dimenticavo, assetto di serie confort (s?, lo so...ma faccio sempre tempo a cambiarlo....eppoi anche il concessionario mi ha consigliato di vedere come mi trovavo cos?, evidentemente anche lui si ? visto arrivare qualche cliente col cerchio piegato in garanzia....)
ciao!
non ne posso pi?, cambio cerchi
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Shadowrage
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
-
- Moderatore
quando perdi l'equilibratura cosa succede? vibra...ecco succede la stessa cosa.Shadowrage ha scritto:Ciao ragazzi,
io ho una nasona con cerchi da 17 a raggi, quelli GT per intenderci, e vivo nel panico di doverne comprare uno...mi domando pero' come vi siete accorti di averlo rovinato, anche se in maniera lieve, l'avete sentito sullo sterzo?
Per ora i miei li sento sani e abbastanza equilibrati, se fossero fottuti il gommista se ne accorge??In rotolamento non c'? ovalizzazione, ed a vista sembrano ok...
In rotolamento te ne accorgi a vista solo dal gommista.
Ho gli stessi cerchi anche io, se ne sente solo uno, gli altri sembrano normali, ma appena li ho portati dal gommista erano tutti e quattro persi. 20/25? l'uno per sistemarli
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
se hai storto una ruota posteriore (difficile, a meno che non ti diverti con il freno a mano) ? improbabile che te possa accorgere guidando la macchina.
se ne hai storto uno anteriore te ne accorgi subito perch? il volante non sta un attimo fermo pi? aumenti di velocit? ? pi? vibra (la macchina va dritta a meno che non abbia spostato anche la convergenza).
per essere sicuri alzi con il crick la ruota interessata e la fai girare a mano, la ossevi frontalmente al battistrada e noti se i due bordi del canale (interno ed esterno) si "muovono fuori dal loro asse" oppure no
se ne hai storto uno anteriore te ne accorgi subito perch? il volante non sta un attimo fermo pi? aumenti di velocit? ? pi? vibra (la macchina va dritta a meno che non abbia spostato anche la convergenza).
per essere sicuri alzi con il crick la ruota interessata e la fai girare a mano, la ossevi frontalmente al battistrada e noti se i due bordi del canale (interno ed esterno) si "muovono fuori dal loro asse" oppure no

born to be wild
Shadowrage ha scritto:Ciao ragazzi,
io ho una nasona con cerchi da 17 a raggi, quelli GT per intenderci, e vivo nel panico di doverne comprare uno...mi domando pero' come vi siete accorti di averlo rovinato, anche se in maniera lieve, l'avete sentito sullo sterzo?
Per ora i miei li sento sani e abbastanza equilibrati, se fossero fottuti il gommista se ne accorge??In rotolamento non c'? ovalizzazione, ed a vista sembrano ok...
se si piegano si piega il canale interno, da fuori non si vede.
devi alzare l'auto e fare girare la ruota a mano, guardando dall'interno
il profilo del cerchio; se pallonzola e' storto.
di solito il primo che parte e' l'anteriore a destra.