Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Albe156jtd »

Io credo che qualcosa di pi? preciso si sapr? entro la fine dell'estate.
Cmq riguardo 169 e futuri modelli, c'? un link dove Channel 4 "riporterebbe" alcuni affermazioni di Baravalle.

Ecco il link:
http://www.channel4.com/4car/news/news- ... s_id=15868

In pratica si afferma che 169 dovrebbe adottare il premium con trazione anteriore o integrale, anche se il "sogno" di Baravalle sarebbe su piattaforma Maserati e conseguente meccanica, ma a causa degli altissimi costi, ? facile prevedere che la scelta ricada sulla prima opzione, pi? semplice e economica.
In ogni caso rimandano una decisione che deve essere presa a breve :wink:

p.s.: opss ma si parla anche di un'alleggerimento di 159-Brera di 100Kg, anche se le mie informazioni parlano sempre di 100-150: il tentativo sar? 150 :lol:

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

Per me questa ? una gran sola.
Non c'? NIENTE di virgolettato..
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

nickrambler ha scritto:Per me questa ? una gran sola.
Non c'? NIENTE di virgolettato..
Infatto l'ho sottolineato anch'io :wink:
Ho solo riportato un link: certo possiamo dire che per? tutte "le voci" vanno in questa direzione

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Le solite balle in cui ci cascano i soliti fessacchiotti. :smt044
Non ci crede pi? nessuno.
L'Alfa nel cuore

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Golgrake65:

innanzitutto "grazie" per il fesso :roll: la tua educazione a volte non f? onore all'et? che porti :wink:
Cmq tutte le voci, e sottolineo a squarciagola "voci" portano nella direzione del link di channel4: vedremo tra non molto chi sar? depositario della verit?
Dal mio punto di vista, visto e considerato che l'attuale dirigenza Fiat pone al primo posto i guadagni a breve termine, io sospetto che la strada sar? quella prospettata da channel4.

Ma ti dir? di pi?, col rischio di stupirti: una Alfa 169 a trazione integrale con motori degni non mi farebbe proprio schifo, anche se nata dal premium alleggerito, anzi...
L'unica cosa sulla quale non transigerei ? la disposizione longitudinale del motore.
Quanto al V6 benzina: se uscisse finalmente lo step da 290-300cv con una rapportatura del cambio nuovo (e quindi + performante), salirebbe in cima alla lista dei miei desideri e probabili acquisti, anche sulla 159 :wink:

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Albe156jtd ha scritto:Golgrake65:

innanzitutto "grazie" per il fesso :roll: la tua educazione a volte non f? onore all'et? che porti :wink:
Cmq tutte le voci, e sottolineo a squarciagola "voci" portano nella direzione del link di channel4: vedremo tra non molto chi sar? depositario della verit?
Dal mio punto di vista, visto e considerato che l'attuale dirigenza Fiat pone al primo posto i guadagni a breve termine, io sospetto che la strada sar? quella prospettata da channel4.

Ma ti dir? di pi?, col rischio di stupirti: una Alfa 169 a trazione integrale con motori degni non mi farebbe proprio schifo, anche se nata dal premium alleggerito, anzi...
L'unica cosa sulla quale non transigerei ? la disposizione longitudinale del motore.
Quanto al V6 benzina: se uscisse finalmente lo step da 290-300cv con una rapportatura del cambio nuovo (e quindi + performante), salirebbe in cima alla lista dei miei desideri e probabili acquisti, anche sulla 159 :wink:
Mica dicevo a te, facevo solo riferimento a coloro che credono in un alleggerimento della 159 di almeno 150 kg. :D E poi era in tono non offensivo, ma scherzoso, non mi permetterei MAI!!!! A DIFFERENZA DI QUALCUNALTRO.

cOMUNQUE, Come si opera,
1) si tolgono il cambio ed il motore?
2) facciamo come le altre case, utilizziamo lamiere sottili e meno robuste, sarebbe lo stesso impossibile, cambierebbero tutti gli stampi e cambierebbe tutto il progetto, IMPOSSIBILE.
3) utilizzeranno magnesio e carbonio, solo che dopo la 159 dovrebbe costare 100.000 ?
LA 159 ? eccezionale, vende alla grande, perch? sprecare risorse economiche ed umane per migliorarfe quello che gia ? ottimo?
pensassero ad accelelrare l'uscita della Junior, della 149 e della 169, oltre che a sviluppare e amigliorare i motori a benzina e anafta del futuro.

Per ildiscorso 169 quoto in parte quello che hai scritto, per me l'importante ? che sia incollata alla strada, e che abbia una stabilit? da primato, un po' come la 156 prima e la 159 adesso.
Se poi ci aggiungono motori pi? pepati sarei ancora pi? contento.Senza dimenticare i diesel, senza quelli la 169 possono anche non produrla.
L'Alfa nel cuore

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

poi era in tono non offensivo, ma scherzoso, non mi permetterei MAI!!!! A DIFFERENZA DI QUALCUNALTRO
tranquillo non me la prendo..anche xch? le cose si vedranno alla fine...ognuno la pensa come vuole ma qui un p? di obiettivit? servirebbe...sia nei molti pregi della 159 ma anche nei difetti
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Rugbista88 ha scritto:
poi era in tono non offensivo, ma scherzoso, non mi permetterei MAI!!!! A DIFFERENZA DI QUALCUNALTRO
tranquillo non me la prendo..anche xch? le cose si vedranno alla fine...ognuno la pensa come vuole ma qui un p? di obiettivit? servirebbe...sia nei molti pregi della 159 ma anche nei difetti
In maniera lucida e coerente per?. Se no arrivano quelli che sono pronti a spalare letame sulle Alfa. E' non sarebbe uno spettacolo bello da vedere su QUESTO BELLISSIMO FORUM.

E soprattutto, nel discutere in maniera coerente, cerchiamo di NON TRASFORMAMRE in difetti i pregi delle nostre auto, e in pregi i difetti delle altre auto. :wink:

E NEL VALUTARE I VARI ELEMENTI, TENIAMO CONTO DEI PRO E DEI CONTRO.
L'Alfa nel cuore

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

Goldrake65 ha scritto:
E soprattutto, nel discutere in maniera coerente, cerchiamo di NON TRASFORMAMRE in difetti i pregi delle nostre auto, e in pregi i difetti delle altre auto. :wink:
ecco appunto cerchiamo di non trasformare IN PREGI I DIFETTI e IN DIFETTI I PREGI...cerchiamo di essere obiettivi e realisti, senza sparare caxxate
E NEL VALUTARE I VARI ELEMENTI, TENIAMO CONTO DEI PRO E DEI CONTRO.
Questa frase stampala e incorniciala davanti a te, ti serve per quando scrivi
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Ma va la, vui vedere che adesso l'unico a non sparare caxxate sei tu?

Vuoi vedere che va a finire che il bue chiama cornuto l'asino? :roll:
L'Alfa nel cuore

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Oh Gold....
Dai fate pace...

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Manzanarre ha scritto:Oh Gold....
Dai fate pace...
Ci bechiamo un p?' ma non penso che si sia litigato e che ci sia bisogno di fare la pace. A volte siamo un p? sarcastici.
Solo che se si tratta soprattutto di 159 ispanico mi diventa alquanto pessimista, come cert'altri, e non riesce a cogliere le tante positivit? del progetto.
Io sono fatto all'opposto. 8) 8) 8) :D Mi sembra che s'era notato.

Ma qui dobbiamo parlare solo di 169.
L'Alfa nel cuore

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

In maniera lucida e coerente per?
prender? esempio da te allora :roll: ..... :lol:
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Pascal
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

E se fosse questa la 169?

Messaggio da Pascal »

E se fosse questa la 169?

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

beh...male non sarebbe!!!chiss? quanto coster? x?

Rispondi