alfista75 ha scritto: tutto cambia e tutto si evolve... pu? essere.. sta di fatto che dopo la 75 che tanto osanniamo io NON comprer? + alfa.. xk??? semplice.. molti tengono la 75 xk? hanno sentito dire che era l'ultima alfa... poi vanno a dire che la brera o la 159 sono alfa al 100%...va be ...." l'alfa si deve adeguare se no nn sopravviverebbe" la bmw nn si ? adeguata ? rimasta la merxa di 20 anni fa eppure vende di +...
buffo no?? forse non hanno clienti che criticano e basta...che cmq sia apprezzano ancora
"tra 5/10anii amerete la brera e criticherete il modello uscito"io tra 5/10 anni la 75 nn l'avr? + e continuer? a insultare la brera come la 159 e la 155 e la 156 tutte quelle venute dopo l'anno 1988da vero alfista nn mi permetter? + di comprare un'alfa-fiat.. ho gi? fatto l'errore con la 155 che ho provveduto a rivendere dopo 2 settimane..."
(non abbiamo tutti soldi da buttare) la 33 supoera di gran lunga l'alfa sud" x forza!!! la 33 da chi deriva? dalla giulia??o dall'alfa sud?
![]()
la 147 e la 33... la 147 1.6 fa i 185km/h.. io con la 33 1.3 faccio i 175km/h tenuta 3 volte meglio (scommetto che hai provato prima la33 e poi la 147 nella stessa situazione critica e che ne hai appurato che la 33 ha TRE volte + tenuta) gomme + piccole e auto + leggera senza controlli di stabilit? o stronzate varie...(ma si, siccome siamo tutti piloti esperti andiamoci ad ammazzare... abbasso l'esp! abbasso l'abs! stupidi quelli che cercano di migliorare la sicurezza!)
poi rispetto l'opinione di tuo padre ci mancherebbe
"andiamo migliorando"
![]()
questa me la devi spiegare.....
![]()
![]()
se x te migliorando vuol dire montare motori opel...
finalmente una cosa su cui sono d'accordo...
BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Se per voi stare leggermente sotto i 200 ? deludente compratevi un ferrari come alfista75...Alfalife ha scritto:Beh in effetti non possiamo di certo dire che le ultime alfa romeo non siano molto curate rispetto anche alla ultima versione della 156, sono auto che hanno fatto un salto di livello, anche esteticamente non possiamo di certo dire che non siano sportive, linne aggressive, cerchi bellissimi ecc ecc, l'unico difetto (che per? a noi alfisti pesa molto) sono le prestazioni di gran lunga sotto le nostre aspettative!!!

Motron85 ha scritto:perche sempre o bianco o nero? non sarei stato contento se falliva ma neanche se fa auto col tetto in vetro obbligatorio... EH???LadyAlfa ha scritto: Vab? allora era meglio se l'alfa falliva per voi... mah
se domani facesse monovolumi dovrei essere contento perche non ? fallita? certo che no!!!!mi ribellerei anche io!

LadyAlfa ha scritto:Se per voi stare leggermente sotto i 200 ? deludente compratevi un ferrari come alfista75...Alfalife ha scritto:Beh in effetti non possiamo di certo dire che le ultime alfa romeo non siano molto curate rispetto anche alla ultima versione della 156, sono auto che hanno fatto un salto di livello, anche esteticamente non possiamo di certo dire che non siano sportive, linne aggressive, cerchi bellissimi ecc ecc, l'unico difetto (che per? a noi alfisti pesa molto) sono le prestazioni di gran lunga sotto le nostre aspettative!!!
Meglio una GTV. Con 4000 euro ti fai un bel V6 turbo, lo rimappi e via di 250 orari che ? un piacere!

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
ma il post sulla 90 qualcuno lo ha letto?Alfalife ha scritto:Io credo che a prescindere dal migliore o peggiore c'? una considerazione di fondo da trattare.
Bisogna vedere cosa si cerca da una vettura.
L'alfista "vecchio stile" cerca da una vettura alfa romeo con maggiori prestazioni (motoristiche,telaistiche ecc ecc)e se ne frega di molti optional, questo perch? l'alfa nasce come auto sportiva, mentre gli alfisti "di ultima generazione" guardano di pi? alla sicurezza passiva e attiva e gli optional rispetto alla concorrenza fregandosene (almeno in parte) se cammina quanto tante altre vetture sul mercato.
Queste due fazioni di alfisti (presenti entrambe in questo forum) non potranno mai andare d'accordo a riguardo di autovetture quali 159, Brera e Spider.
qui si ciancia (e anche io prima di documentarmi un po') di alfa vecchie che non hanno optional, sono scomode ecc... MA NON E' VERO, anzi, eravamo all'avanguardia anche in quel settore.
Prima avevamo la botte piena e la moglie ubriaca.
Ora la botte ? vuota e la moglie ? un lo stesso un po' restia...

e comunque l'alfismo non ? una cosa indefinita. Uno ? alfista se gli piacciono le macchine sportive (e considera per eccellenza come tali le alfa rome). Se le sceglie per gli optional (perch? la sicurezza la hanno tutti) ? semplicemente uno che preferisce la 159 ad una concorrente...

Ma quanti ne hai bastonati...
Ma chi ha mai detto che le alfa vecchie erano scomode??? Rispetto ad ora probabilmente erano un po' + spartane... come tutte le altre marche.
Credo solo che gli optional fanno parte di un'evoluzione che ? ormai inevitabile.... e che servano a renderci le cose + facili... disprezzarli quindi ? inutile.
Credo solo che gli optional fanno parte di un'evoluzione che ? ormai inevitabile.... e che servano a renderci le cose + facili... disprezzarli quindi ? inutile.

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
apprezzano ancora i clienti bmw? certo!! i clienti alfa vanno a finire in bmw...(molti) chiediti il xk?...LadyAlfa ha scritto:alfista75 ha scritto: tutto cambia e tutto si evolve... pu? essere.. sta di fatto che dopo la 75 che tanto osanniamo io NON comprer? + alfa.. xk??? semplice.. molti tengono la 75 xk? hanno sentito dire che era l'ultima alfa... poi vanno a dire che la brera o la 159 sono alfa al 100%...va be ...." l'alfa si deve adeguare se no nn sopravviverebbe" la bmw nn si ? adeguata ? rimasta la merxa di 20 anni fa eppure vende di +...
buffo no?? forse non hanno clienti che criticano e basta...che cmq sia apprezzano ancora
"tra 5/10anii amerete la brera e criticherete il modello uscito"io tra 5/10 anni la 75 nn l'avr? + e continuer? a insultare la brera come la 159 e la 155 e la 156 tutte quelle venute dopo l'anno 1988da vero alfista nn mi permetter? + di comprare un'alfa-fiat.. ho gi? fatto l'errore con la 155 che ho provveduto a rivendere dopo 2 settimane..."
(non abbiamo tutti soldi da buttare) la 33 supoera di gran lunga l'alfa sud" x forza!!! la 33 da chi deriva? dalla giulia??o dall'alfa sud?
![]()
la 147 e la 33... la 147 1.6 fa i 185km/h.. io con la 33 1.3 faccio i 175km/h tenuta 3 volte meglio (scommetto che hai provato prima la33 e poi la 147 nella stessa situazione critica e che ne hai appurato che la 33 ha TRE volte + tenuta) gomme + piccole e auto + leggera senza controlli di stabilit? o stronzate varie...(ma si, siccome siamo tutti piloti esperti andiamoci ad ammazzare... abbasso l'esp! abbasso l'abs! stupidi quelli che cercano di migliorare la sicurezza!)
poi rispetto l'opinione di tuo padre ci mancherebbe
"andiamo migliorando"
![]()
questa me la devi spiegare.....
![]()
![]()
se x te migliorando vuol dire montare motori opel...
finalmente una cosa su cui sono d'accordo...
ho provato prima la 33 e poi la 147... difendi la 147 solo xk? ce l'hai... la tua 147 tiene meno della 33.. come faccio a saperlo? facendo il pirla con le macchine che mi prestano

x concludere... una volta l'alfa era sicurissima senza un caxxo di niente ora ? sicura solo x l'elettronica...... e tu mi vieni a dire che sei daccordo con chi ti fa pagare 1000 euro un controllo di stabilit? che poi nn serve a un caxxo? se veramente l'alfa ? sicura come dite il controllo di stabilit? nn serve
dipende chi guida 

-
- Alfista Master
erichto ha scritto:
Se noi abbiamo la botte vuota e la moglie restia allora gli altri la botte non hanno pi? manco la botte e la moglie ? andata via con altri.
La sicurezza non ? allo steso livello per tutte le auto. Per me la 159 ? al massimo livello di sicurezza attiva e passiva. Non perch? le altre fanno schifo, ma perch? ? la 159 ad essere una spanna sopra le altre. 
E poi, tra le berline del segmento D ? comunque la pi? sportiva di tutte.
Pu? darsi che a qualcuno non basti. E' comprensibilissimo. Non mi sembra giusto per? che per avere maggiore sportivit? si debba sacrificare sicurezza attiva, passiva, confort e quantit? di accessori che migliorano la qualit? della vita a bordo. Attualmente, essendo comunque la pi? sportiva non vedo la logica di estremizzare in senso sportivo una berlina quale ? la 159 e rischiare di perdere un sacco di clientela.
La maggior parte non guarda le prestazioni ma gli accessori, si vendono un sacco di 1.9 JTDm accessoriatissime che 2.4JTDm con pochi accessori.
Ragazzi, SVEGLIATEVI!!! Il mercato ? cambiato rispetto a 30/40 anni fa. Ed anche rispetto a soli 10 anni fa.
Codice: Seleziona tutto
qui si ciancia (e anche io prima di documentarmi un po') di alfa vecchie che non hanno optional, sono scomode ecc... MA NON E' VERO, anzi, eravamo all'avanguardia anche in quel settore.
Prima avevamo la botte piena e la moglie ubriaca.
Ora la botte ? vuota e la moglie ? un lo stesso un po' restia...

Codice: Seleziona tutto
e comunque l'alfismo non ? una cosa indefinita. Uno ? alfista se gli piacciono le macchine sportive (e considera per eccellenza come tali le alfa rome). Se le sceglie per gli optional (perch? la sicurezza la hanno tutti) ? semplicemente uno che preferisce la 159 ad una concorrente...

E poi, tra le berline del segmento D ? comunque la pi? sportiva di tutte.
Pu? darsi che a qualcuno non basti. E' comprensibilissimo. Non mi sembra giusto per? che per avere maggiore sportivit? si debba sacrificare sicurezza attiva, passiva, confort e quantit? di accessori che migliorano la qualit? della vita a bordo. Attualmente, essendo comunque la pi? sportiva non vedo la logica di estremizzare in senso sportivo una berlina quale ? la 159 e rischiare di perdere un sacco di clientela.
La maggior parte non guarda le prestazioni ma gli accessori, si vendono un sacco di 1.9 JTDm accessoriatissime che 2.4JTDm con pochi accessori.
Ragazzi, SVEGLIATEVI!!! Il mercato ? cambiato rispetto a 30/40 anni fa. Ed anche rispetto a soli 10 anni fa.

L'Alfa nel cuore
-
- Alfista Master
deludente? ok.. ti racconto cosa mi ? successo stamattina... mi hanno dato un'auto aziendale la tanto criticata bmw 330d.. in piena autostrada vedo il culetto di una 147 gtaLadyAlfa ha scritto:Se per voi stare leggermente sotto i 200 ? deludente compratevi un ferrari come alfista75...Alfalife ha scritto:Beh in effetti non possiamo di certo dire che le ultime alfa romeo non siano molto curate rispetto anche alla ultima versione della 156, sono auto che hanno fatto un salto di livello, anche esteticamente non possiamo di certo dire che non siano sportive, linne aggressive, cerchi bellissimi ecc ecc, l'unico difetto (che per? a noi alfisti pesa molto) sono le prestazioni di gran lunga sotto le nostre aspettative!!!

dipende chi guida 

-
- Alfista Master
le alfa vecchie sono SACRE... spartane sportive e....LadyAlfa ha scritto:Ma chi ha mai detto che le alfa vecchie erano scomode??? Rispetto ad ora probabilmente erano un po' + spartane... come tutte le altre marche.

dipende chi guida 

no comment!alfista75 ha scritto:le alfa vecchie sono SACRE... spartane sportive e....LadyAlfa ha scritto:Ma chi ha mai detto che le alfa vecchie erano scomode??? Rispetto ad ora probabilmente erano un po' + spartane... come tutte le altre marche.
Credo solo che gli optional fanno parte di un'evoluzione che ? ormai inevitabile.... e che servano a renderci le cose + facili... disprezzarli quindi ? inutile.alfa! con gli optional sono daccordo con te ma dipende che optional... avere 4 airbag e averne 125 ? uguale.. il problema ? che li paghi.. durante un incidente scoppiano 4 airbag ti salvano.. tanto piacere.. ma se te ne scoppiano addosso 12 che fai muori tra i cuscini? ? qui che mi chiedo se la tecnologia da utile diventa superflua

-
- Alfista Master
racambio goldrke il grande sei tu..la pista ha lo stesso asfalto della strada o ? + rigido x dare maggior grip alle gomme?Goldrake65 ha scritto:alfista75 ha scritto:Per? possiamo affermare con sicurezza che la 159 ? di gran lunga l'auto migliore tra le 11 del mastertest. quindi migliore di Saab 9-3, Bmw serie 3, Honda Accord, VW Passat, Opel Vectra. Mercedes classe C, Peugeot 407, Audi A4, Toyota Avensis e Ford Mondeo.Codice: Seleziona tutto
sia chiaro goldrake: IO NN HO MAI DETTO CHE ? LA PEGGIORE...
Devo ammetterlo, SEI UN GRANDE!!!!!! Cosa mi vorresti far credere, che su strada avvengono delle magie e d'incanto le auto che nei test in pista facevano cag ..... ehm erano mediocri su strada si trasformano in ottime auto con doti stradali d'eccellenza? E che la 159 che nei test in pista ? risultata la migliore su strada si trasformi nel brutto anatroccolo?Codice: Seleziona tutto
MA CHE NN PUOI DIRE CHE ? QUELLO CHE ? SOLO XK? VEDI UNO STEMMA E XK? LO LEGGIO SU GIORNALI... le auto le provano in pista... su strada le cose sono ben diverse....fidati!!!
Se ? cosi spiegamelo come avviene questa trasformazione. Da rospo a principessa e da principessa a rospo.
![]()
![]()
Puoi fare di meglio, Spero!!!
Lo so, ma come diceva Catalono, meglio evitare un incidente con un'ottima auto che ha freni potenti, tanta tenuta di strada e una stabilit? superlativa che fare un incidente con un'auto mediocre, poco stabile, con scarsa tenuta di strada e con freni solo sufficienti.Codice: Seleziona tutto
se ti capita al posto di un birillo un pedone? che azzo fai? penserai ho una 159 lo evito... ma se il pedone nel fratempo si muove? capisci che la sicurezza di cui tu tanto parli sulla auto moderne nn serve a un caxzo se nn si sa guidare???
![]()
Sei d'accordo con me? Se l'auto ? ottima, pronta ai comandi e molto agile su strada posso anche provare ad evitare il pedone, se l'auto ? solo sufficiente, poco agile e poco reattiva allora il pedone corre rischi pi? grossi.
![]()
guarda che il mastertest si svolse in "GERMANIA"Codice: Seleziona tutto
goldrake sostiene chissach? su quello che legge su giornali... italiani! ragionate! un giornale italiano difende il prodotto italiano! ho gi? detto tutto...
![]()
e la maggioranza delle riviste presenti erano tedesche. E poi, non ? possibile barare sui dati che vengono rilevati dagli strumenti. E gli strumenti lo sai bene cosa rilevarono.
![]()
![]()
![]()

Ultima modifica di alfista75 il lun set 18, 2006 15:29:02, modificato 1 volta in totale.
dipende chi guida 

Anche a me piace la velocit?..... ma in autostrada... ci sono dei limiti... per me non sono i 130, ma nemmeno oltre i 200!!! Puoi ammazzare qualcuno!alfista75 ha scritto:deludente? ok.. ti racconto cosa mi ? successo stamattina... mi hanno dato un'auto aziendale la tanto criticata bmw 330d.. in piena autostrada vedo il culetto di una 147 gtaLadyAlfa ha scritto:Se per voi stare leggermente sotto i 200 ? deludente compratevi un ferrari come alfista75...Alfalife ha scritto:Beh in effetti non possiamo di certo dire che le ultime alfa romeo non siano molto curate rispetto anche alla ultima versione della 156, sono auto che hanno fatto un salto di livello, anche esteticamente non possiamo di certo dire che non siano sportive, linne aggressive, cerchi bellissimi ecc ecc, l'unico difetto (che per? a noi alfisti pesa molto) sono le prestazioni di gran lunga sotto le nostre aspettative!!!mi dico: la punto ma poi lei mi stacca di bestia.. figurati un 3.2 benza...contro sta cagaxa di bmw 330 a gasolio... minxchia!!! abbiamo aperto tutti e due la 147 nn voleva andarsene.. 240 km/h tutti e due raggiunti nello stesso tempo su retilineo... ci sono rimasto di merxa.. pensavo che davvero fosse una scheggia... ma se si fa battere da una bmw a gasolio la m3 che fa la taglia in due? ennesima delusione alfa e ennesimo motivo per dire che le alfa moderne sono secondo me un fallimanto rispetto a quello che erano e alla concorrenza
A me sembra pazzia!!! ma vettene sul circuito a fare lo sborone!!!!
Cmq hai proprio ragione... che delusione andare a 240!!!! Sei pazzo!!!!