ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:
gtvgian ha scritto:Ogni tanto mi faccio vivo !! Fortunatamente lavoro tanto... Vi presento il mio gioiello :D Ciao a tutti!!

http://xoomer.alice.it/jeffry/
Complimenti, molto bella :wink:

STRABELLISSIMA!!!!! fatti vivo pi? spesso. :wink:

E AL PROSSIMO RADUNO TRIVENETO TI ASPETTIAMO!!!!

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Raga allora mi spiegate l'esatta procedura per misurarmi lo 0-100?passettino dopo passettino per piacere :D cosi m tolgo sto tarlo dala tesa eheheeheheheh

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

gtvgian ha scritto:Ogni tanto mi faccio vivo !! Fortunatamente lavoro tanto... Vi presento il mio gioiello :D Ciao a tutti!!

http://xoomer.alice.it/jeffry/
Questo abbinamento colore/interni mi fa impazzire!!!

Complimenti!!!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Uccio83 ha scritto:Raga allora mi spiegate l'esatta procedura per misurarmi lo 0-100?passettino dopo passettino per piacere :D cosi m tolgo sto tarlo dala tesa eheheeheheheh
Ci vuole molta sensibilit? e,diversi tentativi e devi organizzarti affinch? un'altra persona che non sia in macchina,usi il cronometro. Perch? tu hai altro da fare.
Quindi alto di giri,attorno al regime di potenza massima,poi devi gestire la frizione affinch? le ruote girino un p? sotto il limite di patinamento (le senti fischiettare impercettibilmente)quando le ruote fanno presa affondi il gas (ma sarai gi? belle che in fondo con il pedale) ,poi 500-700 giri prima del limitatore (dipende da quanto ? veloce la cambiata) cambi in seconda.....facile no?
Comunque sar? sempre una cosa sui "generis" perch? userai il contachilomettri come riferimento che non ? uno strumento di misura giusto (si indica i 100 ma ? sicuro che sono di meno). Poi ci dovr? essere un buon affiatamento tra te ? il "cronometrista".
Due raccomandazioni,magari stupide,ma le faccio lo stesso: fallo in un posto senza traffico dove non ci siano pericoli per t? e per gli altri,tra un tenativo e l'altro fai riposare la frizione (ma te ne ricorderai dalla puzza che far? :lol: ),se poi vicino a casa tua fanno un rally e vedi come partone per una "speciale" magari la cosa ti sar?....propedeutica. A controlla la pressione delle gomme la resistenza di rotolamento pu? inficiare il risultato :lol: Auguri :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Prova e riprova... proprio cme dice fichi. Lavora di frizione a cambia intorno ai 7000 giri circa. Poi arrivi a 7500 in seconda e sei a 105 orari. Per cui tiri la prima e verso la fine della seconda stacchi il cronometro.

I tempi peggiori dovrebbero stare sui 9 secondi. La mia ha segnato una sola volta 7,7, ma dopo averla rimappata e con scarico. :wink:

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Per uccio
Un modo semplice per misurare lo 0-100 ? filmare con una buona videocamera (piccola) montata magari sul volante l'accelerazione. Metti il tutto su PC e misuri il tempo con un programma di editing video

Per Raffaele
Una interessante notizia: l'unico scopo della prima velocit? delle ventole ? ridurre il rumore emesso... come lo ? la paratia sottomotore (x chi ce l'ha)!
Sono 2 parti di un progetto fiat per la riduzione del rumore!
In altre parole... vai di 2a velocit? e fregatene della prima!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

FICHI ha scritto:
Uccio83 ha scritto:Raga allora mi spiegate l'esatta procedura per misurarmi lo 0-100?passettino dopo passettino per piacere :D cosi m tolgo sto tarlo dala tesa eheheeheheheh
Ci vuole molta sensibilit? e,diversi tentativi e devi organizzarti affinch? un'altra persona che non sia in macchina,usi il cronometro.
????
fermo restando i buoni consigli gi? dati per la partenza, ? consigliabile che il "cronometrista " sieda alle spalle del guidatore; questo al fine di ridurre l'errore di lettura del tachimetro

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

blumito ha scritto:
FICHI ha scritto:
Ci vuole molta sensibilit? e,diversi tentativi e devi organizzarti affinch? un'altra persona che non sia in macchina,usi il cronometro.
????
fermo restando i buoni consigli gi? dati per la partenza, ? consigliabile che il "cronometrista " sieda alle spalle del guidatore; questo al fine di ridurre l'errore di lettura del tachimetro
In effetti, se staa fuori come fa a cronometrare :lol: Fichi mi sa che ti sei confuso... :wink: Lo metti alle spalle come dice Blumito e via di cronometro. 8)

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Oppure un bel vivavoce...
NAKAMICHI forever!

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

blumito ha scritto:
FICHI ha scritto:
????
Ragazzi ragazzi ma un p? di inventiva su :lol: ;il passeggero vuole dire PESO, quindi ? meglio che sia gi?;quando sei hai 100 indicati....un colpo di claxson (con i pollici) e il cronometrista stacca.
GTV V6 TURBO

Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Brum Brum Brum? uaaaaammmm 20, 30, 50, 70 ...... buaaaaammmmmmmm? 80, 90, 95, 98, 99, 100??? Pitttttt Pittttt, stacca stacca quel cronometro...... 7,7 secondi.

Ecco ? passata Bestiaccia Nera... 8)

Siamo il forum pi? TECNICO del mondo! :wink:

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Versione turbo:

Bruuuuuuuuuuufiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...pof pof........... fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii(iperspazio)pofffffffff
NAKAMICHI forever!

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ragazzi.........io vi consiglierei di cambiare spacciatore. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

BRUUUUUUUU...............BRUUUUUUUUUUUUUUU...............BRUUUU BRRRRRRRRRRRRRUUUUUUUUUUUU......COCCOCCODEEEEEEEEE....BRUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.....MIAO MIAOMIAO..............BRUUUUUUUUUUUUUUUUUU...........

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Non fare tanto lo spiritoso :lol: ;piuttosto come hai deciso di operare? 8) :D :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi