problema lavafari

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Coorser
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

problema lavafari

Messaggio da Coorser »

ciao a tutti
ho una 156 Sportwagon Sport, ho i fari allo xeno e quindi i lavafari......beh il problema sono proprio questi ultimi. I tubicini che portsno l'acqua ai lavafari si rompono continuamente; li ho portati in officina in garanzia, me li hanno sostituiti e il giorno dopo in garage c'era nuovamente l'acqua: tutta la vaschetta svuotata. E' la seconda sostituzione e in concessionaria mi hanno detto che non sono il solo e che il problema al 99% si ripeter? perch? sono difettosi anche i ricambi!!!! Ma vi sembra possibile??? Dobbiamo riportare il marchio al posto che gli compete e ci perdiamo con pezzi che costeranno al massimo 10 euro???
P.S.: alla concessionaria sono stati gentilissimi
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ma la concessionaria non fa' prima a prendere una bobina di telato?? mah... quoto il discorso sui ricambi, per carita', ma anche la conce per soddisfare un cliente su una cavolata simile puo' muoversi autonomamente credo... :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Coorser
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Coorser »

concordo pienamente, ma non penso di doverglielo dire io...........mi sono arrabbiato perch? un problema del genere non dovrebbe esistere, comunque la terranno pi? di un giorno per controllare se continua a perdere e mi daranno un'auto sostitutiva, ripeto....gentilissimi.

mc@sandrone ha scritto:ma la concessionaria non fa' prima a prendere una bobina di telato?? mah... quoto il discorso sui ricambi, per carita', ma anche la conce per soddisfare un cliente su una cavolata simile puo' muoversi autonomamente credo... :roll:
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

non discuto la gentilezza ma alla fine credo che gli sarebbe costato meno comprare 5 mt di tubo telato e finirla li'... fermorestando la responsabilita' di alfa in questo caso... pero' sinceramente non ho mai sentito di questo problema... non vorrei che avessero loro una bobina di tubo vecchio o difettoso
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

niarla
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da niarla »

Si ? vero, il problema ? comune. Anche io ho la 156 sportwagon sport (un macchinone!!!) e mi si ? presentato lo stesso problema. La prima sostituzione in garanzia ? andata male, nel senso che subito dopo il lavafari perdeva ancora. Riportata la vettura in concessionaria mi dicono che purtroppo ? proprio il pezzo difettoso e che l'Alfa Romeo sta cambiando fornitore. Tengo la macchina senza acqua lava fari/cristalli per due mesi, poi mi richiamano, mi dicono che ? arrivato il pezzo nuovo (nuovo fornitore), lo cambiano e ora non ho piu problemi; tutto in garanzia.
Comunque non ? un problema di tubicino ma proprio di tutto l'accricco. Puoi vedere il punto esatto in cui esce l'acqua guardando nel buco vicino al fendinebbia.

Rispondi