Salviamo MONZA!

Partecipazione del Biscione nelle competizioni sportive

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Avatar utente
Bullok
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 86
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mar dic 13, 2005 15:31:08
Contatta:

Salviamo MONZA!

Messaggio da Bullok »

http://www.petitiononline.com/m0nz4/petition.html

ecco una petizione on-line per raccolgiere le firme per far sentire la nostra voce.

FIRMATE ANCHE VOI!!
Bullok & Mx5 1,8 10 TH anniversary + 156 Crosswagon

www.casecapraia.com

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 991
Iscritto il: ven ott 28, 2005 19:06:38

Messaggio da Fede84 »

? scandaloso che due famiglie che sono andate ad abitare nel '90(quindi sapevano a quello che andavano incontro) vicino al circuito di Monza si possino lamentare dei rumori, ma cosa pensavano che in quell'autodromo si fossero diputate gare tra auto elettriche!
Ora le gare della Formula3 (ma anche quelle del Wtc,Formula 1 ecc.....)che dovevano farle a Monza sono state sospese dal giudice.

TUTTO QUESTO ? SCANDALOSO. MONZA F? PARTE DELLA CULTURA E DEL PATRIMONIO DEL NOSTRO PAESE.

Inoltre sono state messi molte barriere antirumore intorno al circuito per non creare inquinamento acustico; vengono sempre controllati il livello di rumorosit? che ci sono attorno al circuito e poi non vengono mai disputate gare notturne, tutte le attivit? agonistiche partono dalle 9:00 e finiscono alle 18:30; quindi non vedo il motivo per cui uno si deve lamentare.
Inoltre attorno a questo autodromo ci lavorano migliaia di persone.
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar ott 11, 2005 20:19:17
Località: civita castellana (VT)

Messaggio da alfettone »

secondo me alla fine la spunter? l'autodromo....
proprio per il fatto che sti tizi sono andati a vivere li vicino quando gi? esisteva il circuito.....
che vergogna!!!
ImmagineImmagine [img]

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 863
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:28:22
Località: lombardia

Messaggio da alfix »

sono sospese solo le gare che non prevedono un silenziatore di scarico quindi il wtcc dovrebbe essere salvo... cmq solo in Italia possono succedere certe cose poveri noi :evil:

Avatar utente
VITOD
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 09, 2006 17:02:49

Messaggio da VITOD »

ma andassero a vivere altrove,,abitassi io li

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 863
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:28:22
Località: lombardia

Messaggio da alfix »

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato, con grande celerit?, la cosiddetta legge "salva-Monza", ovvero il provvedimento che dovrebbe mettere al riparo l'autodromo dall'impossibilit? di organizzare certe manifestazioni, Gran Premio d'Italia compreso, senza violare la normativa sull'inquinamento acustico. Il testo, che ha visto il voto contrario solo di Verdi e Rifondazione Comunista, mentre altre partiti si sono astenuti, prevede la possibilit? di sfruttare 37 giorni di deroga l'anno al limite di emissioni sonore fissato in 70 decibel (ricordiamo che le Formula 1 arrivano a 130 decibel) e allarga a una fascia di 500 metri dalla pista quella che viene considerata l'area di gara.

L'autodromo si ? comunque impegnato a innalzare barriere antirumore lungo il perimetro del tracciato, non appena ottenute le autorizzazioni necessarie. La vicenda, in realt?, ? ancora complessa e delicata, perch? resta valida la sentenza del giudice milanese che aveva dichiarato l'attivit? dell'autodromo dannosa per la salute di un gruppo di cittadini e aveva bloccato l'effettuazione di gare aperte a vetture senza silenziatore (come appunto le Formula 1 o le Formula 3000), ma i fondamenti giuridici ora sono cambiati e c'? la concreta speranza che tutto, per gli appassionati, finisca una buona volta per il meglio.
http://www.quattroruote.it/auto/MondoAu ... dice=53348

sembra salvo speriamo! stupidi c...i!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

alfettone ha scritto:secondo me alla fine la spunter? l'autodromo....
proprio per il fatto che sti tizi sono andati a vivere li vicino quando gi? esisteva il circuito.....
che vergogna!!!
Con un po' di soldi staranno buoni...spero!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alfix
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 863
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:28:22
Località: lombardia

Messaggio da alfix »

piegailcapello ha scritto:
alfettone ha scritto:secondo me alla fine la spunter? l'autodromo....
proprio per il fatto che sti tizi sono andati a vivere li vicino quando gi? esisteva il circuito.....
che vergogna!!!
Con un po' di soldi staranno buoni...spero!
ma che soldi a certa gente bisogna dare solo 2 calci nel fondoschiena se no mi trasferisco vicino a malpensa e mi lamento del rumore e faccio chiudere l'aeroporto a meno che mi pagano!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

basta.ho deciso. quest'anno (2007) vado a vedere il gran premio di Monza. se c'? il rischio che chiudano l'autodromo ? meglio andarci subito. spero di non essere in ritardo! ? da un po di anni che mi riprometto di andarci, visto che io abito a mezz'ora da li.
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Posso solo dire che il circuito ? la da 80 anni....loro da 15.....penso che debbano essere le due famiglie a sloggiare!!!e chiudo qua xch? mi da troppo nervoso leggere certe cose :evil:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2834
Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

Che gente di m***a!
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

silverstone ha scritto:basta.ho deciso. quest'anno (2007) vado a vedere il gran premio di Monza. se c'? il rischio che chiudano l'autodromo ? meglio andarci subito. spero di non essere in ritardo! ? da un po di anni che mi riprometto di andarci, visto che io abito a mezz'ora da li.
troppo tardi! ho visto il calendario e Monza non ? prevista. :smt089
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior
Messaggi: 845
Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
Località: Milano

Messaggio da silverstone »

ehi. ho sbagliato. il gran premio d'italia c'? ancora. ? previsto per il 9 settembre. ? quello di san marino ad imola che hanno cancellato. :smt026
Immagine


primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 3322
Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

silverstone ha scritto:ehi. ho sbagliato. il gran premio d'italia c'? ancora. ? previsto per il 9 settembre. ? quello di san marino ad imola che hanno cancellato. :smt026
Dopo quanti anni??

Ce lo siamo fatti scappare senza protestare! ASSURDO!
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1723
Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
Località: Prov. Di Treviso
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Purtroppo x andare nei paesi emergenti stanno togliendo le corse in Europa eliminando uno nei paesi in cui ci sono 2 GP...e Imola ha avuto la peggio :(
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Rispondi