? difficile, ma seguir? il tuo consiglio...Teo121121 ha scritto:gli ultimi 3 post lasciamoli perdere...![]()

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
Codice: Seleziona tutto
Siamo d'accordo che non ? la VERA ALFA ma nonostante ci? risulta la migliore nelle prove, questi sono numeri...
Tutte quelle che sulla carta dovrebbero essere migliori non solo non stravincono, ma stanno sotto..ed aggiungerei sotto anche a marchi insospettabili..qualcuno pu? spiegarci il perch? in modo del tutto inconfutabile?
nessuno ha mai detto che non devi prenderti la 159, anzi, si ? sempre detto che nonostante tutto ? il migliore acquistoGoldrake65 ha scritto:alessandro77boLa 159/Brera potr? essere vera Alfa o meno, a secondo dei gusti e delle opinioni personali, ma perch? non dovrei prenderla se su strada ? la migliore di tutte? Solo perch? qualcuno mi viene a raccontare la balla che non rappresenta lo spirito Alfa Romeo del tempo che fu devo accontentarmi ad esempio di una Saab 9-3? Che detto a bassa voce fra noi, sarebbe tra le 11 berline quella che meno sfigurato nei test a confronto con la 159Codice: Seleziona tutto
Siamo d'accordo che non ? la VERA ALFA ma nonostante ci? risulta la migliore nelle prove, questi sono numeri... Tutte quelle che sulla carta dovrebbero essere migliori non solo non stravincono, ma stanno sotto..ed aggiungerei sotto anche a marchi insospettabili..qualcuno pu? spiegarci il perch? in modo del tutto inconfutabile?
![]()
![]()
Che devo prendermi il solito CASSONE alla moda per fare la classica vasca la domenica mattina? Ma che su strada a confronto con la 159 esce con le ossa rotte? Ma fatemi il favore!!!!!!!!
Io leggo, mi informo, valuto tutti i test e traggo le debite conclusioni.
Su strada la 159 ? la migliore.
Chi non vuole ammetterlo non mi fa un torto, ma certamente non rende un buon servizio alla propria inteligenza.![]()
tito ha scritto:io direi basta parlare male delle nuove alfa.... esteticamente sono delle sculture, delle opere d'arte e tecnicamente non sono certo male...a me le varie vecchie alfa tipo 155 33 145 146 164 etc. fanno proprio cagare... e non scambierei una 159 con una 90 manco se questa avesse un motore ferrari...
tito ha scritto:Le macchine come dice Jeremy Clarkson devono essere sesso e violenza...la 75 ? solo violenza...
la 159 ? molto sesso e un p? di violenza... nel complesso sicuramente meglio della 75...
stai tranquillo che col carro funebre mi starebbero tutti alla larga...alessandro77bo ha scritto:ma questa non era la sezione brera?????
Io credo comunque che goldrake abbia tutte le sue ragioni per sostenere la bont? della 159, oltre che la sua bellezza nettamente al di sopra delle altre (Alf. 75, ti piacciono i mercedes carri funebri??).
Siamo d'accordo che non ? la VERA ALFA ma nonostante ci? risulta la migliore nelle prove, questi sono numeri...
Tutte quelle che sulla carta dovrebbero essere migliori non solo non stravincono, ma stanno sotto..ed aggiungerei sotto anche a marchi insospettabili..qualcuno pu? spiegarci il perch? in modo del tutto inconfutabile?
sia chiaro goldrake: IO NN HO MAI DETTO CHE ? LA PEGGIORE... MA CHE NN PUOI DIRE CHE ? QUELLO CHE ? SOLO XK? VEDI UNO STEMMA E XK? LO LEGGIO SU GIORNALI... le auto le provano in pista... su strada le cose sono ben diverse....fidati!!! se ti capita al posto di un birillo un pedone? che azzo fai? penserai ho una 159 lo evito... ma se il pedone nel fratempo si muove? capisci che la sicurezza di cui tu tanto parli sulla auto moderne nn serve a un caxzo se nn si sa guidare???Goldrake65 ha scritto:alessandro77boLa 159/Brera potr? essere vera Alfa o meno, a secondo dei gusti e delle opinioni personali, ma perch? non dovrei prenderla se su strada ? la migliore di tutte? Solo perch? qualcuno mi viene a raccontare la balla che non rappresenta lo spirito Alfa Romeo del tempo che fu devo accontentarmi ad esempio di una Saab 9-3? Che detto a bassa voce fra noi, sarebbe tra le 11 berline quella che meno sfigurato nei test a confronto con la 159Codice: Seleziona tutto
Siamo d'accordo che non ? la VERA ALFA ma nonostante ci? risulta la migliore nelle prove, questi sono numeri... Tutte quelle che sulla carta dovrebbero essere migliori non solo non stravincono, ma stanno sotto..ed aggiungerei sotto anche a marchi insospettabili..qualcuno pu? spiegarci il perch? in modo del tutto inconfutabile?
![]()
![]()
Che devo prendermi il solito CASSONE alla moda per fare la classica vasca la domenica mattina? Ma che su strada a confronto con la 159 esce con le ossa rotte? Ma fatemi il favore!!!!!!!!
Io leggo, mi informo, valuto tutti i test e traggo le debite conclusioni.
Su strada la 159 ? la migliore.
Chi non vuole ammetterlo non mi fa un torto, ma certamente non rende un buon servizio alla propria inteligenza.![]()
sia chiaro goldrake: IO NN HO MAI DETTO CHE ? LA PEGGIORE...
MA CHE NN PUOI DIRE CHE ? QUELLO CHE ? SOLO XK? VEDI UNO STEMMA E XK? LO LEGGIO SU GIORNALI... le auto le provano in pista... su strada le cose sono ben diverse....fidati!!!
se ti capita al posto di un birillo un pedone? che azzo fai? penserai ho una 159 lo evito... ma se il pedone nel fratempo si muove? capisci che la sicurezza di cui tu tanto parli sulla auto moderne nn serve a un caxzo se nn si sa guidare???
goldrake sostiene chissach? su quello che legge su giornali... italiani! ragionate! un giornale italiano difende il prodotto italiano! ho gi? detto tutto...
Vab? allora era meglio se l'alfa falliva per voi... mahFede84 ha scritto:mah,non sono d'accordoLadyAlfa ha scritto:Musica... antomobili... TUTTO CAMBIA!! TUTTO SI EVOLVE!! Possibile che si resti sempre fermi al punto di inizio???
L'Alfa si deve adeguare perch? senn? non sopravviverebbe!!!
Immaginate se si mettesse a produrre di nuovo la 75 (che tutti osannate) tale e quale a come quando usc?. Voi mi direte "MAGARI"... ma, a parte qualche appassionato, chi la comprerebbe??? Di certo non l'impiegato che si compra la 147 4porte per la famigliola...
Ci sono delle leggi di mercato e bisogna rispettarle... purtroppo non si pu? pensare solo all'alfista, ma anche al resto della clientela.
In casa abbiamo avuto una Alfa Sud, una 33 e ora una 147.
Sapete cosa mi ha detto mio padre? La 33 superava di gran lunga l'alfa sud, la 147 supera la 33. Io questa la trovo una cosa bellissima, perch? significa che si va sempre migliorando....
Eppure voi dite che con la nuova razza hanno peggiorato le cose....
Sapete cosa penso? Che tra 5/10 anni amerete brera e 159 e avrete da ridire sul modello appena uscito....
sia la 159,la 166 e la brera si discostano molto da quello che erano le Alfa fino a 20 anni f?
le attuali Alfa hanno perso molto ,lo spirito originario delle loro antenate; ma non perch? sono state evolute come confort,sicurezza ,antinquinamento ecc......
ma perch? chi ha in gestione questo marchio,(Fiat auto) ha rivoluzionato le scelte tecniche che facevano parted el dna alfa NON per aumentare la sportivit? bensi per risparmiare e riccorrere in maniera massiccia alle sinergie industriali
la brera poi ...........![]()
![]()
perche sempre o bianco o nero? non sarei stato contento se falliva ma neanche se fa auto col tetto in vetro obbligatorio...LadyAlfa ha scritto: Vab? allora era meglio se l'alfa falliva per voi... mah