Lord_SNK ha scritto:OK allora dopo decine di commenti, una cosa e' chiara la alfa 169 a trazione posteriore NON la vuole nessuno qui; quindi se chi dell'alfa dovesse leggere queste righe sappia il NOSTRO parere riguardo al progetto 169 o magari potrebbe pure rispondere , proviamoci.
no asp? non mi sembra di aver letto questo. La TP ? fortemente desiderata

anche perch? ? logica su auto simili.
Poi il discorso che alcuni dicono "non la comprerei mai se fosse TA" ? un pur parl?, xch? se un'auto ? buona o cmq meglio delle concorrenti in molte cose non ? che se ? TA diventa una cacca.
Inoltre la TP potrebbe dare una svolta al senso di ripresa ma sopratutto di desiderio dell'AlfaRomeo. Cio? nuova razza, che sia nuova razza con motori OK e comportamenti da auto di razza, altrimenti sarebbe una nuova razza solo quando ? parcheggiata, cio? solo bella da vedere.
Penso che questo lo tengano presente in Alfa.
Un fatto ? fare un'auto nuova IN APPARENZA, un'altro ? farla completamente nuova e che segua un corso (o tradizione) preciso.
Mi spiego:
prendere una 166 farla nuova e migliore sotto certi versi, ma sempre identica riguardo trazione materiali e lavorazioni, o peggiocon motori reperiti chiss? da chi, non potranno dire la nuova razza. O meglio lo diranno (come x la Brera) ma sar? una barzelletta data da bere a chi compra l'auto sul catalogo.
E tutto questo non durer? molto riguardo le vendite.
Quindi ? quasi d'obbligo x loro farla TP, con tenuta da Alfa e con motori degni, anzi di + di degni xch? possibilmente dovranno distinguersi dalle auto della stessa fascia. PENSO CHE QUESTO L'ABBIANO CAPITO anche se x la 159 hanno toppato, ma hanno sbagliato a causa degli scarsi investimenti. Ora la situazione dovrebbe essere cambiata.
Solo allora, se sar? anche bella e fatta bene, potranno dire che l'alfa sar? NUOVA RAZZA perch?molti la desidereranno appunto xch? ? cambiata o meglio E' TORNATA l'ALFAROMEO.