ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

X Gtvmax

grazie caro...sei sempre molto buono con me :D

X miky

mah, oramai non ricordo piu`, e` diverso tempo che ho i fari allo xenon al Gtv
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Domanda: quanti Gtv sono stati prodotti da Pininfarina dal 1995 a fine serie? Quanti sono andati all'estero e quanti in Italia? Ma il pianale ? lo stesso della Fiat Coup?? Perch? non ha la stessa abitabilit? posteriore del Fiat Coup
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ciao oggi sono felicissimo....

HO MESSO A POSTO LE BOTTE NELLA PORTIERA DEL GTV!!!!!

Ho trovato un carrozziere che ha degli attrezzi artigianali, dei tubi in ferro fini fini con i quali entra nelle portiere e facendo leva rialza da dentro le piccole botte provocate da sportellate etc etc...
Insomma per farvela breve con 10 euro mi ha riaddrizzato tutte le botticine piccole e medie che avevo nelle due portiere della Bestaccia Nera!
Risultato: ho la macchina liscia come un tappeto da biliardo! Roba che neppure da nuova! Sono felicissimo.
Un carrozziere onestissimo. Bella persona e genio del suo lavoro!
Se siete di Pordenone e zone limitrofe e avete bisogno di questi interventi, ve lo raccomando. Mi chiedete e vi do nome e indirizzo. E chiede veramente pochissimo e senza riverniciare nulla!

Sono felice felice! :D

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Roby ha scritto:Domanda: quanti Gtv sono stati prodotti da Pininfarina dal 1995 a fine serie? Quanti sono andati all'estero e quanti in Italia? Ma il pianale ? lo stesso della Fiat Coup?? Perch? non ha la stessa abitabilit? posteriore del Fiat Coup??
Quanti ne hanno fatti non so, parecchie per?. Non ? cos? rara come sembra e la produzione in dieci anni e 3 versioni ? stata notevole... :D

Il pianale ? quello adottato dalla Fiat per diverse auto, di derivazione Tipo.
Per il Gtv ovviamente ? stato rivisto e irrobustito, tanto da ottenere valori torsionali molto molto alti e tenuta di strada buonissima. :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Io voglio fare un`ipotesi:
allora, mettiamo che dal 95 al 97 ne abbiano vendute tante e quindi mettiamo 28.000 l`anno (che per una vettura del genere sono tantissime), comprese chiaramente le esportazioni che ho ipotizzato come 8.000 l`anno. poi, dal 97 in poi ha venduto sempre meno perche` la gente si e` accorta che non era una vettura molto versatile (ma dico io, una macchina del genere deve esserlo? :roll: ) e quindi mettiamo 18.000 l`anno comprese esportazioni dal 97 al 02 e poi, con le ultime serie dal 03 al 05 siamo a quota 3-4.000 l`anno max.

quindi, ricordo che e` solo un`ipotesi, tirando le somme, dovrebbero esserne state prodotte circa 183.000. praticamente il triplo di quello che ha venduto la nuova punto in 2 mesi.

X Gtvmax

ma non avevi detto che ti eri rassegnato per l`ultimo bozzetto che era rimasto? :D

sono contento che l`hai finita a rimettere apposto, adesso polish, cotone, lucidatrice, e gli dai una bella lucidata che se qualcuno la guarda contro luce deve rimanere abbagliato :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

FATTO GTA!!!!
Gi? fatto!!!

Venerdi pomeriggio tutto il giorno a lucidarla!

Ora ? uno specchio!!! Che bella, sempre pi? bella la bestiaccia nera!
Ora esteticamente posso dire che ? perfetta! Come nuova! Poi oggi o domani mi arrivano le frecce bianche e le monto!

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gtvmax il tuo carrozziere ? stato veramente onestissimo! Pensa che per fare lo stesso identico lavoro sulla portiera del mio Gtv ho speso 35? (non contava quante "sportellate" c'erano, il prezzo ? sempre lo stesso). Confermo che sono stati usati gli stessi strumenti e che il risultato ? perfetto!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Gtvmax il tuo carrozziere ? stato veramente onestissimo! Pensa che per fare lo stesso identico lavoro sulla portiera del mio Gtv ho speso 35? (non contava quante "sportellate" c'erano, il prezzo ? sempre lo stesso). Confermo che sono stati usati gli stessi strumenti e che il risultato ? perfetto!

Ho trovato veramente una persona onestissima.

Comunque vanno bene anche 35 euro. A me uno ne chiedeva 150 a portiera perch? secondo lui doveva smontarla tutta e perderci un sacco di tempo... Per cui anche il tuo ? stato tutto sommaato onesto.
pensa che se andavo dietro a quello, spendevo al posto di 10 euro, 300 euro perch? avevo botte in entrambi i lati...

Comunque ora sono soddisfattissimo. Daltronde un Gtv va tenuto perfettamente! :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Gtvmax, mi spieghi meglio che tipi di attrezzi erano? non riesco a capire.

Cmq il carrozziere ti ha fatto un prezzo regalo :wink:

P.s. come dici tu, un Gtv o si tiene perfetto altrimenti e meglio rivenderselo :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:Gtvmax, mi spieghi meglio che tipi di attrezzi erano? non riesco a capire.

Cmq il carrozziere ti ha fatto un prezzo regalo :wink:

P.s. come dici tu, un Gtv o si tiene perfetto altrimenti e meglio rivenderselo :wink:

Non so di preciso perch? non li ho visti. Ma mi ha detto che ha operato con dei "leverini" fini fini che entrando nelle portiere e facendo leva da dentro riaddrizzava le botticine... Pi? di cos? non so.
Comunque il lavoro ? perfetto...

In effetti alle volte vedo in giro certi Gtv pieni zeppi di botte, graffi, sfregi... Insomma sembrano dei station wagon uso azienda. E non concepisco questo utilizzo di un'auto gioiello! :evil:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

io invece lo sai che vedo in giro ancora il primo Gtv cha abbia mai visto? blu atollo (abbastanza piu` chiaro del mio), v6 TB, pelle nera. ricordo che la prima volta che vidi quella macchina rimasi folgorato e fu amore a prima vista anche se all`epoca non avrei mai pensato che un giorno anch`io potessi avere un`auto del genere. gira ancora in perfette condizioni, guidata da un signore 50enne con capelli lunghi bianchi legati dietro con i baffi (sembra john lord, l`organista storico dei Deep Purple)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:io invece lo sai che vedo in giro ancora il primo Gtv cha abbia mai visto? blu atollo (abbastanza piu` chiaro del mio), v6 TB, pelle nera. ricordo che la prima volta che vidi quella macchina rimasi folgorato e fu amore a prima vista anche se all`epoca non avrei mai pensato che un giorno anch`io potessi avere un`auto del genere. gira ancora in perfette condizioni, guidata da un signore 50enne con capelli lunghi bianchi legati dietro con i baffi (sembra john lord, l`organista storico dei Deep Purple)

Figure mitiche, di altri tempi. Che vedevano nell'alfa il passato, il presente e il futuro. Figure dalle quali GTA e GTVmax hanno ereditato la passione, ma non i capelli. Perch? i tempi cambiano, le mode evolvono, i gusti si modificano, ma il genoma Alfa rimane e si tramanda...
Studi recenti dicono che i geni alfa si tramandano di padre in figlio, da nonno a nipote, ma anche dal cuore. Se capita di vedere un'Alfa alla persona giusta, pare che l'amore si tramandi a prima vista. Come ? capitato proprio a noi!
Ricordi il Film sulla storia dei Doors? Quando il piccolo Morrison vede l'indiano motire e questo gli passa la sua anima? Ecco avviene cos? anche per noi alfisti... A te ? capitato con quel signore, a me ? capitato grazie a Mario, un mio vicno di casa che mi mostr? la sua Alfa Gt nel lontano 1980, quando avevo 6 anni... Da quel giorno il mio sogno fu la Gt, e poi mi ritrovai a guidare una Gran Turismo Veloce....

Ma ora la smetto, caro Gta, perch? ho le lacrime agli occhi. Lacrime di gioia che sgorgano dal cuore! :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

hai ragione gtvmax.....hai proprio ragione.
io ricordo ancora un giorno di scuola quando mentre stavo aspettando all`uscita mio padre che mi venisse a riprendere. be, si presento con la 33 appena presa, nero luccicante.....era l`ormai lontano 1990....be da quel giorno in poi, solo Alfa nel mio cuore....se poi penso che i miei genitori si sono sposati con un`Alfasud....capisco come possa essere venuto fuori io. :D
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Pensa che io mi sono sposato nel 166!!!!! :D :D :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

io se mi sposero` sara` sicuramente dentro un`Alfa...magari proprio il Gtv!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi