la versione finora conosciuta disponeva di un solo turbo e 190cv e con peso di 240 kg mentre questa presente a bologna ha una turbina VGT per ogni bancata, 250cv e 225kg di peso, la coppia ? salita a 550 Nm a 2000 giri contro i 500 Nm a 1800 giri della vecchia versione.
era un p? che mi chiedevo come mai la VM non tirasse fuori un bel diesel (x varie auto) come sapeva fare in passato, visto che non sono molte le case che producono in proprio i propulsori a gasolio.
Anni f? erano diverse le case autom. che montavano i propulsori VM che a quanto sembrava erano i primi TD potenti e robusti.
Ora non ricordo bene ma mi sembrava che anche l'AlfaRomeo li montava.
Certo che se questo ? buono come gli antenati ? proprio un bel motore.
Questo sarebbe il motore ideale per la 159 , ma non per la GT !!! Cmq questo [ il motore di cui abbiamo sentito parlare molto , fino a qualche mese fa , ma ora ..............
Alfa nel cuore ha scritto:lo vedrei sula gt..darebbe legnate alle 330cd..anche su brera e 159 sarebbe ottimo
ne dubito, anche se, "pound for pound" il confronto andrebbe fatto biturbo contro biturbo e quindi contro il 335d, che nonostante il nome ? un 3 litri biturbodiesel sequenziale.
250cv e 550nm sono ottimi valori considerando che rispetta la normativa Euro 5 e che grazie a Dio esiste il tuning digitale (leggasi: 300cv e 700nm dietro l'angolo).
In ogni caso, carissimi, 550nm significherebbero Q4 e basta.
Su una TA........sarebbe come mettere la Canalis nuda nel letto di un finocchio........
Ahahahaha Andras!!!! Sei un mito...
si comunque sto motore preso dall Alfa e portato sui 280 cavalli sarebbe un sogno diventato realt?...only Q4 edition!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07