19" cerchi con Novitec/Porsche Brembo pinze e cerchi.
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Se dovessi pagare il prezzo nuovo allora ti darei ragione perch? costano abbastanza, +/-1000,- euro.alfettone ha scritto: concordo che esteticamente siano una favola, ma purtroppo questo tipo di bellezza ? troppo costosa!!!!
Per? a me mi sono costati solamente 500,- euro (comprati da un ex-Alfista che per il lavoro guida adesso una Volvo lease

I Toyo Proxes T1-R li compero qui da un'amico mio che ha un garage in gomme e mi costano 600,- euro in misura 225/35/19.
Visto che i miei 17" StilAuto 5Five li ho venduti per 550,- euro dimmi te se ho fatto male.

x il prezzo, intendi ognuno o 4 ??SilverShadow ha scritto:Se dovessi pagare il prezzo nuovo allora ti darei ragione perch? costano abbastanza, +/-1000,- euro.alfettone ha scritto: concordo che esteticamente siano una favola, ma purtroppo questo tipo di bellezza ? troppo costosa!!!!
Per? a me mi sono costati solamente 500,- euro (comprati da un ex-Alfista che per il lavoro guida adesso una Volvo lease)
I Toyo Proxes T1-R li compero qui da un'amico mio che ha un garage in gomme e mi costano 600,- euro in misura 225/35/19.
Visto che i miei 17" StilAuto 5Five li ho venduti per 550,- euro dimmi te se ho fatto male.


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Eccoci dinuovo, i nuovi acquisti sono stati montati sotto la 156:
i miei vecchi, StilAuto 5Five 17" con 215/45/17 gomme:

I nuovi MAK Sting 19" con 225/35/19 gomme:

Oggi andato alla Mostra di Auto-Moto-Italia in Utrecht, viaggiato 300km andata/ritorno, e non ho avuto nessun problema.
Il comforto ? quasi lo stesso che avevo con i 17" cerchi.
Per le foto della giornata passata alla Mostra vedete qui:
Mostra Auto-Moto-Italia
i miei vecchi, StilAuto 5Five 17" con 215/45/17 gomme:
I nuovi MAK Sting 19" con 225/35/19 gomme:
Oggi andato alla Mostra di Auto-Moto-Italia in Utrecht, viaggiato 300km andata/ritorno, e non ho avuto nessun problema.
Il comforto ? quasi lo stesso che avevo con i 17" cerchi.
Per le foto della giornata passata alla Mostra vedete qui:
Mostra Auto-Moto-Italia
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Oggi sono stato telefonato da un Alfista con cui ho parlato sulla mostra in Utrecht.
Aveva visto i miei cerchi e lui, visto che andava a comperarsi un' altra macchina, aveva ancora qualcosa per me:

Novitec / Porsche 993 4-pot monoblock bore brake calipers, anodised aluminium brackets
two-part 320 x 32 mm inner ventilated brake discs
high performance (road spec) brake pads
braided hoses
complete set with all the essential hardware for the front axle
(scusate l'inglese per? la tecnica italiana mi lascia un po' in gi?
)
Adesso vediamo se il prezzo che vuole sia interessante
Aveva visto i miei cerchi e lui, visto che andava a comperarsi un' altra macchina, aveva ancora qualcosa per me:

Novitec / Porsche 993 4-pot monoblock bore brake calipers, anodised aluminium brackets
two-part 320 x 32 mm inner ventilated brake discs
high performance (road spec) brake pads
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complete set with all the essential hardware for the front axle
(scusate l'inglese per? la tecnica italiana mi lascia un po' in gi?

Adesso vediamo se il prezzo che vuole sia interessante

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Il Babbo Natale (si chiama cosi?) ? anche venuto qui: questa settimana mi ha portato un piccolo regalo che stavo aspettando da un paio di settimane.




Non mi immaginavo che erano cosi grandi: 30cm per esattezza !!!
Assieme ai 322mm dischi dovrebbe essere un sistema pazzesco: normalmente li trovi sotto la Porsche solo che la Novitec ha fatto costruire un "bracket" speciale per la 156 cosicch? si possono usare anche per lei.
Prossimo sabato li andiamo a montare sotto la macchina perci? nuove foto verranno messe dinuovo qui assieme all'esperienza che danno.




Non mi immaginavo che erano cosi grandi: 30cm per esattezza !!!
Assieme ai 322mm dischi dovrebbe essere un sistema pazzesco: normalmente li trovi sotto la Porsche solo che la Novitec ha fatto costruire un "bracket" speciale per la 156 cosicch? si possono usare anche per lei.
Prossimo sabato li andiamo a montare sotto la macchina perci? nuove foto verranno messe dinuovo qui assieme all'esperienza che danno.
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Stamattina alle 10:00 ore eravamo nel garage di un mio amico che lavora come capo-meccanico alla Alfa Romeo.
Il primo lavoro che dovevamo fare era quello di mettere in ordine i dischi.

Come vedete tutti i buchi erano "tappati/pieni/sporchi": il vecchio proprietario non era cosi passionato con il materiale.

135 buchi per disco da "aprire".

Alla fine i dischi erano dinuovo per bene.

Le pinze hanno anche avuto un piccolo cura.

I freni erano speciali, non li avevo mai visti.

Dopodicch? il montaggio.
- Prima i dischi, poi le pinze - NO
- Prima le pinze, poi i dischi - NO
- Prima i brackets, poi i dischi, le pinze e i freni - NO
- Brackets, dischi, pinze con i freni in una volta - SI



Puliti e montati assieme hai 19".



Come frenano?
Perfetti, pi? dosati dei vecchi/standaard per? pi? forte e se spingi in pi? il pedale devi stare attento che non vai con la testa contro il vetro
Ancora non chiediamo il 100% perch? ifreni/dischi sono stati fermi per 8 mesi: fra un paio di giorni sar? di sicuro ancora migliore per? per adesso sono contento con il risultato.
Il primo lavoro che dovevamo fare era quello di mettere in ordine i dischi.

Come vedete tutti i buchi erano "tappati/pieni/sporchi": il vecchio proprietario non era cosi passionato con il materiale.

135 buchi per disco da "aprire".

Alla fine i dischi erano dinuovo per bene.

Le pinze hanno anche avuto un piccolo cura.

I freni erano speciali, non li avevo mai visti.

Dopodicch? il montaggio.
- Prima i dischi, poi le pinze - NO
- Prima le pinze, poi i dischi - NO
- Prima i brackets, poi i dischi, le pinze e i freni - NO
- Brackets, dischi, pinze con i freni in una volta - SI



Puliti e montati assieme hai 19".



Come frenano?
Perfetti, pi? dosati dei vecchi/standaard per? pi? forte e se spingi in pi? il pedale devi stare attento che non vai con la testa contro il vetro

Ancora non chiediamo il 100% perch? ifreni/dischi sono stati fermi per 8 mesi: fra un paio di giorni sar? di sicuro ancora migliore per? per adesso sono contento con il risultato.
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