Umm credo di adoperare il sistema clackso o cn qualcuno di lato,unica cosa ke nn ho capito + questo
Regime alto,+o- a qnt?gestisco la frizione nel rilascio,quindi evito la botta?
fanno presa nel senso ke incominciano 'voler scattare'?
Appena finisco i lavori sull'auto mi metto e mi scialo,considera ke le prima volte ero sui 10 secondo.Poi ho fatto trattamento iniettori,benzina e multivalvole,cambiato olio e messo il sintetico e sn arrivato a 9,40.Ma il sistema adottatto x misurare era quello ke ti dicevo.
Uccio83 ha scritto:Umm credo di adoperare il sistema clackso o cn qualcuno di lato,unica cosa ke nn ho capito + questo
Regime alto,+o- a qnt? 6000 circa gestisco la frizione nel rilascio,quindi evito la botta? Cerrto che si se non che "gestione" ??
fanno presa nel senso ke incominciano 'voler scattare'? No quando hanno gi? fatto presa e non scivolano +
Uccio83 ha scritto:Ti spiego mr west,io parlo di qualcosa di + pratico:tipo cronometro in mano,metti la prima,porti a 3.0 giri lasci di botta la frizione e acceleri a manetta,qualcuno attacca il contachilometri,appena arrivi al limitatore di prima cambi velocemente e appena sei a 100 gridi STOPPPPP!!
e vedi qnt hai fatto...ecco cosi qualcuno m sa die se calcolo nel giusto modo il 0-100...
se hai i 17...credi ke gli 8 secondi dichiarati possano diventare 9-9,30?
no, anche perche` un 2.0 T.s. con i 16 e` un continuo sgommare, con i 17 sgomma lo stesso ma di meno, quindi magari ci guadagni anche qualcosa, cosi` come sicuramente guadagni in frenata e tenuta di strada e in estetica.
Come velocita` max ripeto, i 200 e passa il mio GTV li fa in 4a
Per fare un buon 0-100 quoto FICHI. Io prima di imbroccare 8 secondi col cronometro mi sono fatto 20 tentativi almeno...
QUESTIONE CERCHI.
Tutte le GTV Ts arrivano a 200 e passa in quarta, pure quella del mio amico, il problema ? che adesso con i 17 non gli prende pi? la quinta... Ovviamente non gli ? calata la velocit?, bens? si sono allungati infinitamente i tempi perch? la quinta prenda giri. Ora deve andare all'alfa e verificare con u tecnico la cosa. Poi vi so dire.
e si max. conviene che verifica qualcosa perche` 200km/h li fa una 147 1.6 120cv con i 17.
Riguardo lo 0-100, io lascerei perdere....io ho ottenuto ottimissimi tempi (forse anche qualcosa sotto gli 8s) ma non ha assolutamente senso trattare cosi` la belva per fare una prova del genere.....non so a voi, ma a me quando la tratto male mi dispiace, senza contare che se penso che l`ultimo cambio gomme e` stato di quasi 800 euro.....beh avete capito
le mie gomme infatti sono consumate solo ai lati
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
MrWest77 ha scritto:
Per Raffaele
Una interessante notizia: l'unico scopo della prima velocit? delle ventole ? ridurre il rumore emesso... come lo ? la paratia sottomotore (x chi ce l'ha)!
Sono 2 parti di un progetto fiat per la riduzione del rumore!
In altre parole... vai di 2a velocit? e fregatene della prima!
Grazie mille West, sono pi? tranquillo ora
Per il discorso 0-100 non dico si farlo ogni giorno... ma ogni tanto dovremo pur farle divertire le bestioline, altrimenti ? come tenete una tigre in gabbia
GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet
MrWest77 ha scritto:
Per il discorso 0-100 non dico si farlo ogni giorno... ma ogni tanto dovremo pur farle divertire le bestioline, altrimenti ? come tenete una tigre in gabbia
Giusto,ma...io preferisco slacciare il guinzaglio , su un bel percorso misto piuttosto che martoriarla su uno 0-100; ? anche ver? per? che ognuno deve farsi le proprie esperienze per poi trarre le proprie conclusioni
Questo abbinamento colore/interni mi fa impazzire!!!
Complimenti!!!
Raga se a qualcuno interessa, il concessionario Alfa dove ho preso la mia ne ha una identica, 2000 TS solamente nera con gli altri cerchi e interni rossi uguali....bellissma! Se siete interessati fatemi un fischio la danno via a 5600?
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
MrWest77 ha scritto:
Per il discorso 0-100 non dico si farlo ogni giorno... ma ogni tanto dovremo pur farle divertire le bestioline, altrimenti ? come tenete una tigre in gabbia
Giusto,ma...io preferisco slacciare il guinzaglio , su un bel percorso misto piuttosto che martoriarla su uno 0-100; ? anche ver? per? che ognuno deve farsi le proprie esperienze per poi trarre le proprie conclusioni
Ovviamente preferisco un gran bel misto anche io... curve su curve e dalle mie parti ci sono certi posticini
GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet
Il lavoro del tunnel procede. Stasera ho finito di carteggiare il tunnel centrale, zona cambio... domani lo rifinisco nelle zone pi? insidiose e settimana prossima mi sa che mi dedico alla parte superiore!
Ho anche ordinato il manometro pressione turbo della Simoni Racing... quello con il fondino in carbonio (tanto credo di cambiarglielo) cos? quando smonto per carteggiare la seconda parte della consolle centrale installo il manometrino al posto dell'orologio!
Cos? finalmente posso tenere sotto controllo la pressione turbo! E vedere se la mia benedetta pop-off ? a posto!
Raf, ma con la tua rimappa hai incrementato la pressione massima, o solo la curva di pressione dell'overboost? In altre parole, tieni la pressione a 1.1 anche senza pedale tutto schiacciato o hai proprio alzato la pressione massima?
raffaelepiddu ha scritto:
Giusto,ma...io preferisco slacciare il guinzaglio , su un bel percorso misto piuttosto che martoriarla su uno 0-100; ? anche ver? per? che ognuno deve farsi le proprie esperienze per poi trarre le proprie conclusioni
Ovviamente preferisco un gran bel misto anche io... curve su curve e dalle mie parti ci sono certi posticini
E' variata anche la pressione massima ma di poco ora sono intorno a 1,2, non so dirtelo di preciso perch? credo che si sia starato il manometro... comunque ho trovato chi mi pu? fare un bel controllo completo, anche pressione turbo... appena ho il responso vi tengo aggiornati!
Quanto hai pagato le sonda Lambda? e dove la hai presa?
GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet
Questo abbinamento colore/interni mi fa impazzire!!!
Complimenti!!!
Raga se a qualcuno interessa, il concessionario Alfa dove ho preso la mia ne ha una identica, 2000 TS solamente nera con gli altri cerchi e interni rossi uguali....bellissma! Se siete interessati fatemi un fischio la danno via a 5600?
Presa in Alfa, pagata 150 euro circa
Considera che cercando dai ricambisti ne avevo trovata una a circa 140 euro prodotta dalla Bosh ma con un altro nome, e quella ufficiale Bosh poco sopra come prezzo a quella Alfa.
Ho preso cos? quella originale, visto che la differenza di prezzo era ridicola, e ho cos? anche evitato problemi con le lunghezze del cavo!
raffaelepiddu ha scritto:E' variata anche la pressione massima ma di poco ora sono intorno a 1,2, non so dirtelo di preciso perch? credo che si sia starato il manometro... comunque ho trovato chi mi pu? fare un bel controllo completo, anche pressione turbo... appena ho il responso vi tengo aggiornati!
Quanto hai pagato le sonda Lambda? e dove la hai presa?