additivo olio
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
gpg_84
- Alfista base

- meble kuchenne wrocław
-
mc@sandrone
- Moderatore

-
Mangus
- Alfista Attivo

- Contatta:
Io posso portare un paio di testimonianze dirette sull'utilizzo del Ceramic power liquid.
Questi additivi vanno visto allo scopo di proteggere le canne dei cilindri, e non tanto per l'aumento di prestazioni.
Personalmente l'ho utilizzato sulla mia vecchia puntoGT. L'ho messo su a circa 10.000 km, e dopo 100.000 km, quando ho rifatto la testa e le fasce, abbiamo notato con piacere che le canne dei cilindri erano immacolate, come nuove. Un caso ? Forse, visto che la macchina era nuova quando ho messo l'additivo, ma tant'e'.
Poi l'ho usato anche nell'olio del cambio, e qui devo dire che la differenza l'ho sentita eccome !! Il cambio della prima punto e' noto per non essere certamente il miglior cambio in circolazione: punta spesso, ed e' molto ruvido. Dopo aver messo il ceramic power, ed aver fatto un po' di km, e' migliorato tantissimo !! Puntava molto di meno, e l'inserimento era molto migliorato, veramente molto.
Poi due miei amici hanno usato il ceramic power nell'olio motore delle loro vecchie auto: una A112 con mi pare circa 80.000 km, e una punto 55 con 120.000 km.
Su queste due auto di cambiamenti ce ne sono stati veramente tanti.
Innanzitutto la rumorosita', calata un bel po'. Dopo i consueti 1-2000 km per distrubuire bene l'additivo, si e' notato un calo dei consumi dell'ordine del 5-10% e un lieve recupero del rapporto di compressione, niente di trascendentale eh, ma qualcosina s'e' recuperato. E sopratutto un discreto calo nel consumo d'olio.
Riguardo le prestazioni, qualcosa sicuramente avra' recuperato, magari in termini di coppia, ma non sono certo miglioramenti molto avvertibili "ad occhio".
Quindi, e' chiaro che su un'auto nuova, con pochi km, i benefici immediati siano minimi, mentre quelli a lungo termine probabilmente si fanno sentire in termini di protezione delle canne. Mentre su auto con un po' di km sulle spalle aiuta di certo a recuperare un po'.
Sul cambio invece, i risultati li ho visti subito, anche con pochi km.
Queste sono le mie esperienze, siete liberi di crederci o meno.
Ora mi parlano un gran bene del sintoflon, ma non lo conosco, qualche esperienza diretta ?
Questi additivi vanno visto allo scopo di proteggere le canne dei cilindri, e non tanto per l'aumento di prestazioni.
Personalmente l'ho utilizzato sulla mia vecchia puntoGT. L'ho messo su a circa 10.000 km, e dopo 100.000 km, quando ho rifatto la testa e le fasce, abbiamo notato con piacere che le canne dei cilindri erano immacolate, come nuove. Un caso ? Forse, visto che la macchina era nuova quando ho messo l'additivo, ma tant'e'.
Poi l'ho usato anche nell'olio del cambio, e qui devo dire che la differenza l'ho sentita eccome !! Il cambio della prima punto e' noto per non essere certamente il miglior cambio in circolazione: punta spesso, ed e' molto ruvido. Dopo aver messo il ceramic power, ed aver fatto un po' di km, e' migliorato tantissimo !! Puntava molto di meno, e l'inserimento era molto migliorato, veramente molto.
Poi due miei amici hanno usato il ceramic power nell'olio motore delle loro vecchie auto: una A112 con mi pare circa 80.000 km, e una punto 55 con 120.000 km.
Su queste due auto di cambiamenti ce ne sono stati veramente tanti.
Innanzitutto la rumorosita', calata un bel po'. Dopo i consueti 1-2000 km per distrubuire bene l'additivo, si e' notato un calo dei consumi dell'ordine del 5-10% e un lieve recupero del rapporto di compressione, niente di trascendentale eh, ma qualcosina s'e' recuperato. E sopratutto un discreto calo nel consumo d'olio.
Riguardo le prestazioni, qualcosa sicuramente avra' recuperato, magari in termini di coppia, ma non sono certo miglioramenti molto avvertibili "ad occhio".
Quindi, e' chiaro che su un'auto nuova, con pochi km, i benefici immediati siano minimi, mentre quelli a lungo termine probabilmente si fanno sentire in termini di protezione delle canne. Mentre su auto con un po' di km sulle spalle aiuta di certo a recuperare un po'.
Sul cambio invece, i risultati li ho visti subito, anche con pochi km.
Queste sono le mie esperienze, siete liberi di crederci o meno.
Ora mi parlano un gran bene del sintoflon, ma non lo conosco, qualche esperienza diretta ?
-
alfio156
- Alfista Master

- Contatta:
grazie.........grazie mille rag? per le vostre risposte e per il fatto che mettete la vostra esperienza a disposizione di tutti.......comunque quel meccanico che mi ha parlato di questo famoso additivo mi ha detto che quello normale sta intorno hai 80 euri
,invece mi ha detto che ha lo stesso additivo per? ha detto che quello sport........cio? chi ha un p? il piedone destro pesante come il mio ? mi ha detto che costa 20 euri in pi? quindi 80+20=100 euri
..........voi che dite con i prezzi ci siamo?ciao wagli? e grazie ancara........
-
mc@sandrone
- Moderatore

sandrone siccomo ho intenzione di mettere questo additivo(perch? l'olio l'ho cambiato pochissimo f?,ci? fatto appena 500 km.....)cosa mi consigli quello a basa di ceramica o al teflon?e se conosci la marca migliore che esiste in entrambe i tipi di additivi...........da premettere che io ho una guida sportiva ? ti ricordo che ho un 1.8 t.s..........mbh? grazie ancora della tua risposta.........ciao wagli? 
-
mc@sandrone
- Moderatore

-
mc@sandrone
- Moderatore

sinceramente aspetterei ancora un po' prima di mettere un additivo: dubito che il tuo motore ne abbia davvero bisogno... io considero quesi additivi "miracolosi" come dei pagliativi quanto il motore ha dei logorii reali... possono aiutare a ritrovare un minimo di compressione in motori sfruttati o ridurre i consumi d' olio su motori con tanti km... ma prima dei 100.000 io eviterei... oltre tale kmetraggio, opterei per un ceramico (che poi e' solo una alta concentrazioni di ossidi tra cui zinco e fullrene secondo me)... ma solo dopo i 100mila e dopo la manifesta usura del motore... secondo me, finche' un motore e' "in forma", un buon olio cambiato di sovente e un minimo di accortezza nell' utilizzo del mezzo sono il migliori additivi possibili 
per curiosita siccome si parlava molto provai anche io una volta un adittivo per l'olio e sinceramente non ho notato nessuna differenza.
l'unica adittivo dove notavo una differenza sono quelli della benzina che e buono mettere ognitanto per fare un po di pulizia
l'unica adittivo dove notavo una differenza sono quelli della benzina che e buono mettere ognitanto per fare un po di pulizia
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
-
alessandro88
- Alfista Medio

faccio il 4 fondoschiena di chimica e biologia e di queste cose per me sono di routine e ti posso assicurare che sono tutte cazzate ? uno spreco di soldi anzi ti dir? facendo quella patina di cera (che poi non ? cera ? come una placca si attiva una reazione di ossidoriduzione lasciamo perdere) comunque rischi fondi tutto se la mandi su di giri
consiglio spendi i soldi bene sul olio calcolando che ? il sengue della macchina io metto l'olio da 35.000 e lo cambio a 25/28000
consiglio spendi i soldi bene sul olio calcolando che ? il sengue della macchina io metto l'olio da 35.000 e lo cambio a 25/28000
alessandro88