BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
erichto
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da erichto »

Teo121121 ha scritto:gli ultimi 3 post lasciamoli perdere... :roll:
? difficile, ma seguir? il tuo consiglio... :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

DOMANDA IMPORTANTE X GOLDRAKE... QUAL'? STATA LA TUA PRIMA ALFA? XK? HAI SCELTO DI DIVENTARE ALFISTA? cos? x curiosit?... poi ti spiego il xk? di queste domande.. :wink:
dipende chi guida :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

ma questa non era la sezione brera?????

Io credo comunque che goldrake abbia tutte le sue ragioni per sostenere la bont? della 159, oltre che la sua bellezza nettamente al di sopra delle altre (Alf. 75, ti piacciono i mercedes carri funebri??).
Siamo d'accordo che non ? la VERA ALFA ma nonostante ci? risulta la migliore nelle prove, questi sono numeri...
Tutte quelle che sulla carta dovrebbero essere migliori non solo non stravincono, ma stanno sotto..ed aggiungerei sotto anche a marchi insospettabili..qualcuno pu? spiegarci il perch? in modo del tutto inconfutabile?
Immagine

tito
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da tito »

Le macchine come dice Jeremy Clarkson devono essere sesso e violenza...la 75 ? solo violenza...
la 159 ? molto sesso e un p? di violenza... nel complesso sicuramente meglio della 75...

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

alessandro77bo

Codice: Seleziona tutto

Siamo d'accordo che non ? la VERA ALFA ma nonostante ci? risulta la migliore nelle prove, questi sono numeri... 
Tutte quelle che sulla carta dovrebbero essere migliori non solo non stravincono, ma stanno sotto..ed aggiungerei sotto anche a marchi insospettabili..qualcuno pu? spiegarci il perch? in modo del tutto inconfutabile?
La 159/Brera potr? essere vera Alfa o meno, a secondo dei gusti e delle opinioni personali, ma perch? non dovrei prenderla se su strada ? la migliore di tutte? Solo perch? qualcuno mi viene a raccontare la balla che non rappresenta lo spirito Alfa Romeo del tempo che fu devo accontentarmi ad esempio di una Saab 9-3? Che detto a bassa voce fra noi, sarebbe tra le 11 berline quella che meno sfigurato nei test a confronto con la 159 :shock: :shock:
Che devo prendermi il solito CASSONE alla moda per fare la classica vasca la domenica mattina? Ma che su strada a confronto con la 159 esce con le ossa rotte? Ma fatemi il favore!!!!!!!!

Io leggo, mi informo, valuto tutti i test e traggo le debite conclusioni.
Su strada la 159 ? la migliore.
Chi non vuole ammetterlo non mi fa un torto, ma certamente non rende un buon servizio alla propria inteligenza. :D :D
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Guarda, Tito, la perfezione della 75 ? inarrivabile per tutte le alfa venute dopo..solo la 156 (e qui simone alfista 75 con cui ho una sfida aperta dir? che sono di parte :lol: ) pur con trazione opposta si ? davvero avvicinata, anche come brutalit? motoristica.
La 159 non nasce per la brutalit? ma per essere pi? commerciabile (alfa non ha mai prodotto auto per il puro senso del commercio, correggetemi se sbaglio) e secondo me ha le carte per riuscirci (bellezza, eleganza, comfort, sicurezza e un pizzico di prestazioni..non da vera alfa per?).
Come ho gi? scritto, riparliamo delle prestazioni quando uscir? la versione GTA..sperando che esca..
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

Goldrake65 ha scritto:alessandro77bo

La 159/Brera potr? essere vera Alfa o meno, a secondo dei gusti e delle opinioni personali, ma perch? non dovrei prenderla se su strada ? la migliore di tutte? Solo perch? qualcuno mi viene a raccontare la balla che non rappresenta lo spirito Alfa Romeo del tempo che fu devo accontentarmi ad esempio di una Saab 9-3? Che detto a bassa voce fra noi, sarebbe tra le 11 berline quella che meno sfigurato nei test a confronto con la 159 :shock: :shock:
Che devo prendermi il solito CASSONE alla moda per fare la classica vasca la domenica mattina? Ma che su strada a confronto con la 159 esce con le ossa rotte? Ma fatemi il favore!!!!!!!!

Chi non vuole ammetterlo non mi fa un torto, ma certamente non rende un buon servizio alla propria inteligenza. :D :D
nessuno ha mai detto che non devi prenderti la 159, anzi, si ? sempre detto che nonostante tutto ? il migliore acquisto :wink:
Immagine

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

tito ha scritto:io direi basta parlare male delle nuove alfa.... esteticamente sono delle sculture, delle opere d'arte e tecnicamente non sono certo male...a me le varie vecchie alfa tipo 155 33 145 146 164 etc. fanno proprio cagare... e non scambierei una 159 con una 90 manco se questa avesse un motore ferrari...
tito ha scritto:Le macchine come dice Jeremy Clarkson devono essere sesso e violenza...la 75 ? solo violenza...
la 159 ? molto sesso e un p? di violenza... nel complesso sicuramente meglio della 75...
:roll:
Immagine

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

alessandro77bo ha scritto:ma questa non era la sezione brera?????

Io credo comunque che goldrake abbia tutte le sue ragioni per sostenere la bont? della 159, oltre che la sua bellezza nettamente al di sopra delle altre (Alf. 75, ti piacciono i mercedes carri funebri??).
stai tranquillo che col carro funebre mi starebbero tutti alla larga... :lol: goldrake sostiene chissach? su quello che legge su giornali... italiani! ragionate! un giornale italiano difende il prodotto italiano! ho gi? detto tutto... una prova? xk? quando la fiat era in crisi su quattroruote,al volante c'era scritto che la fiat punto e la stilo erano n1 nelle classifiche??? allora nn erano in crisi.... anche l'alfa e la lancia vendevano secondo loro! i carri funebri mercedes? ma hanno classe e lusso! (oltre che sfiga :lol: ) i numeri dicono i numenri danno.. i tuoi numewri davano la 75 1.6 180km/H sui giornali 20 anni fa.. la mia fa i 195km/h 20 anni dopo.. i tuoi o meglio i vostri numeri sono ancora giusti?? :roll:p.s. andiamo sul topic 159!! :wink:

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

Goldrake65 ha scritto:alessandro77bo

sia chiaro goldrake: IO NN HO MAI DETTO CHE ? LA PEGGIORE... MA CHE NN PUOI DIRE CHE ? QUELLO CHE ? SOLO XK? VEDI UNO STEMMA E XK? LO LEGGIO SU GIORNALI... le auto le provano in pista... su strada le cose sono ben diverse....fidati!!! se ti capita al posto di un birillo un pedone? che azzo fai? penserai ho una 159 lo evito... ma se il pedone nel fratempo si muove? capisci che la sicurezza di cui tu tanto parli sulla auto moderne nn serve a un caxzo se nn si sa guidare???

alfista75
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfista75 »

[quote="alessandro77bo"]Guarda, Tito, la perfezione della 75 ? inarrivabile per tutte le alfa venute dopo..solo la 156 (e qui simone alfista 75 con cui ho una sfida aperta dir? che sono di parte :lol: ) pur con trazione opposta si ? davvero avvicinata, anche come brutalit? motoristica.convinto tu..be in effetti ognuno difende quello che ha..mi sembra ovvio :wink: meno male che la 156 ? una berlina..se avevi la 147 e dicevi che era come la 75 mi buttavo nel fosso insieme alla mia 75.. :lol: :cry:
(alfa non ha mai prodotto auto per il puro senso del commercio, correggetemi se sbaglio)infatti nn ha mai venduto... sempre in crisi..una volta era accettabile xk? faceva suto .. ma adesso x quello che produce bisognerebbe che si desse una mossa.. :roll:

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Io credo che a prescindere dal migliore o peggiore c'? una considerazione di fondo da trattare.
Bisogna vedere cosa si cerca da una vettura.
L'alfista "vecchio stile" cerca da una vettura alfa romeo con maggiori prestazioni (motoristiche,telaistiche ecc ecc)e se ne frega di molti optional, questo perch? l'alfa nasce come auto sportiva :wink: , mentre gli alfisti "di ultima generazione" guardano di pi? alla sicurezza passiva e attiva e gli optional rispetto alla concorrenza fregandosene (almeno in parte) se cammina quanto tante altre vetture sul mercato.
Queste due fazioni di alfisti (presenti entrambe in questo forum) non potranno mai andare d'accordo a riguardo di autovetture quali 159, Brera e Spider.
:wink:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

alfista75 ha scritto:

sia chiaro goldrake: IO NN HO MAI DETTO CHE ? LA PEGGIORE... 
Per? possiamo affermare con sicurezza che la 159 ? di gran lunga l'auto migliore tra le 11 del mastertest. quindi migliore di Saab 9-3, Bmw serie 3, Honda Accord, VW Passat, Opel Vectra. Mercedes classe C, Peugeot 407, Audi A4, Toyota Avensis e Ford Mondeo. 8)

MA CHE NN PUOI DIRE CHE ? QUELLO CHE ? SOLO XK? VEDI UNO STEMMA E XK? LO LEGGIO SU GIORNALI... le auto le provano in pista... su strada le cose sono ben diverse....fidati!!! 
Devo ammetterlo, SEI UN GRANDE!!!!!! Cosa mi vorresti far credere, che su strada avvengono delle magie e d'incanto le auto che nei test in pista facevano cag ..... ehm erano mediocri su strada si trasformano in ottime auto con doti stradali d'eccellenza? E che la 159 che nei test in pista ? risultata la migliore su strada si trasformi nel brutto anatroccolo? :smt044 Se ? cosi spiegamelo come avviene questa trasformazione. Da rospo a principessa e da principessa a rospo. :roll: :roll:
Puoi fare di meglio, Spero!!! :shock:

se ti capita al posto di un birillo un pedone? che azzo fai? penserai ho una 159 lo evito... ma se il pedone nel fratempo si muove? capisci che la sicurezza di cui tu tanto parli sulla auto moderne nn serve a un caxzo se nn si sa guidare???
Lo so, ma come diceva Catalono, meglio evitare un incidente con un'ottima auto che ha freni potenti, tanta tenuta di strada e una stabilit? superlativa che fare un incidente con un'auto mediocre, poco stabile, con scarsa tenuta di strada e con freni solo sufficienti. 8) 8) Sei d'accordo con me? Se l'auto ? ottima, pronta ai comandi e molto agile su strada posso anche provare ad evitare il pedone, se l'auto ? solo sufficiente, poco agile e poco reattiva allora il pedone corre rischi pi? grossi. :cry: :cry:

goldrake sostiene chissach? su quello che legge su giornali... italiani! ragionate! un giornale italiano difende il prodotto italiano! ho gi? detto tutto... 
guarda che il mastertest si svolse in "GERMANIA" :shock: :shock: e la maggioranza delle riviste presenti erano tedesche. E poi, non ? possibile barare sui dati che vengono rilevati dagli strumenti. E gli strumenti lo sai bene cosa rilevarono. :D :D :D :D
L'Alfa nel cuore

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

Fede84 ha scritto:
LadyAlfa ha scritto:Musica... antomobili... TUTTO CAMBIA!! TUTTO SI EVOLVE!! Possibile che si resti sempre fermi al punto di inizio???
L'Alfa si deve adeguare perch? senn? non sopravviverebbe!!!
Immaginate se si mettesse a produrre di nuovo la 75 (che tutti osannate) tale e quale a come quando usc?. Voi mi direte "MAGARI"... ma, a parte qualche appassionato, chi la comprerebbe??? Di certo non l'impiegato che si compra la 147 4porte per la famigliola...
Ci sono delle leggi di mercato e bisogna rispettarle... purtroppo non si pu? pensare solo all'alfista, ma anche al resto della clientela.
In casa abbiamo avuto una Alfa Sud, una 33 e ora una 147.
Sapete cosa mi ha detto mio padre? La 33 superava di gran lunga l'alfa sud, la 147 supera la 33. Io questa la trovo una cosa bellissima, perch? significa che si va sempre migliorando....
Eppure voi dite che con la nuova razza hanno peggiorato le cose....
Sapete cosa penso? Che tra 5/10 anni amerete brera e 159 e avrete da ridire sul modello appena uscito....
mah,non sono d'accordo
sia la 159,la 166 e la brera si discostano molto da quello che erano le Alfa fino a 20 anni f?
le attuali Alfa hanno perso molto ,lo spirito originario delle loro antenate; ma non perch? sono state evolute come confort,sicurezza ,antinquinamento ecc......
ma perch? chi ha in gestione questo marchio,(Fiat auto) ha rivoluzionato le scelte tecniche che facevano parted el dna alfa NON per aumentare la sportivit? bensi per risparmiare e riccorrere in maniera massiccia alle sinergie industriali

la brera poi ........... :roll: :roll: :roll:
Vab? allora era meglio se l'alfa falliva per voi... mah
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Motron85
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Motron85 »

LadyAlfa ha scritto: Vab? allora era meglio se l'alfa falliva per voi... mah
perche sempre o bianco o nero? non sarei stato contento se falliva ma neanche se fa auto col tetto in vetro obbligatorio...
se domani facesse monovolumi dovrei essere contento perche non ? fallita?
Ultima modifica di Motron85 il lun set 18, 2006 12:36:31, modificato 1 volta in totale.
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!

Rispondi