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Inviato: sab gen 31, 2009 14:26:31
da 155 DTM
Speriamo che noi non ci fermiamo a forza di esser lenti senn? il divario diventa ancora pi? sensibile anche se gli altri rallentano.

Inviato: mer feb 18, 2009 14:20:53
da webmaster
Inviato: mer feb 18, 2009 19:41:32
da dario73
Ma a quanto so il pianale della 300C, che attualmente viene utilizzato, ? di derivazione Mercedes per la precisione della vecchia serie E
Cosi fu per la Crossfire che usava il pianele della vecchia SLK, no pi? inportata in Europa pech? usava materiale costruttivo ritenito inquinante.
Mi chiedo se sia fattibile?
Se ho detto delle stupidate correggetemi pure.
Grazie.
Inviato: mer feb 18, 2009 20:23:06
da webmaster
LA STAMPA SPECIALIZZATA COMMENTAVA COSI' IL DEBUTTO DELLA 300C
Le sospensioni anteriori e posteriori di Chrysler 300C Touring presentano alcune differenze rispetto a quelle della berlina. Sulla versione a trazione integrale, ad esempio, quelle anteriori hanno mozzi e bracci oscillanti inferiori differenti per lasciare spazio ai semiassi collegati alle ruote anteriori.
Il diametro di sterzata ? leggermente pi? contenuto ed il volante deve essere ruotato per 2,9 volte (contro i 2,75 della Sedan) per sterzare le ruote da un'estremit? all'altra. Le sospensioni posteriori sono di tipo multi-link a cinque punti di attacco. Sia sulla versione a trazione posteriore che su quella a trazione integrale sono equipaggiati di serie ammortizzatori Nivomat autolivellanti.
Il differenziale centrale Magna-Steyr ripartisce la coppia motrice per il 62% verso l'assale posteriore ed il 38% verso quello anteriore ed ? collegato al differenziale anteriore ed al motore tramite un albero con due giunti universali. Il moto va verso la ruota anteriore sinistra con un albero intermedio attraverso un collegamento passante nella coppa dell'olio del motore longitudinale e prosegue quindi verso entrambe le ruote tramite due semiassi di uguale lunghezz
Inviato: gio feb 19, 2009 14:22:03
da alessandro77bo
no, non se lo meritava perch? comunque mancava di quell'aspetto fondamentale che era la TP
Inviato: gio feb 19, 2009 16:23:23
da ispanico156
oddio ma non soffermiamoci solo sulla TP!! la 156 era un'auto valida e sia esteticamente sia come piacere di guida il nome giulietta lo meritava
Inviato: gio feb 19, 2009 17:00:49
da Vash86
Caro quadrifoglio ho i miei dubbi!
Pensavo anch'io al stessa cosa tua ma dopo l'uscita della nuova Delta ho capito che forse per loro il nome non ? poi cos? importante!
Inviato: ven feb 20, 2009 00:21:37
da Stulder
Vash86 ha scritto:Caro quadrifoglio ho i miei dubbi!
Pensavo anch'io al stessa cosa tua ma dopo l'uscita della nuova Delta ho capito che forse per loro il nome non ? poi cos? importante!
QUOTOOOOO!!!!
Per me pensano che siamo dei gonzi e che sia facile raggirarci battezzando i modelli con nomi eclatanti. Poi sentito il nome la gente si aspetta chiss? cosa e invece, come il caso Delta, ti ritrovi d'avanti ad un'auto che ti fa cadere le braccia a terra.
Per me la Giulia non sar? altro che una Bravo a tre volumi rimarchiata.
Inviato: ven feb 20, 2009 08:27:52
da 155 DTM
Stulder ora non cadiamo nemmeno dall altra parte della bilancia... esce fra tre anni e gia la chiamiamo Bravo allungata??? Mi sembra eccessivo.
Aspettiamo e giudichiamo sperando che come avete detto il nome non serva solo come specchio per le allodole.
Un altra cosa.. in Alfa siamo pure bravi a sputarci a dosso e non poc in alcuni casi... la 159 ? stata subito considerata balena piu da noi che dai crucchi anche se alla fine guardate il peso di tutte le avversarie rinnovate della nostra berlina.....siamo li se non piu in la.....
Ema
Inviato: ven feb 20, 2009 20:00:12
da alfo
Vash86 ha scritto:Caro quadrifoglio ho i miei dubbi!
Pensavo anch'io al stessa cosa tua ma dopo l'uscita della nuova Delta ho capito che forse per loro il nome non ? poi cos? importante!
Io sinceramente tutta sta delusione per la delta non la condivido:
non ho ancora capito perch? quando si parla di delta tutti pensano e paragonano alla HF Integrale...il Deltone: la delta era invece un'onestissima auto da famiglia venduta soprattutto in versione 1.3 Lx, 1.5 Lx e col 1.9 Td, auto che peraltro non spiccava sotto nessun aspetto ma che invece, pur essendo ormai bruttina e "invecchiata", vide crescere la sua fama grazie ai successi sportivi della sorellona.
E' come se oggi pensassimo che la 159 debba essere solo GTA oppure che la BMW da confrontare sia solo la goduriosa M.
Inviato: sab feb 21, 2009 10:08:52
da Stulder
155 DTM ha scritto:Un altra cosa.. in Alfa siamo pure bravi a sputarci a dosso e non poc in alcuni casi... la 159 ? stata subito considerata balena piu da noi che dai crucchi anche se alla fine guardate il peso di tutte le avversarie rinnovate della nostra berlina.....siamo li se non piu in la.....
Ema
Ho passato anni a difendere la 159 e a mettere in evidenza il fatto che se pesa di pi? delle altre ? perch? ha un super telaio che ? pi? rigido e robusto di quelli delle concorrenti.
Per questo motivo sono passato per uno stupido e deriso da tanti che adesso evitano l'argomento.
Ora in molti fanno finta di niente se la A4 pesa tantissimo, oppure la classe C ? lievitata tantissimo di peso.
L'unica leggera ? la serie 3, ma perch? utilizza un pianale stravecchio che porta come data di nascita il 1992.
Insomma, proprio sui siti dedicati all'Alfa Romeo ho incontrato tanto astio nei confronti della 159, e l'unica spiegazione plausibile che mi sono dato ? stata o la poca preparazione tecnica di alcuni o che in tanti si celavano dietro una finta ammirazione dell'Alfa Romeo solo per sputtanarne meglio i modelli validi in commercio.
P.S. Vedrai che quando la 159 uscir? di produzione se ne canteranno solo le lodi. MA SOLO QUANDO USCIRA' DI PRODUZIONE, NON PRIMA.
Inviato: sab feb 21, 2009 13:49:57
da Quadrifoglio91
Inviato: sab feb 21, 2009 14:31:19
da Stulder
I due grossi problema della Delta attuale sono:
1) E molto brutta
2) Non incarna lo spirito sportiveggiante della Delta originale.
Insomma, sembra pi? la Croma in scala ridotta. In Fiat hanno ripreso a prevalere le idde di chi cuole le macchine votate alla razionalita ed all'abitabilit?, senza curarsi dello stile e della bellezza dell'auto.
Quella di adesso e anche troppo lunga.
Per me hanno cannato il progetto. Se la chiamavano HPE era pi? azzeccato.
Inviato: dom feb 22, 2009 12:06:58
da alfo
Stulder ha scritto:I due grossi problema della Delta attuale sono:
1) E molto brutta
2) Non incarna lo spirito sportiveggiante della Delta originale.
Insomma, sembra pi? la Croma in scala ridotta. In Fiat hanno ripreso a prevalere le idde di chi cuole le macchine votate alla razionalita ed all'abitabilit?, senza curarsi dello stile e della bellezza dell'auto.
Quella di adesso e anche troppo lunga.
Per me hanno cannato il progetto. Se la chiamavano HPE era pi? azzeccato.
Non ? vero: la delta era una modesta auto da famiglia: part? con le motorizzazioni 1.3 e 1.5, poi si aggiunsero la iniezione 1.6 da 110 hp, poi la hf 1.6 turbo e la 1.9 turbodiesel;
poi ancora arrivarano le hf 4wd.
Solo sul finire degli anni 80, quasi a fine carriera, debuttarono le varie hf integrale che fecero la storia dei rallies col motto "vincere ? umano, perseverare ? delta".
E grazie a queste versioni che rilanciarono le vendite anche delle ormai sorpassate 1.3 e 1.5 lx che fu rinviato il lancio della versione successiva (gi? pronta intorno al 1990) fino al 1994, quando era gi? "vecchia"!
Ribadisco che la Delta non ? il Deltone anche pi? di quanto la Merceded non sia la Brabus o la bmw 520 non sia la M5.
Quando cercate la nonna dell'attuale delta, vedetela come l'erede delle varie 1.3 e 1.4, ecc... e poi ditemi in cosa non sarebbe all'altezza!!!!