BOCCOLE BRACCETTI ANTERIORI 156

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ciao, 6 nuovo? benvenuto.
ispanico in un altro post mi pare che ha detto che ci sarebbe la possibilit? di cambiare solo le boccole e le fa la dayco.
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

le boccole non sono DAYCO.
Cmq se vai da qualche ricambista generico ben fornito le trovi sfuse
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ok, grazie ancora x la dritta :!:
Immagine

arpa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da arpa »

Grazie per i suggerimenti. Secondo voi conviene sostituire solo le boccole usurate o dopo pochi km siamo di nuovo punto e daccapo? Allora vado di sostituzione con i braccetti originali ( ? 500,00)?
156 SW 1.9 JTD 116 cv

ispanico156
Moderatore
Moderatore

arpa ha scritto:Grazie per i suggerimenti. Secondo voi conviene sostituire solo le boccole usurate o dopo pochi km siamo di nuovo punto e daccapo? Allora vado di sostituzione con i braccetti originali ( ? 500,00)?
Dipende da chi ti fa il lavoro e come te lo fa. Cmq sia le boccole costano 8,00? l'una, il braccetto originale 196,00? cad.

A PROPOSITO DEL MIO RUMORE:
Nella mia macchina, il famoso rumore non sono le boccole, ne le testine.
Si tratta PURTROPPO della SCATOLA GUIDA...
ebbene si, controllando col mio mecca abbiamo trovato le sospensioni in perfetto stato e la scatola guida sballata, provocando i famosi rumori

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ispanico156 ha scritto:le boccole non sono DAYCO.
Cmq se vai da qualche ricambista generico ben fornito le trovi sfuse
ok le ho trovate. il ricambista del mio meccanico mi ha fatto la fotocopia della pagina del catalogo dove ci sono tutte le boccole e braccetti che si possono sostituire. il catalogo ? della birth, domani cercher? di postare la fotocopia coi pezzi e i codici.
Immagine

arpa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da arpa »

grande...................aspetto con ansia!!
156 SW 1.9 JTD 116 cv

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

ispanico156 ha scritto: A PROPOSITO DEL MIO RUMORE:
ebbene si, controllando col mio mecca abbiamo trovato le sospensioni in perfetto stato e la scatola guida sballata, provocando i famosi rumori
Credo di avere lo stesso problema... fino ad ora ho fatto sostituire i braccetti (Na mazzata!) e una bielletta che batteva,ma ora ad ogni buca,anche piccola,si sente questo,TON TON TON,in officina ALFA hanno provato la macchina su di un banco e mi hanno detto che c? un piccolo lasco sulla scatola dello sterzo.Ho sentito che il problema si pu? risolvere sostituendo solo le testine.Il pezzo originale non si trova,ma di concorrenza s?.
Voi cosa ne pensate?

alex78
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da alex78 »

io avevo lo stesso problema ma il difetto era la barra stabilizzatrice. controlla bene a nche io prendevo avvallamenti e sentivo un ton ton verifica bene. sulla scatola guida sappi che na mazzata grande e penso che all'alfa non diano le testine separate almeno penso :?:
IL MITO ALFA E' INTRAMONTABILE !!!!
ALFA 156 JTD

DEMONIOV6
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da DEMONIOV6 »

le boccole esistono..e costano qualcosa come 8 euro..per il braccetto io vi consiglio di orientarvi su TRW ke in pratica e' l'originale ma non e' inscatolato alfa e costa meno...e gli sconti sono piu' alti...miiiiii ma io l'ho sempre detto ke devo apri' un altr negozio di ricambi dove si vende solo a listiNO!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
NESSUNO RIESCE A STARMI DAVANTI...E NEMMENO DIETRO... DOPO DI ME E DAVANTI A ME IL VUOTO..ALFA 166 2.0 V6 TURBO

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

Domani lascio la macchina al meccanico e gli faccio verificare anche questa cosa...

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

Mark? ha scritto:
Credo di avere lo stesso problema... fino ad ora ho fatto sostituire i braccetti (Na mazzata!) e una bielletta che batteva,ma ora ad ogni buca,anche piccola,si sente questo,TON TON TON,in officina ALFA hanno provato la macchina su di un banco e mi hanno detto che c? un piccolo lasco sulla scatola dello sterzo.Ho sentito che il problema si pu? risolvere sostituendo solo le testine.Il pezzo originale non si trova,ma di concorrenza s?.
Voi cosa ne pensate?
parlo da ignorante o quasi di meccanica: questo problema della scatola di guida lo ha avuto anche mio zio sulla sua 166. il meccanico, ha detto che ? dovuto al fatto che ora come ora, con il servosterzo tutti tendono a sterzare(nelle manovre) da fermi, questo col tempo danneggia irrimediabilmente la scatola di sterzo. ? detto male ma il soldoni ? quello il motivo. correggetemi se sbaglio.
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Stubblack ha scritto:
Mark? ha scritto:
Voi cosa ne pensate?
parlo da ignorante o quasi di meccanica: questo problema della scatola di guida lo ha avuto anche mio zio sulla sua 166. il meccanico, ha detto che ? dovuto al fatto che ora come ora, con il servosterzo tutti tendono a sterzare(nelle manovre) da fermi, questo col tempo danneggia irrimediabilmente la scatola di sterzo. ? detto male ma il soldoni ? quello il motivo. correggetemi se sbaglio.
pu? dipendere da tanti fattori...

PS. modifica la firma ed elimina l'AUDI...? un consiglio alfista :smt068 :smt067 :smt070 :smt071 :smt072

Immagine

Mark?
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Mark? »

DEMONIOV6 ha scritto:le boccole esistono..e costano qualcosa come 8 euro..per il braccetto io vi consiglio di orientarvi su TRW ke in pratica e' l'originale ma non e' inscatolato alfa e costa meno...e gli sconti sono piu' alti...miiiiii ma io l'ho sempre detto ke devo apri' un altr negozio di ricambi dove si vende solo a listiNO!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Hai pi? avuto modo di controllare se ? possibile reperire le testine per lo sterzo?
Alfa Romeo 156 1.9 JTD Progression '02

ispanico156
Moderatore
Moderatore

esistono ma solo dai ricambisti generici....

Immagine

Rispondi