ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- 155 DTM
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
Era vero che la 159 2.4jtdm va meno della 320d 163 cv; oggi mi sono collegato sul sito dell'alfa e ho trovato la recensione tratta da cambio 2005 :
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 2fnews.jsp
Ora si tratta di valutare la differenza di prezzo.
Inoltre ha un po di turbo lag, infine ho scoperto che consuma un pelino di pi? il 2.4 jtdm , questa prova l'ha fatta cambio con l'uso di strumenti di precisione ed e' riportato sul sito dell'alfa.Inoltre, la 159 ? sempre ben guidabile, proprio come ci si aspetta.
Peccato per le prestazioni assolute - quelle che si rilevano strumentalmente - adeguate, ma non abbastanza sorprendenti (a causa anche del peso) per un'auto da 200 CV: sempre la BMW 320d Eletta (che di cavalli ne ha solo 163) lascia dietro l'Alfa nello ?0-100 km/h?: 7,73 secondi contro 8,38. Ma nel complesso la 159 non delude. E anche l'erogazione, un po' infelice ai regimi pi? rilassati, se ben gestita, convince: ?? consigliabile tenere il propulsore sopra i 2.000 giri... a questo punto si fa sportivo?. Il classico ritardo del JTDm si fa sentire, ma non troppo, e l'impressione ? quasi quella di guidare un turbo a benzina, di quelli con lo ?scalino?. Piace, inoltre, il cambio, giusto equilibrio di resistenza e morbidezza, che si apprezza per ?la buona leva, gli innesti secchi e precisi, la forza ridotta necessaria per i passaggi di marcia?. E che pu? diventare una risorsa per tenere il 2.4 al giusto regime. Cos? ci si gode tutta l'incisivit? di cui quest'Alfa ? capace. E ci si diverte.
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand. ... 2fnews.jsp
Ora si tratta di valutare la differenza di prezzo.
Ultima modifica di Lord_SNK il gio set 28, 2006 10:35:10, modificato 1 volta in totale.
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

io ho un video di una 159 2.4 (originalissima visto che conosco il padrone). e sullo 0-100 non impiega nemmeno 8s (ne impieghera` 7,5).
concludo dicendo, che non so da dove prendano questi dati le riviste, ma con il 2.4 deve stare attento anche un 330d, con il 320d non c`e` proprio storia, il 2.4 se lo mangia!
concludo dicendo, che non so da dove prendano questi dati le riviste, ma con il 2.4 deve stare attento anche un 330d, con il 320d non c`e` proprio storia, il 2.4 se lo mangia!
-
alfabitta92
- Alfista Master

- Contatta:
Ragazzi ma perche' criticate sempre la 159??????
Io invece credo che la 159 sia il primo passo di un azienda come l' Alfa Romeo che stia cercando di migliorarsi.
Io invece credo che la 159 sia il primo passo di un azienda come l' Alfa Romeo che stia cercando di migliorarsi.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
AlexAlfa82
- Alfista Master

ancora con sta storia che di Alfa non c'? una mazza...possibile che si sfocia da un estremo all'altro? -_-
il Twin Phaser e il Jts sono forse GM? -_-
eddai basta, critichiamo ci? che va criticato, ma non andiamo cos? oltre.
il Twin Phaser e il Jts sono forse GM? -_-
eddai basta, critichiamo ci? che va criticato, ma non andiamo cos? oltre.

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
-
Motron85
- Alfista Master

Postalo!!!!Gta v6 24v ha scritto:io ho un video di una 159 2.4 (originalissima visto che conosco il padrone). e sullo 0-100 non impiega nemmeno 8s (ne impieghera` 7,5).
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
Motron85
- Alfista Master

se fossero stati prodotti in italia avresti preferito il 1.6 da 102cv della a4? o il 2.0 da 129 bmw? io no.alfettone ha scritto:su ragazzi, non scherziamo dai....il 1.8 sulla 159 ? proprio il top delle caxxate da non perdonare!!!!!
cmq la bmw diesel c'? anche da 122 cv
ergo entry level piu che dignitose sulla 159 e al difuori degli appassionati il resto del mondo nn sa neanche il paese di provenienza di questo 1.8 e se lo sapesse credo che manco gli fregherebbe
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

devo chiedere all`autore se lo posso postare visto che qui dentro non sono l`unico che lo conosceMotron85 ha scritto:Postalo!!!!Gta v6 24v ha scritto:io ho un video di una 159 2.4 (originalissima visto che conosco il padrone). e sullo 0-100 non impiega nemmeno 8s (ne impieghera` 7,5).
-
alessandro77bo
- Alfista Master

- Contatta:
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

credo di si,cmq piu` tardi lo sento sicuramente e se mi da l`ok lo posto dopo.Motron85 ha scritto:Dici che acconsente?? ? di importanza vitale per i detrattoriGta v6 24v ha scritto: devo chiedere all`autore se lo posso postare visto che qui dentro non sono l`unico che lo conosce
L`unica cosa e`....come faccio a postare un video? le foto ok, ma i video?