ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Bmw ? l'unica in germania per cui abbia grande rispetto...
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

alessandro77bo ha scritto:Bmw ? l'unica in germania per cui abbia grande rispetto...
Dopo averne avute due in famiglia non abbiamo pi? nemmeno quello per la Bmw. :roll:
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

x nickrambler

Basta che ti leggi con attenzione gli ultimi test fatti su Cambio.

1) Primo test, la 147 con soli 30 cavalli in pi? e 3.500 euro di risparmio sul prezzo distacca di ben due secondi la serie 1, regalando al contempo confort e guida in scioltezza.

2) Secondo test. Sulla stessa pista la serie 3 335 benzina con ben 306 cavalli, quindi 156 cavalli in pi? dell'Alfa Romeo 147 ottiene un tempo inferiore di soli 9 secondi a quello di una pi? umile 147, e stiamo parlando di una coup? da oltre 50.000 euro............................

Il mio giudizio personale sulle Bmw ? pessimo, e i numerosi test lo confermano.

Che poi le Bmw sono ben rifinite, assemblate con cura e ben verniciate si sa, ma dalle mie parti le cose esteticamente curate ma dai contenuti mediocri si chiamano patacche. :roll:
L'Alfa nel cuore

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

Goldrake65 ha scritto:x nickrambler

Basta che ti leggi con attenzione gli ultimi test fatti su Cambio.

1) Primo test, la 147 con soli 30 cavalli in pi? e 3.500 euro di risparmio sul prezzo distacca di ben due secondi la serie 1, regalando al contempo confort e guida in scioltezza.

2) Secondo test. Sulla stessa pista la serie 3 335 benzina con ben 306 cavalli, quindi 156 cavalli in pi? dell'Alfa Romeo 147 ottiene un tempo inferiore di soli 9 secondi a quello di una pi? umile 147, e stiamo parlando di una coup? da oltre 50.000 euro............................

Il mio giudizio personale sulle Bmw ? pessimo, e i numerosi test lo confermano.

Che poi le Bmw sono ben rifinite, assemblate con cura e ben verniciate si sa, ma dalle mie parti le cose esteticamente curate ma dai contenuti mediocri si chiamano patacche. :roll:
ma cosa c'entra piantala di leggere le recensioni di topolino, e di usare la macchina di pap? per fare i test di handling...

ma l'affidabilit?, il confort, la qualit? costruttiva e la relativa durata nel tempo, i consumi ...oltre a le prestazioni che ti sogni la notte perch? sti dati li hai solo te e Lapo...AHAHAHAAHAH

Poi continuo a chiedere il significato della tua affermazione di prima:
"la Alfa Romeo cresceva con le altre TA"?????????????????????

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

ragazzi, io direi di cercare di scambiare opinioni in maniera un po pi? pacata e calma.....perch? finire sempre a spalare merda sui questa o sull'altra vettura solo perch? troppo spesso si ragiona per partito preso?
usiamo un po pi? di coerenza, obiettivit? e soprattuto di rispetto per favore!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

marco sai ke goldrake parla ad enigmiche talvolta nn riesce a risolvere neanche lui :lol: :lol:
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Sono anni allora che :
Quattroruote ? diventato Tolpolino
Cambio ? diventato Nonna Abelarda
Automobilismo si ? trasformato in Qui Quo Qua. :D

Saranno pure giornaletti di cartoni, ma sono tutti d'accordo nei risultati dlle misurazioni strumentali dei test.
La Bmw non ? all'altezza.
Non ? adeguata ai tempi.
Manca di molte caratteristiche che dovrebbe avewre una TP seria.

Se non lo vuoi riconoscere il problema ? tuo, non certo mio.

Ormai sono anni che si va avnti con test dove le Bmw mostrano tutti i loro limiti di tenuta, stabilit? e confort sospensivo. Puntualmente vengono dotate di assetti rigidi e spaccaschiena, MA PUNTUALMENTE STANNO DIETROL'ALFA ROMEO DI TURNO. :roll:
L'Alfa nel cuore

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

simoalfone ha scritto:marco sai ke goldrake parla ad enigmiche talvolta nn riesce a risolvere neanche lui :lol: :lol:
spunto utilissimo nella discussione, perfattamente in linea con cio' che ha postato alfettone
se adesso ci dici che la 75 ? il top ? la 59 ? una m.... e ci piazzi due faccine ? la ciliegina sulla torta che mi fa andare a dormire piu' contento

aldila' d questo mio sfogo-ot,

goldrake io non ho mai letto cambio, che giornale ??
cmq i dati velocistici della 47 superiore a 1er non mi stupiscono, ? un auto veloce, stabile, comoda..
certo, come dice marco, nel discorso 47 manca l'affidabilit?, la durata, a svalutazione, su di cui qualche problema ci ? stato.
ma in generale credo che la bont? del progetto 47 sia innegabile
3er contro 47, vincente di 9 secondi (nn so la lunghezza del percorso), a me non sembra cos? poco, anzi!e cmq son due macchine di categoria e generazione diverse, il paragone della rivisa ? azzardato
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

Goldrake65 ha scritto:Sono anni allora che :
Quattroruote ? diventato Tolpolino
Cambio ? diventato Nonna Abelarda
Automobilismo si ? trasformato in Qui Quo Qua. :D

Saranno pure giornaletti di cartoni, ma sono tutti d'accordo nei risultati dlle misurazioni strumentali dei test.
La Bmw non ? all'altezza.
Non ? adeguata ai tempi.
Manca di molte caratteristiche che dovrebbe avewre una TP seria.

Se non lo vuoi riconoscere il problema ? tuo, non certo mio.

Ormai sono anni che si va avnti con test dove le Bmw mostrano tutti i loro limiti di tenuta, stabilit? e confort sospensivo. Puntualmente vengono dotate di assetti rigidi e spaccaschiena, MA PUNTUALMENTE STANNO DIETROL'ALFA ROMEO DI TURNO. :roll:
stento a crederci ai risultati di questi test
ho sempre visto (e continuo a reputare fino a dei dati concreti a sfavore) bmw la miglior casa tedesca e un costruttore da studiare visto il posizionamento simile ad alfa

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

E' da studiare solo dal punto di vista commerciale. Li ci sanno fare veramente, anche se la nuova dirigenza italiana sembra che sia all'altezza i tutti i campi. In due anni hanno ricostruito l'immagine del GRuppo che era praticamente nella polvere. :D

Per larivista Cambio, sono solo 1.90 Euro, spendili e divertiti a leggerti i vari test.

P.S. I nove secondi sono la differenza di tempo fatta registrare dalla 147 1.9 JTDm e dalla serie 3 335 sullo stesso percorso ma in due test differenti.

La comparativa era solo tra 147 e serie 1.
L'Alfa nel cuore

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

Goldrake65 ha scritto:E' da studiare solo dal punto di vista commerciale. Li ci sanno fare veramente, anche se la nuova dirigenza italiana sembra che sia all'altezza i tutti i campi. In due anni hanno ricostruito l'immagine del GRuppo che era praticamente nella polvere. :D

Per larivista Cambio, sono solo 1.90 Euro, spendili e divertiti a leggerti i vari test.

P.S. I nove secondi sono la differenza di tempo fatta registrare dalla 147 1.9 JTDm e dalla serie 3 335 sullo stesso percorso ma in due test differenti.

La comparativa era solo tra 147 e serie 1.
l'immagine si compra, ? la corporate reputation che ? dura da formare..
con 59 di sicuro qualcosa sta cambiando anche se poteva andare meglio, ma ? solo il primo passo di un business plan
cmq secondo me bmw ha ottimi tecnici oltre che ottimi mktg manager, i motori son validissimi e pari o superiori, 3er pure
dato stupido da guardare, ma forse serve a farci un'idea..parit? di motori su stesso segmeno..i competitor tedeschi ci son superiori in prestazioni e consumi? bmw spesso, audi no, mercedes neanche
cio' vuol dire che 59 nn ? la prima della classe, in questa valutazione, ma neanche l'ultima, anzi..
beh 9 secondi su un giro d quanto? ma a proposito di test, c'? qualcosa in giro d concreto su 59vs rivali su cui discutere?

mi sa che ho trattato troppi temi in questo post :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Riguardo la 147 non e` una novita` che sia quella piu` sportiva del segmento (basta leggere la prova della 24 ore di Auto dove la 147 rifila ben 4 giri di pista alla seconda auto, che non era la serie 1, e mi pare ben 9 giri di distacco alla serie1).....ma poi credo che a tutti voi sia capitato di ritrovarvi una Bmw dietro per qualche strada piena di curve e vederla scomparire appena uno si vuole divertire un po.....

cmq apparte questo invidio la Bmw per la capacita` di riuscire a far avere successo ad auto scandalose come la serie 1, la serie 3 berlina e SW, ed anche per la capacita` di imbambolare le persone.....senza contare che le bmw di adesso, apparte la qualita` degli assemblaggi, sembrano costruite (poi magari non lo saranno ma l`impressione e` quella) con i materiali di una fiat 600, senza contare che hanno plancie scarne, brutte, plasticose....e che sento dire in giro? che era ora che Bmw facesse plance cosi` perche` quelle vecchie avevano stufato, mentre appena sono uscite queste nuove generazioni tutti si lamentavano......io non so come faccia questo marchio a fare il lavaggio del cervello alle persone.

La 3 coupe` e` una bellissima macchina, costruita anche bene, bei pannelli porta, bella linea ecc...

La 3 berlina e` una cagata da dentro a fuori, dovunque la si guardi pensi e dici: certo che ci si sono sforzati per farla cosi` brutta

La 3 SW e` la stessa cosa, anzi, e` peggio della berlina

La serie 1 percarita`....e` c`e` pure chi la considera una Bmw

La serie 5....be qui logico, spendi 100 milioni delle vecchie lire, un qualcosa in piu` uno l`esige, ma rapportato al prezzo anche la serie 5 non e` che sia fatta poi cosi` bene dentro (l`ho vista benissimo visto che era una delle alternative quando poco fa abbiamo ordinato la macchina)

la serie 7......e` vero che piu` si hanno i soldi e piu` ti rinxoglionisci e non ci capisci piu` niente.....su quella fascia prenderei l`A8 senza pensarci un secondo

la Z4....be nulla da dire, e` una bellissima macchina fuori anche se dentro non mi piace tanto

e potrei continuare ancora e ancora per tutta la gamma

Riguardo le prestazioni.....saranno anche prestazionali e consumeranno poco, questo non lo metto in dubbio, ma anche se la nostra attuale generazione di motori non e` che mi faccia impazzire, noi cmq diciamo la nostra, e sono sicuro che si ritornera` al predominio Alfa tra non molto, perche` credo che tutti gli alfisti si siano stufati di non essere piu` i primi.

Cmq datemi 2 curve e il 335i lo faccio fuori con una 156 1.8
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

beh, goldrake, ? indubbio che stanno ridando luce ai marchi italiani ultimanente questi dirigenti......per? diciamo pure che prima di 159 e brera ci sono state vetture che hanno rilanciato alla grande l'immagine dell'alfa e che sono la 156 e la 147.....quindi ? un po + di due anni :wink:
inoltre pensa solo se si risparmiavano la cappellata dei motori GM e del peso cosa poteva essere il mezzo successo di quest'ultime....mezzo perch? se la 159 vende la brera non va come si sperava!!!!
quindi diciamo pure che il marchio era in un momento non tanto buio, xos? come lo era ai tempi di 155/145........
quello che fa rabbia ? che devono sempre metterci in mezzo qualche cappellata quando li avrebbero potuti trovare i presupposti per farne a meno, o quantomeno evitare di fare ste cappellate almeno col marchio alfa :wink: !!!!

p.s.
commento del tutto personale....
sapete come reputo la rivista cambio?? esattamente come in sella per le due ruote....ovvero....OTTIME RIVISTA PER RIUNIONI D GABINETTO!!!! :lol:
ImmagineImmagine [img]

simoalfone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da simoalfone »

nickrambler ha scritto:
simoalfone ha scritto:marco sai ke goldrake parla ad enigmiche talvolta nn riesce a risolvere neanche lui :lol: :lol:
spunto utilissimo nella discussione, perfattamente in linea con cio' che ha postato alfettone
se adesso ci dici che la 75 ? il top ? la 59 ? una m.... e ci piazzi due faccine ? la ciliegina sulla torta che mi fa andare a dormire piu' contento

aldila' d questo mio sfogo-ot,
scusate il piccolissimo OT
gran mogol niklamber spiegami il significato della frase
"le alfa romeo cresceva con le altre TA"
sai in italiano avevo 8..
ma io oltre a aggettivi e verbi sbagliati nn risco a dagli senso..
se mi rispondi in MP ? meglio cos? nn si va OT
Immagine
amerai la 75 tua pi? di te stesso :twisted:
il mio bolide ha fatto i 100k km..festeggiati con strombazzate in piena autostrada e col saluto dei caramba :oops: :lol:

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

alfettone ha scritto:beh, goldrake, ? indubbio che stanno ridando luce ai marchi italiani ultimanente questi dirigenti......
I problemi non erano tanto di marchio: 47, 56 e 66 son state belle auto di successo.
I problemi erano di gruppo: non ? un mistero che 59 sia uscita prima per pressione delle auto. Mancava la "pilla".
Se ne son resi conto e correrano ai ripari col prossimo FL, a met? del ciclo di vita del prodotto.
Cmq 59 vende, potrebbe farlo di pi? di sicuro. Su Brera mah..secondo me costa un po' troppo, ma non ho ben presenti i dati annui..

Rispondi