ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Attivo
Ho attentamente letto il regolamento e questo post che sto scrivendo mi sembra non sia vietato.
L'utente MACGEEK che scrive anche su questo forum, anche se assente da diverso tempo, ha postato su un altro forum delle "belle" immagini a dimostrazione della qualit? premium
della sua 159 2.2 JTS
Mi permetto di postare il link cosicch? sia chiaro quale ? la reale qualit? che Fiat cerca di propinare per la modica cifra di 40mila euro
http://www.autopareri.com/forum/showthr ... post432859
Prego MacGeek se legge questo post di tornare da noi per diffondere le sue impressioni sulla 159, visto che ? uno dei pochi che quest'auto l'ha davvero acquistata
L'utente MACGEEK che scrive anche su questo forum, anche se assente da diverso tempo, ha postato su un altro forum delle "belle" immagini a dimostrazione della qualit? premium

Mi permetto di postare il link cosicch? sia chiaro quale ? la reale qualit? che Fiat cerca di propinare per la modica cifra di 40mila euro

http://www.autopareri.com/forum/showthr ... post432859
Prego MacGeek se legge questo post di tornare da noi per diffondere le sue impressioni sulla 159, visto che ? uno dei pochi che quest'auto l'ha davvero acquistata
-
- Alfista Master
riguardo il montante anche io ho notato quell`imprecisione quando ci fu la presentazione della 159, e mi e` ricapitato di vederla su qualche altra 159....diciamo che il montante non e` il massimo.
Cmq non pensatevi che su Bmw o Audi non ci siano di questi difetti anzi...quando mi ricapitera` vi faro` delle foto del 330d di mio zio...sue testuali parole: " sta macchina di buono c`ha solo il motore, mai piu` Bmw".....poi capisco che lui esagera, pero` questo e` per farvi capire che non bisogna prendere un`esemplare solo per dire questa macchina e` fatta bene e questa e` fatta male.
Cmq non pensatevi che su Bmw o Audi non ci siano di questi difetti anzi...quando mi ricapitera` vi faro` delle foto del 330d di mio zio...sue testuali parole: " sta macchina di buono c`ha solo il motore, mai piu` Bmw".....poi capisco che lui esagera, pero` questo e` per farvi capire che non bisogna prendere un`esemplare solo per dire questa macchina e` fatta bene e questa e` fatta male.
Perfetto, mi sta bene, allora vediamo in casa nostra, senza fare come Fiat che guarda in casa d'altri: ste macchine sono fatte male!Gta v6 24v ha scritto:pero` questo e` per farvi capire che non bisogna prendere un`esemplare solo per dire questa macchina e` fatta bene e questa e` fatta male.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
-
- Alfista Attivo
Concordo: sono pensate e fatte male, e oltretutto come hai detto tu dall'altra parte, costituiscono un passo indiettro rispetto alla vettura che sostituiscono (156), vettura che, con tutti i difetti del caso (e si badi bene che io ne posseggo una), poteva almeno contare una certa "anima" da Alfa RomeoIl FUSI ha scritto:Perfetto, mi sta bene, allora vediamo in casa nostra, senza fare come Fiat che guarda in casa d'altri: ste macchine sono fatte male!Gta v6 24v ha scritto:pero` questo e` per farvi capire che non bisogna prendere un`esemplare solo per dire questa macchina e` fatta bene e questa e` fatta male.
Questa nuova, la 159, di Alfa Romeo ha soltanto il design !! (peraltro soggettivo)
I dati di vendita sono l? a triste dimostrazione che siamo in tanti a pensarla cos?: se in Fiat pensano che tutti siano cos? fessi da staccare assegni da 35mila in su cos? facilmente, non solo la pensano male, ma oltraggiano anche l'intelligenza delle persone.
Oltretutto il fatto che il break-even di guadagno fosse cos? basso (molto al di sotto delle 60mila vetture vendute) dimostra che l'investimento fatto non era poi cos? elevato. Da una previsione iniziale di oltre 100mila si ? scesi sotto i 60mila...vedremo nel 2007 quando l'effetto novit? sar? scomparso...
-
- Alfista Master
be, veramente proprio un paio di giorni fa sono passato all`Alfa e mi ha detto che in questi giorni le 159 si stanno vendendo a carrettate....secondo me e` proprio l`effetto novita` che doveva svanire, perche` la gente voleva prima vedere le esperienze di chi le ha comprate.....basta fare l`esempio di un parente che te la fa provare, dice che ci si trova benissimo, tu devi comprare una macchina nuova, la 159 ti piace che fai? la compri. mentre appena uscita tutti aspettano a prenderla perche` tutti sanno che ci sono sempre i difetti dei primi esemplari e poi vogliono sentire le opinioni degli altri, senza contare che c`e` chi attende i pack sport, gli interni in legno , ecc...
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Ormai ? un'anno che i numeri di vendita dell'Alfa crescono, non so se sta vendendo pi? o meno rispetto la 156, ma bisogna considerare che le dimensioni delle due auto sono nettamente diverse.
Chi aveva una 156 e la vuole cambiare con un'auto della stessa "taglia" volendo rimanere in Alfa o deve comprare una GT (ma difficilmente chi ha famiglia prende una coup?) oppure deve attendere la 149 che in termini di dimensioni dovrebbe essere paragonabile alla 156.
Chi aveva una 156 e la vuole cambiare con un'auto della stessa "taglia" volendo rimanere in Alfa o deve comprare una GT (ma difficilmente chi ha famiglia prende una coup?) oppure deve attendere la 149 che in termini di dimensioni dovrebbe essere paragonabile alla 156.
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Ma per quale motivo dovrebbe fare cos? ribrezzo acquistare una 159?Albe156jtd ha scritto: I dati di vendita sono l? a triste dimostrazione che siamo in tanti a pensarla cos?: se in Fiat pensano che tutti siano cos? fessi da staccare assegni da 35mila in su cos? facilmente, non solo la pensano male, ma oltraggiano anche l'intelligenza delle persone.
Oltretutto il fatto che il break-even di guadagno fosse cos? basso (molto al di sotto delle 60mila vetture vendute) dimostra che l'investimento fatto non era poi cos? elevato. Da una previsione iniziale di oltre 100mila si ? scesi sotto i 60mila...vedremo nel 2007 quando l'effetto novit? sar? scomparso...
Per il pareggio, tieni conto che il pianale premium fu sviluppato solo l'ala GM e quindi probabilmente lo sviluppo l'hanno pagato in buona parte loro. Visto i soldi che hanno dovuto pagare per non acquistare la Fiat.
Poi in generale le previsioni di vendita di un'auto non coincidono con il break-even, altrimenti avrebbero prodotto un'auto su cui non avrebbero guadagnato nemmeno un'euro!!!
Per quanto riguarda le previsioni di vendita, ormai lo fanno per qualsiasi auto, anche sulla nuova Bravo la previsione di vendit? ? meno della met? di quelle fatte a suo tempo per la Stilo.
-
- Alfista Attivo
DARIOALFA non hai capito quello che ho scritto: Fiat PREVEDEVA di produrre e vendere oltre 100mila unit? Alfa 159 nel 2006, poi la previsione ? stata corretta a 85mila, poi ancora a 65mila.
Quindi Fiat prevedeva MALE ! punto e basta !
So anch'io che le previsioni di Bravo sono 1/3 di quelle che furono fatte a suo tempo per Stilo, forse perch? da allora si sono fatti furbi
Il nocciolo della questione ? che le previsioni per 159 si sono rivelate TOTALMENTE SBAGLIATE.
So anch'io che le previsioni di Bravo sono 1/3 di quelle che furono fatte a suo tempo per Stilo, forse perch? da allora si sono fatti furbi
Il nocciolo della questione ? che le previsioni per 159 si sono rivelate TOTALMENTE SBAGLIATE.
-
- Alfista Attivo
-
- Alfista Medio
- Contatta:
So anche io che hanno dovuto rivedere le previsioni di vendita dell'auto, ma la mia era principalmente una risposta agli scarsi investimenti che tu avevi ipotizzato.Albe156jtd ha scritto:DARIOALFA non hai capito quello che ho scritto: Fiat PREVEDEVA di produrre e vendere oltre 100mila unit? Alfa 159 nel 2006, poi la previsione ? stata corretta a 85mila, poi ancora a 65mila.
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
lo conosco dalla nascita, quando sto in concessionaria e` come se stessi a casa. Addirittura delle volte che lui era impegnato sono stato io a spiegare delle cose ai clienti.Albe156jtd ha scritto:scusami ma devo ancora conoscere il concessionario che ti dice che un'auto non vendeGta v6 24v ha scritto:be, veramente proprio un paio di giorni fa sono passato all`Alfa e mi ha detto che in questi giorni le 159 si stanno vendendo a carrettate....
Mi ha detto che vende cosi` come tempo fa mi disse che non vendeva tanto....tra me e lui non c`e` il rapporto concessionario-cliente ma il rapporto che hanno 2 amici di vecchissima data
-
- Alfista Master
La verit? ? che la 159 vende discretamente ed in Italia ? al vertice delproprio segmento, il che significa che la gente la preferisce alle altre berline.
Consideriamo anche che oltre a lievitare di importanza rispetto alla 156 ? lievitata anche di prezzo.........................
Automobili cos? belle ed efficaci su strada attualemente non ce ne sono, chi vuole alcune caratteristiche e livelli elevati di qualit? stradali non pu? far altro che prendere una 159.
P.S. A regime, e quindi con berlina e SW su dodici mesi le previsioni sono di circa 75.000/80.000 159 l'anno, e mi sembra che ci siamo.
Consideriamo anche che oltre a lievitare di importanza rispetto alla 156 ? lievitata anche di prezzo.........................

Automobili cos? belle ed efficaci su strada attualemente non ce ne sono, chi vuole alcune caratteristiche e livelli elevati di qualit? stradali non pu? far altro che prendere una 159.

P.S. A regime, e quindi con berlina e SW su dodici mesi le previsioni sono di circa 75.000/80.000 159 l'anno, e mi sembra che ci siamo.

L'Alfa nel cuore