogni giorno di pi? e che credevo irraggiungibile dall'Alfa Romeo. Per? se avessi dei figli dove li metterei?

GRANDE!!!!!!!!!!!!! non li ascolatre questi qu?!! Sono tutti invidiosi!!
Basta sfogliarsi qualisai giornale e vedrai che hai comprato il coup? pi? bello e originale del mercato!!! Parola anche di Jeremy Clarkson e anche del suo amico che per una volta non ha detto la Mini!
Innanzitutto complimenti! Perch? non ci fai vedere qualche foto??
Cos? rinfreschiamo la mente di qualcuno che forse si ? dimenticato di come ? fatta una Brera...
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

mezzo ci sono Boxter, Z4 e TT, molto spostate sul lato del comfort che su quello delle prestazioni.
Cmq, dal maxi test che c'? su cambio, ? risultato che la TT ? la pi? equilibrata e cmq nessuna delle 3 concede un confort notevole e MAI al livello della Brera!

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

...x? siamo sempre la...alfa x cosa ? famosa?mi sembra di ricordare che abbia il cuore sportivo :roll:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

Rugbista88 ha scritto:...x? siamo sempre la...alfa x cosa ? famosa?mi sembra di ricordare che abbia il cuore sportivo :roll:
la vecchia razza alfa...quella nuova invece ha il cuore comfortevole...
come la Lancia insomma
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

baghera
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da baghera »

xgiulianistefano
Oggi qui a Lecco piove ma domani o dopo faccio qualche foto e la posto. Per? dovresti dirmi come si fa a postarle perch? non ho la pi? pallida idea come si fa...

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Sinceramente ho provato anche io a postare qualche foto una volta ma non ci sono riuscito! Puoi chiedere in giro cmq!
Oh, male che vada, ti lascio la mia e-mail e mi fai vedere la Bella, se nn ti crea problemi, eh!!
Io la adoro quella macchina!!!

alfavirus
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alfavirus »

alfagt32 ha scritto:la vecchia razza alfa...quella nuova invece ha il cuore comfortevole...

questa ? carina
147 1.9 JTDm 140CV DISTINCTIVE
Seicento 1.1 54CV

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

la vecchia razza alfa...quella nuova invece ha il cuore comfortevole...
Oh, si sar? stancato di correre! Mo vuole viaggiare comodo!!
Vedrete che torner?, + forte e ruggente di prima.
Ora vuole starsene solo un p? tutto solo nella 8c...

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Comunque ? vero, la Brera ? la pi? votata al comfort, alla sicurezza di marcia ed alla sicurezza passiva.

E comunque a parte le prestazioni pure che dipendono dal motore e dal rapporto peso/potenza, in quanto a tenuta di strada, stabilit?, freni ed altro ancora non ha niente da invidiare a nessuno, anzi. :wink:
L'Alfa nel cuore

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Lo so, il fatto ? che se voglio un'auto veramente sportiva posso solo prendere in considerazione la Elise, pochissimo comfort e TANTISSIMA SPORTIVITA'.

Tutte le altre sono dei compromessi tra molto/tantissimo comfort e poca/pochissima sportivit?.
tutte le vetture sono compromessi se no andremmo in giro o in Caterham o con un bel pulmino...
Comunque ? vero, la Brera ? la pi? votata al comfort, alla sicurezza di marcia ed alla sicurezza passiva.

E comunque a parte le prestazioni pure che dipendono dal motore e dal rapporto peso/potenza, in quanto a tenuta di strada, stabilit?, freni ed altro ancora non ha niente da invidiare a nessuno, anzi
io direi che la brera ha SOLO comfort perch? la sicurezza ce l'hanno anche le altre... :roll:

come tenuta di strada la brera si confronta con una vettura con motore centrale e tp regina del misto... :wink:
GRANDE!!!!!!!!!!!!! non li ascolatre questi qu?!! Sono tutti invidiosi!!
Basta sfogliarsi qualisai giornale e vedrai che hai comprato il coup? pi? bello e originale del mercato!!! Parola anche di Jeremy Clarkson e anche del suo amico che per una volta non ha detto la Mini!
beh, invidiosi ? veramente dura...che ? il coup? pi? bello ? vero ma manca tutto il resto...sarebbe da comprare e tenere in garage...clarkson comferma il mio pensiero.
...x? siamo sempre la...alfa x cosa ? famosa?mi sembra di ricordare che abbia il cuore sportivo
cuore sportivo?! desing sportivo! :lol:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

sarebbe da comprare e tenere in garage...
NEANCHE CON IL 1.3 Mjt la terrei in garage

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Teo121121 ha scritto:
io direi che la brera ha SOLO comfort perch? la sicurezza ce l'hanno anche le altre...
Molta in meno per?. Il pianale premium, come ben sai, ? destinato a soddisfare le FUTURE E SEVERISSIME normative di sicurezza U.S.A. :wink:
come tenuta di strada la brera si confronta con una vettura con motore centrale e tp regina del misto...
Comunque, anche dagli ultimi test risulta essere migliore della nuova si fa per dire, serie 3 coup?. :roll:

A questo punto posso capire che la serie 3 coup? abbia pretazioni migliori, ma la Brera risulta essere un'automobile pi? efficace su strada e molto pi? equilibrata. In poche parole un progetto riuscito meglio e di livello superiore.

Se mi critichi la Brera per la tenuta di strada allora il coup? bavarese lo devi solo buttare al .................. :D :oops:
L'Alfa nel cuore

Rispondi