ALFA SPIDER 939 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
webmaster
Amministratore
Amministratore
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da webmaster »

... e l'adozione del 2.4jtd-M da marzo sicuramente aiuter? molto nelle vendite... :wink: :wink: :idea: :idea: :idea:
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

lillo GT ha scritto:
La riflessione che mi viene da fare ? che in fiat hanno pensato di perseguire l'obbiettivo di accaparrare i clienti degli altri marchi, costruendo sicuramente con maggiore cura per la qualit? dei materiali e negli assemblaggi per dare un senso generale di qualit? maggiore e trascurando quello che invece i possessori alfa del passato hanno sempre cercato e soprattutto trovato nelle proprie auto, quelle prestazioni dinamiche una spanna sopra gli altri concorrenti che purtroppo sono venute a mancare adesso con la nuova razza.
Guarda che stai prendendo una cantonata mai vista................... :shock:
Se pali di prestazioni pure, e quindi di accelerazione e ripresa ti d? ragione. :wink:
Se parli invece di doti dinamiche allora ti dico e ti confermo che le Alfa Romeo attuali non hanno nulla da inviadiare alla concorrenza, anzi, in molti casi sono il riferimento del loro segmento. :D :D :D :D
E chi come me ha passato ormai i 40 anni sono proprio le doti dinamiche che mi aspetta e che ricercoin una vera Alfa Romeo.
Per le prestazioni posso sempre preventivare qualche migliaio di euro in pi? di spesa e prendere una motorizzazione superiore.

P.S. Attenzione quindi ad usare i termini, le doti dinamiche delle alfa Romeo sono attualmente quanto di meglio si possa volere dal mercato...................

E SENZA L'AUSIOLIO INVADENTE ED INDISPENSABILE DEI VARI CONTROLLO ELETTRONICI. :D
L'Alfa nel cuore

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Mi riferisco al complesso delle doti prestazionali della vettura che in ogni modo vengono influenzate dalla massa della stessa. Quindi a parit? di potenza e di bont? del gruppo telaio, motore sospensioni converrai con me che se si fosse prodotto un'auto pi? leggera si sarebbero sicuramente avute prestazioni degne del marchio di cui questa spider si fregia. Non a caso tutte le prove dinamiche ed i test su quest'auto hanno evidenziato problemi di peso. Questo ? un dato incotrovertibile. Me ne faccio una ragione, ma non per questo devo negare l'evidenza. Tutto qua. Libero comunque di pensarla come vuoi, come io mi ritengo libero di esprimere la mia opinione.

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Albe156jtd Inviato: Lun Nov 06, 2006 17:57:12 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

LadyAlfa ha scritto:
beh dai togliere all'alfa spider la cappotta di tela sarebbe pessimo!!! con tradizioni come giulietta, osso di seppia....

W la tela!

Concordo che f? parte della storia dell'Alfa, ma oggigiorno ? scomoda e superata.
Lo ripeto: io che parcheggio sotto dei pini, non potrei mai comprare un auto con cappotta in tela
Se potessi comprarmela, vedresti che fine gli farei fare a quei pini...
Scaverei con le mani sotto terra per farle un garage ma un posto dove metterla, ANCHE IN CASA, lo troverei!!! :D :D
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

si certo! se uno si compra una spider deve anche avere il posto dove metterla... senn? ? inutile!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Fede84
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Fede84 »

non vedo l'ora che alleggeriscono la spider (1834kg :shock: :shock: :shock: )
Immagine

stefandan
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da stefandan »

Per l'Alfa Spider ? arrivato il meritato titolo di Auto pi? bella del web.

http://www.infomotori.com/a_941_IT_19043_1.html
Coordinatore Area Modellismo

ImmagineImmagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

ci voleva in termini di immagine acnhe questo riconoscimento
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Brera e Spider sono indiscutibilmente le auto pi? belle sul mercato.
Ovviamente in termini di budget limitato...

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

Si certo bella ? bella niente da dire. Una bellezza con un grtan bisogno di una cura dimagrante: KG. 1.831 su QUATTRORUOTE senza il guidatore ovviamente. A questo punto "La bellezza pu? BASTARE!!!!" almeno per le alfa di oggi!!! :cry:

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Piacevolissima sorpresa ieri pomeriggio...
Mi trovavo al ruote e motori show a Lanciano (CH). Tra i vari stend, il piu' sontuoso era quello Alfa (ovviamente). Nel parco macchine spiccava una Spider rossa da mozzare il fiato.
Ad un certo punto una signora (che c'entrava qualcosa con lo stend), si alza, apre l'auto e siede dentro. Prima mostra a tutti le operazioni di apertura del tettuccio e poi accende il motore. Ecco la calca era fatta...
La invitiamo subito ad aprire il cofano e ta-tam: 3.2 V6 24v...
E che dire la tizia ha cominciato a solleticarlo un p? e devo dire che ha fatto davvero la voce grossa!! Il suono al minimo era molto cupo, profondo (si sentiva la grossa cilindrata) e intenso, mentre salendo su... gridava!
Certo, non era la Lancia Delta HFR che fuori stava divorando la pista, per? ? stata una bella emozione. A giudicare anche le facce dei passanti...

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io l'ho sentito in conce......si ? bello ma ti assicuro che sei hai sentuto il 3.2 v6 busso della 156 o 147 Gta quello non ? niente!
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

sicurmanente non intendevo osare cos? tanto!
Per?, ? stata carina la situazione e abbastanza piacevole il sound!!

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

beh dai...? sempre un 3.2!

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Quanto c'? scritto ci mette da zero a 100 km\h??? :shock:
http://motori.alice.it/auto/specialegin ... 63393.html
Michele dice 8.4 e credo proprio sia il dato giusto....un 9.4 nemmeno Goldrake riuscirebbe a farlo passare per buono!!! :wink: :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Rispondi