ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Io possessore di Ts e M-jet che ho pure guidato un Busso lo giudico molto positivamente!! Scattava molto piu regolarmente senza strappi ma con una cattiveria ottima!e sopratutto pareva avesse dodici barre duomi per l abitacolo! una tavolona dura ma non scomoda!!non si deformava in curva manco a pagarla e con una tenuta fantastica!! Poi il Q4 ? molto piacevole e lavora bene! Il rumore si sembra piu dato dagli scarichi che dal motore a differenza del Busso ma ? molto piu silenzioso e ruggisce da alfa romeo! Ne sono rimasto colpito favorevolmente!molto.
Chiedetemi pure altre sensazioni risponder? per intero ora scusate sono di furia... Posto tutto nel topic Brera.
Chiedetemi pure altre sensazioni risponder? per intero ora scusate sono di furia... Posto tutto nel topic Brera.

- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 557
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
- Località: Cormano (MI)
ma quali sono le effettive differenze tra turbo e biturbo.. biturbo ? perk? ha due turbine invece che una, ma in prestazioni cosa porta.. maggiore potenza? perk? non si fanno tutti biturbo i turbo allora.....
sn ignorante in queste cose scusate
ma di solito i biturbo non sono minimo 8 cilindri? perk? un V6 biturbo.. un turbo per 3 cilindri?
sn ignorante in queste cose scusate

ma di solito i biturbo non sono minimo 8 cilindri? perk? un V6 biturbo.. un turbo per 3 cilindri?
Esistono biturbo bi fase come quelli BMW che per i 286 cavalli diesel agiscono a vari stadi eliminando quasi del tutto il Turbo-lag e biturbo lineari come anche i quadriturbo se vuoi un miglaio di cavalli
Perche non si fan tutti i turbo i biturbo?
Beh.
Perche te hai la 105 cavalli aspirata? un bel turbo o biturbo non ti ci stava bene? Certo ma magari ti bastava un aspirato. E poi mica ? detto che tutti vogliano un Turbo anche se il turbo benza ? favoloso. Uno magari puo volere un bel 5000 aspirato da spremere come il V.Tech dell Honda S-2000 fino a 8-9000 giri, o semplicemente che il motore gli duri di piu(i turbo lavorando a temperature maggiori spesso non sempre devono avere maggiori attenzioni)!

Perche non si fan tutti i turbo i biturbo?
Beh.
Perche te hai la 105 cavalli aspirata? un bel turbo o biturbo non ti ci stava bene? Certo ma magari ti bastava un aspirato. E poi mica ? detto che tutti vogliano un Turbo anche se il turbo benza ? favoloso. Uno magari puo volere un bel 5000 aspirato da spremere come il V.Tech dell Honda S-2000 fino a 8-9000 giri, o semplicemente che il motore gli duri di piu(i turbo lavorando a temperature maggiori spesso non sempre devono avere maggiori attenzioni)!

- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
calcola che un motore turbo ? pi? costoso, complesso e delicato (se trattato male). poi ora con le turbine a geom variabile (sui diesel ma con porsche anche sui benza), con il doppio turbo in serie (come il 335 di BMW) si ? arrivati ad addolcire (migliorare) l'erogazione aumentando la spinta dove prima non c'era (il 335 ha la coppia max a 1300giri/min
) senza per? perdere in potenza max. ovviamente 2 turbine sono pi? costose di una, ed il loro settaggio pi? delicato e complesso, ma oggi i risultati che si ottengono la rendono una scelta valida... lo stesso discorso vale per il 1.4 VW con compressore volumetrico+ turbo, in cui per? c'? una complessit? ancora maggiore secondo me.
Secondo me i 2 turbo in serie sono la scelta migliore per il futuro per quanto riguarda costi, affidabilit? e prestazioni


Secondo me i 2 turbo in serie sono la scelta migliore per il futuro per quanto riguarda costi, affidabilit? e prestazioni
Ultima modifica di Daniele147 il sab feb 24, 2007 11:42:46, modificato 2 volte in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
- Messaggi: 2172
- Iscritto il: lun mag 08, 2006 17:32:45
- Località: Trapani
ma la 149 avr? il pianale della 159 accorciato???quindi peser? tantissimo come la 159...e ci scommetto pure che a parit? di cv prender? tante bastonate dalla 147 come le prende la 159 dalla 156 adesso..




Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 604
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
- Località: 1:270:6 - Universo 2
no, avr? il nuovo c compact come delta e bravoAlfa nel cuore ha scritto:ma la 149 avr? il pianale della 159 accorciato???quindi peser? tantissimo come la 159...e ci scommetto pure che a parit? di cv prender? tante bastonate dalla 147 come le prende la 159 dalla 156 adesso..![]()
![]()
con sospensioni diverse, si spera
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Quoto Nickrambler, e secondo me ? proprio questa la ragione della lunga attesa per la 149... se fosse su premium accorciato sarebbe gi? pronta (era quasi completa 1 anno fa), invece secondo me hanno rinunciato a quel progetto e lo hanno rifatto su base Compact, e questo richiede tempo, nonch? genera interferenze con il lancio di bravo e delta.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Senior
- Messaggi: 604
- Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:10:42
- Località: 1:270:6 - Universo 2
infatti..Daniele147 ha scritto:Quoto Nickrambler, e secondo me ? proprio questa la ragione della lunga attesa per la 149... se fosse su premium accorciato sarebbe gi? pronta (era quasi completa 1 anno fa), invece secondo me hanno rinunciato a quel progetto e lo hanno rifatto su base Compact, e questo richiede tempo, nonch? genera interferenze con il lancio di bravo e delta.
anche fossero pronte insieme, lanciare junior, 49 e delta insieme sarebbe assurdo: avresti auto vecchie in contemporanea con sbalzi di vendite nel marchio del 50% anche..
per non parlare i casini che si creerebbero mischiando le attivit? di comunicazione nel lancio..
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive