CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da 147mille6 »

oggi ho montato degli altoparlanti ovali 150x250 credo.. della JBL ho fatto male??chi me le ha vendute mi a detto che sono tra le piu buone per un sistema NON amplificato come il mio,mi ha detto pure di staccare i woofer originali che sono ancora collegati e quindi in parallelo se voglio "spingere" un p? piu su le JBL, mi ha poi consigliato per l'anteriore non la stessa marca perche nei woofer piu piccoli la JBL non ? propio il max proponendomi poi le Ciare.Prezzo della JBL 89 euro le Ciare con 2 twiter e 2 woofer siamo sulle 100 120 euro voi che dite??

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

non ho capito un ciufolo... le elittiche jbl dove le metti?? a pianale?? e davanti vuoi mettere due coassiali jbl?? tutte pilotate da una sorgente o da un finale?? e quale?? devi darci un po' piu' dati altrimenti e' difficile risponderti... che elittiche jbl hai messo?? ve ne sono di diversi prezzi...
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da 147mille6 »

molto bene qui ciufolandia ? andato in missione:sono tornato in macchina e ho preso i manuali degli altoparlanti,sono le jbl gto937 misura 151x221 mm 100w rms e 300w di picco sensibilit? 94db, montata su pianale, sono alimentate dalla radio,una sony cdx-f7700 per quanto riguarda il resto le casse anteriori sono originali alfa,lui dice che mi vorrebbe montare dei twiter della ciare e woofer della medesima marca per circa 100-120 euro,perche la jbl di quelle misure,165 per i woofer e non ricordo quella dei twiter... non e cosi buona come le misure piu grandi (dalle elittiche in poi),la ciare invece risulta piu buona come qualit? audio al medesimo prezzo. le casse posteriori originali alfa(165 montate nelle fiancate post. la mia 147 ? a 3 porte.),sono montate in parallelo alle jbl (montate a pannello) mi ha detto di staccarle(le originali 165) per far pompare di piu le jbl perch? cosi in parallelo perdo volume e qualita. consigliatemi !anche se credo che non si ? capito una mazza...

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Fermati!!!!! Spero non abbia gi? rovinato la cappelliera per montare le ellittiche, se non l'hai ancora fatto cerca di vendere le jbl, ringrazia chi ti st? vendendo la roba, salutalo e passa da queste parti per ragionare su come impostare il tutto senza buttar soldi e far cose inutili.
Ciao.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da 147mille6 »

la cappelleria purtroppo era gia rovinata dalle casse precedenti...(merdestic) :roll: . perche no alle jbl?non ho molti liquidi ultimamente 90 euro mi sembrava un buon prezzo :oops:

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

no no: adesso e' tutto chiaro... secondo me pero' dovresti evitare le elittiche... io metterei un due vie davanti buono e un sub in bagagliaio. fine. e' l' unico modo di fare un lavoro ben fatto... pero' ti serve un finale.. altrimenti metti un due vie davanti e le elittiche ma sinceramente inorridisco al solo pensiero: secondo me ti esce fuori un minestrone di suoni persi per l' abitacolo... ok che non tutti abbiamo le stesse esigenze, e per fortuna aggiungo, ma se alla fine suona male SUONA MALE E BASTA. non dipende dal punto di vista soggettivo, suona male e basta e io temo che cosi' impostato suonerebbe male davvero :wink:
Immagine

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da 147mille6 »

almeno il collegamento in parallelo woofer post e jbl dici di toglierlo?? cosi come sono adesso mi ritrovo praticamente con 10 casse fuzionanti in macchina..non sono un p? troppe?

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

ma le hai gia' messe le jbl?? se si, scollega i woofer dietro altrimenti nelle elittiche arrivano 10 watts rms e manco muovono...
Immagine

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da 147mille6 »

? si gia fatto...le merdestic tiravano gli ultimi, provveder? a togliere i woofer dici di lasciarli i twiter posteriori originali o tolgo pure quelli??

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

togli tutto: le coassiali sono 3 vie... una curiosita': ma il fader della sorgete come lo tieni?? cioe' piu' verso dietro o a meta'?? che musica ascolti?? sicuramente non orchestrale immagino...
Immagine

147mille6
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da 147mille6 »

il fader circa un punto dietro ascolto prevalentemente musica rock tipo evanescence, metallica, linkin park ,nirvana,offspring,litfiba, e poi anche altri generi come i depece, jamiroquai,celentano,ligabue ecc.. spero di aver reso l'idea..si le casse sono a 3 vie con un pulsantino montato sui twiter per guadagnare 3db cosi almeno c'? scritto!

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Comunque non musica elettronica, a maggior ragione dovresti puntare su un fronte anteriore fatto per bene, con un buon anteriore il posteriore potresti anche eliminarlo completamente, gi? con 350/400 euro potresti creare una discreta base di partenza (kit 2 vie, amplificatore usato, cablaggio) che ti permetta di ottenere un discreto ascolto e comunque di upgradare se ne avessi la necessit? in futuro e senza rimaneggiare ulteriormente quanto gi? fatto.
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

sono daccordo con ste a parte sul costo... per quello che ho visto io, con quei soldi non ci prendi manco il finale... che poi almeno i diffusori bisogna prenderli nuovi...
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Con 140/160 euro prendi un kit coral-ciare o simili, un'ampli usato con qualche ricerca si trova, ieri per esempio mi sono lasciato sfuggire per dimenticanza (porca...) un adcom classe a venduto poi per 120 euro..., il rubicon che ho adesso l'ho pagato 130 euro ed ? praticamente nuovo, girando con un p? di pazienza la roba si trova, di cablaggio puoi cavartela con 50/70 euro, in futuro potrai pensare ad un sub con relativo ampli ed eventualmente ad insonorizzare le porte per far lavorare meglio i mediobassi.
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

cazzarola... devo cominciare anch'io a comprare in internet... :shock:
Immagine

Rispondi