andare su pista con 156 sw 1.9 jtd 115
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 609
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
- Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 609
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
- Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 132
- Iscritto il: mer gen 03, 2007 18:29:50
- Località: 156 sw jtd 116cv
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Ne siamo sicuri?Albo87 ha scritto:ma hai una minima idea di cosa significhi capottare?
pi?ttosto fai un pensierino sul tuo jtd... i motori diesel non sono nati per questi impieghi, non amano molto i fuorigiri
Qu? ci sono pareri discordanti...
c'? il limitatore e portare il motore a 4500giri perch? dovrebbe "fargli male"?
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Basta sapere che per spremere al massimo un diesel (e quindi farlo rendere al meglio) non ? necessario portarlo in fuorigiri, basta cambiare a 4000/4200, poich? oltre si ha meno spinta di quanta non si avrebbe passando al rapporto successivo e trovandosi al regime di coppia max (o quasi). Per un benzina, soprattutto aspirato ? diverso: in alcuni casi ? un vantaggio stare sempre al ridosso del limitatore per ottenere di pi?(perch? hanno la coppia max pi? in alto ed un calo inferiore a ridosso del limitatore).
Quindi il riassunto ?: non ? che al jtd faccia male stare sempre a 4500 giri, ma ? inutile ai fini della prestazione, anzi la peggiora solamente.
Quindi il riassunto ?: non ? che al jtd faccia male stare sempre a 4500 giri, ma ? inutile ai fini della prestazione, anzi la peggiora solamente.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1849
- Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
- Località: www.hotelilfaro.it (sa)
- Contatta:
io non ce lo immagino il mio jtd 115 in pista. PER LA PISTA CI VUOLE IL BENZA . E BASTA !
vittorio, mi spiace dirlo, ma pecchi di esperienza se dici che guidi troppo sportivo e poi hai paura di cappottarti con una 156. un vero pilota una cosa del genere non la dovrebbe neppure pensare altrimenti non avrebbe mai il coraggio di osare al massimo (IN PISTA ).
su strada guida pure sportivo, ma con prudenza
ALFIO
P.S .......il sistema di sicurezza passiva ? mitico!! non posso fare le rotonde con il contrasterzo ke la makkina frena da sola fino a fermarsi totalmente quasi quasi wow!!! (pero' d'altra parte mi dispiace heheheh)... per non parlare dell' ASR.........
L'ho scritto pure da un' altra parte. su strada NON OSATE FORZARE TROPPO LA MACCHINA CONFIDANDO NELL'ELETTRONICA!
vittorio, mi spiace dirlo, ma pecchi di esperienza se dici che guidi troppo sportivo e poi hai paura di cappottarti con una 156. un vero pilota una cosa del genere non la dovrebbe neppure pensare altrimenti non avrebbe mai il coraggio di osare al massimo (IN PISTA ).
su strada guida pure sportivo, ma con prudenza
ALFIO
P.S .......il sistema di sicurezza passiva ? mitico!! non posso fare le rotonde con il contrasterzo ke la makkina frena da sola fino a fermarsi totalmente quasi quasi wow!!! (pero' d'altra parte mi dispiace heheheh)... per non parlare dell' ASR.........
L'ho scritto pure da un' altra parte. su strada NON OSATE FORZARE TROPPO LA MACCHINA CONFIDANDO NELL'ELETTRONICA!
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 132
- Iscritto il: mer gen 03, 2007 18:29:50
- Località: 156 sw jtd 116cv
c'? chi cappotta le subaruvittorio, mi spiace dirlo, ma pecchi di esperienza se dici che guidi troppo sportivo e poi hai paura di cappottarti con una 156.
con una punto vecchia (serie prima della nuova punto),che probabilit? di cappottare ci sono secondo voi? sia con una semplice da 55 cv, che con l'abarth (1.4 turbo benzina,assetto,barra duomi)?
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Medio
- Messaggi: 132
- Iscritto il: mer gen 03, 2007 18:29:50
- Località: 156 sw jtd 116cv
con la vecchia punto non ci vuole niente!!!!in unatornante in salita a 70 mi son ritrovato su due ruote (non guidavo io...uno grande).....la punto abarth....neanche a parlarne..un mio conoscente (pure qst grande) era cosi soddisfatto dalla tenuta che si ? fissatto a fare una curva ogni giorno piu' forte....finch? l'ha cappottata.
ma come guidate dalle parti tuevittorio88 ha scritto:con la vecchia punto non ci vuole niente!!!!in unatornante in salita a 70 mi son ritrovato su due ruote (non guidavo io...uno grande).....la punto abarth....neanche a parlarne..un mio conoscente (pure qst grande) era cosi soddisfatto dalla tenuta che si ? fissatto a fare una curva ogni giorno piu' forte....finch? l'ha cappottata.
Ma quanti ne hai bastonati...