Prezzo gomme

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Prezzo gomme

Messaggio da Neorx »

Ho mandato mio padre dal gommista per cambiare le gomme alla 166 2.4 JTD 10v.

Consigliandoli le Pirelli PZero Rosso perch? sinceramente ne ho sempre sentito parlare divinamente!

? tornato con un preventivo di 160? cadauna + IVA per le 225/45 ZR17 XLW

in sostanza verrebbero 192? l'una per un totale di 768? circa...

io credo che il prezzo sia niente male, anche perch? comunque l'auto ? aziendale...

cosa ne pensate? io delle pirelli ho sempre sentito parlare divinamente e che si parlasse di auto e che si parlasse di moto!

le michelin che aveva prima hanno fatto una ingloriosa fine.. ne ha bucate 3 in neanche un mese... e non credo si trattasse di sole coincidenze... insomma... ha deciso di cambiarle!
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

toglimi una curiosit?: ma che c'entra il tipo di gomme col fatto che l'auto sia aziendale??? non riesco proprio a capire...

Per il prezzo mi sa che ? buono, io le mie michelin pilot exalto le ho prese 500? tutte e quattro....

cmq mi sa che ? una coincidenza il fatto che hai bucato...io con le michelin mi trovo divinamente, sono molto equilibrate e resistenti... 36.000km e ancora sono come nuove
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

ispanico156 ha scritto:toglimi una curiosit?: ma che c'entra il tipo di gomme col fatto che l'auto sia aziendale??? non riesco proprio a capire...

Per il prezzo mi sa che ? buono, io le mie michelin pilot exalto le ho prese 500? tutte e quattro....

cmq mi sa che ? una coincidenza il fatto che hai bucato...io con le michelin mi trovo divinamente, sono molto equilibrate e resistenti... 36.000km e ancora sono come nuove
centra che non ? un onere che sosterremo noi in prima persona :D

so solo che qualche mese f?... ha cambiato gomme con delle michelin neanche le Pilot Sport... il modello non lo ricordo ma non le avevo mai sentite nominare... e per una strana congiunzione astrale si sono bucate 3 gomme e si ? spaccato un cerchio... complici la guida di mio padre... e le condizioni penose delle strade di napoli... fatto sta che nelle varie peripezie si sono distrutte queste gomme... per non parlare del fatto che ormai esce sperando di non bucare :D

a parte questo... mi ha chiesto un consiglio per il cambio gomme... mi sono dato una occhiata in rete e il prezzo di listino ? di circa 200 euro a gomma quindi
Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

quindi prendile! :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Ciao a tutti, vorrei dirvi che sto provando le TOYO Proxes 1 sotto la mia 166 e devo dire che sono eccezionali. Rapporto qualit? prezzo ottimo!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Neorx ha scritto:
ispanico156 ha scritto:toglimi una curiosit?: ma che c'entra il tipo di gomme col fatto che l'auto sia aziendale??? non riesco proprio a capire...

centra che non ? un onere che sosterremo noi in prima persona :D

so solo che qualche mese f?... ha cambiato gomme con delle michelin neanche le Pilot Sport... il modello non lo ricordo ma non le avevo mai sentite nominare... e per una strana congiunzione astrale si sono bucate 3 gomme e si ? spaccato un cerchio... complici la guida di mio padre... e le condizioni penose delle strade di napoli... fatto sta che nelle varie peripezie si sono distrutte queste gomme... per non parlare del fatto che ormai esce sperando di non bucare :D

a parte questo... mi ha chiesto un consiglio per il cambio gomme... mi sono dato una occhiata in rete e il prezzo di listino ? di circa 200 euro a gomma quindi
prendile allora, ? un buon prezzo e per quello che ne fa tuo padre sono ottime

Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

neorx, la linea pzero di pirelli e' una condolidata certezza: non e' un caso che mezzo mondo stia cercando di imitarla... quindi stai tranquillo... piu' che altro dipende da che uso fa' tuo padre dell' auto... sono gomme da 20.000km e fine...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

ispanico156
Moderatore
Moderatore

mc@sandrone ha scritto:neorx, la linea pzero di pirelli e' una condolidata certezza: non e' un caso che mezzo mondo stia cercando di imitarla... quindi stai tranquillo... piu' che altro dipende da che uso fa' tuo padre dell' auto... sono gomme da 20.000km e fine...
:shock: 20.000km?????????????????????????????????????? :shock:

cio? le mie hanno 35.000km e sono ancora nuove

Immagine

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

mc@sandrone ha scritto:neorx, la linea pzero di pirelli e' una condolidata certezza: non e' un caso che mezzo mondo stia cercando di imitarla... quindi stai tranquillo... piu' che altro dipende da che uso fa' tuo padre dell' auto... sono gomme da 20.000km e fine...
di Km non ne fa affatto molti perch? principalmente viaggia per il mondo e l'auto la usa "poco" la macchina ha 8000Km in 5 anni quasi... quindi veramente poco... solo che mio padre quando ? solo in macchina CORRE... e questo si sa... allora visto che quest'ultimo treno ha fatto una brutta fine... visto che cos? stiamo tutti + sicuri... visto che non paghiamo noi in prima persona...

sinceramente mi sono sentito di consigliare quello che al mio orecchio era arrivato come uno dei migliori prodotti sulla piazza... e ho subito detto PIRELLI... e dopo poco... PZERO

credo che sar? la scelta che presto far? pure per la 156... che purtroppo oggi monta gomme sicuramente non all'altezza dell'auto... non ve lo dico nemmeno perch? mi vergogno... (AVON) ma l'auto non essendo MIA purtroppo deve sottostare ai voleri del proprietario effettivo (mio nonno) che non certo ne fa un uso SPORTIVISSIMO

la cosa molto triste pneumatico a parte... ? che le condizioni delle NOSTRE strade (meridionali) sono PENOSE... vi dico solo che non stare attenti in grossa percentuale vuol dire... Ovalizzazione/spaccatura del cerchione... sulla 166 complice la guida "distratta" di mio padre se ne sono crepati 2 (che sono stati saldati)

sulla 156 ho i 16 e le cose sono gi? molto + "soft"
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Neorx ha scritto: credo che sar? la scelta che presto far? pure per la 156... che purtroppo oggi monta gomme sicuramente non all'altezza dell'auto... non ve lo dico nemmeno perch? mi vergogno... (AVON)
Se fossero queste non sarebbero mica male...
Immagine
:twisted:

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

ste79 ha scritto:
Neorx ha scritto: credo che sar? la scelta che presto far? pure per la 156... che purtroppo oggi monta gomme sicuramente non all'altezza dell'auto... non ve lo dico nemmeno perch? mi vergogno... (AVON)
Se fossero queste non sarebbero mica male...
Immagine
:twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

penso che sarebbe imprudente uscire con le nuvole in cielo :lol:
Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

con quelle gomme se un vecchietto sputa per terra e ci vai sopra con la macchina ti pianti in un muro :D

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da jack the mad »

La scelta della gomma ? legata a troppi fattori (tipo vettura, misura,utilizzo,.... etc)... difficile stabilirne un modello per tutti...

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ispanico156 ha scritto: :shock: 20.000km?????????????????????????????????????? :shock:

ma hai le P-zero??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Daniele147 ha scritto:
ispanico156 ha scritto: :shock: 20.000km?????????????????????????????????????? :shock:

ma hai le P-zero??
no, ho le pilot exalto

Immagine

Rispondi