Io ho avuto tre Ducati tutti della serie "SS" un 750 e due 900 moto con al massimo 70cv......ci? nonstante sui percorsi guidati (il 95% di quelli che di solito si fanno) non c'era nessun problema a vedersela con i 4cil sportivi di 600cc anche se io ero in due e ti garantisco,che il "manico" beh certo ci vuole, ma se non hai la moto........; il mio Tiger 955 ? l'antitesi della moto sportiva (almeno nell'aspetto) a circa 100cv (e 58.000Km) beh,domenica; mi sono attaccato con 4 "RRRRRR" (Suzu. e Honda) sul filo dei 200 su un misto veloce superandone e poi gestendone due (una l'ho passata all'esterno) io in due e loro da soli; infine,anni f?, provai il Suzuki GSX-R 600 di un mio amico,lui lo usava nell'omonimo trofeo, ma ad un certo punto lo dovette vendere quindi lo riport? in condizioni originali (fari,freccie,specchietti),ma le sospensioni,originali, erano state "ritoccate" da Andreani; beh quella moto era fantastica,andavi fortissimo con una semplicit?.....disarmente.
Ora,quello che voglio dire ?: Dal punto di vista tecnico, i cavalli sono importanti,ma ? una buona compagine ciclistica che f? la vera differenza.