GUASTO 156 1.9 JTD..AIUTO MC@SANDRONE

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

quindi pensi ke ci sia qualcosa ke nn va alle alte velocit????cosa pu? essere???la cosa strana ? che la macchina va bene...nn ha cali di potenza o picchi di coppia pi? bassi..mi sembra tutto abbastanza regolare...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

fuma?? solo di 5a va' in anomalia?? a che regime??
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

no non fuma per niente...di solito lo fa in 5?marcia sui 2800/3000 giri quindi a circa 140 km/h...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

hai rimappato?? secondo me fuori range la turbina... sarebbe interessante mettere un manometro e vedere che pressioni raggiunge e per quanto le tiene... ma la cosa piu' facile, CREDIMI, e' collegare l' examiner... cambia officina e vedrai che risolvi subito :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

se il problema ? questo quanto c'? da spendere??cmq nn sono rimappato....
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

Comunque raga, non per infierire, ma mi sembra che i diesel diano pi? problemi rispetto a un benzina, o mi sbaglio?

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

a me sembra di si...
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

prima avevo la 156 a benzina e il max che faceva mi bruciava le lampadine in 3 anni mai un problema, questa diesel non che mi crei problemi eh, x? la spia dell'avaria s'? gi? accesa 2 volte e rompe abbastanza e poi caga troppo fumo :shock:

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

il fatto che sia una ciminiera pu? anche essere normale.... cosi come pu? capitare che si accenda la spia avaria....
Cmq una cosa vera c'?: i diesel di oggi sono troppo delicati rispetto a quelli di alcuni anni fa....

Sandro per il discorso sull'impianto elettrico facevo un paragone con me stesso :lol: : l'impianto della 156 ? molto pi? semplice rispetto a quello della 147...nn ci scordiamo che per cambiare anche solo la batteria sulla 147 c'? il rischio di dover riallineare la centralina per evitare il lampeggio del contachilometri...Diciamo che l'impianto della 56 ? un p? pi? all'antica
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

al centro bosch hanno fatto il test e nn risulta niente..mi hanno detto ke compariva per il discorso dello scarico..ora nn dovrebbe comparire pi?
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1677
Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
Località: Lucca (Lu)

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

speriamo alfa nel cuore!!!!! :)

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

non e' vero che un diesel moderno da' piu' noie di un benzina. calcolando l' elettronica applica e il gradi di tecnologia e innovazione che contraddistingue ogni cagafumo, sia esso pde o cr, sono fin troppo affidabili... il discorso "le vecchie non segnalavano le anomalie..." lascia il tempo che trova: le vecchia NON avevano un sistema diagnostico. semplice. infatti con "le vecchie" ti accorgevi del danno quando era tardi: oggi giorno 9 volte su 10 si riesce a giocare d' anticipo... grazie alla diagnostica... poi chiaro vche avendo molta piu' roba sia elettronica che meccanica (non solo per le orestazioni ma anche per gli optional o per le emissioni ecc...) ci sono piu' parti soggette a dare problemi: questo e' ovvio. ma se come e' vero che i "vecchi" diesel non avevano mai nulla, e' anche vero che fumavano come ciminierem consumavano di piu', andavano un decimo e non avevano nessun optional. anche oggi giorno il motore per se stesso non da' nessun problema... sono anni che non sento di un problema a un pistone o roba simile... i motori sono sicuramente piu' affidabili oggi che in passato, sia per i materiali sia per le attrezzature che servono a costruire determinate parti che sono decisamente piu' precise... il problema e' tutto il resto che c'e' attaccato... ma lo stesso resto ci sarebbe anche su un benza... solo che oggi giorno girano 20 diesel e un benza per cui, logicamente, si sente di problemi alle diesel ma solo perche' ci sono SOLO diesel che circolano...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1955
Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
Località: provincia di Bologna
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

ahim?..... :twisted:
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2172
Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
Località: Trapani

Messaggio da Alfa nel cuore »

mc@sandrone ha scritto:non e' vero che un diesel moderno da' piu' noie di un benzina. calcolando l' elettronica applica e il gradi di tecnologia e innovazione che contraddistingue ogni cagafumo, sia esso pde o cr, sono fin troppo affidabili... il discorso "le vecchie non segnalavano le anomalie..." lascia il tempo che trova: le vecchia NON avevano un sistema diagnostico. semplice. infatti con "le vecchie" ti accorgevi del danno quando era tardi: oggi giorno 9 volte su 10 si riesce a giocare d' anticipo... grazie alla diagnostica... poi chiaro vche avendo molta piu' roba sia elettronica che meccanica (non solo per le orestazioni ma anche per gli optional o per le emissioni ecc...) ci sono piu' parti soggette a dare problemi: questo e' ovvio. ma se come e' vero che i "vecchi" diesel non avevano mai nulla, e' anche vero che fumavano come ciminierem consumavano di piu', andavano un decimo e non avevano nessun optional. anche oggi giorno il motore per se stesso non da' nessun problema... sono anni che non sento di un problema a un pistone o roba simile... i motori sono sicuramente piu' affidabili oggi che in passato, sia per i materiali sia per le attrezzature che servono a costruire determinate parti che sono decisamente piu' precise... il problema e' tutto il resto che c'e' attaccato... ma lo stesso resto ci sarebbe anche su un benza... solo che oggi giorno girano 20 diesel e un benza per cui, logicamente, si sente di problemi alle diesel ma solo perche' ci sono SOLO diesel che circolano...
gran bel post...... :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Rispondi