straquoto! chi compra certe macchine non bada a certe sottigliezzeGoldrake65 ha scritto:MA CHI COMPRA UNA BRERA NON E' IL BIMBO FRESCOTTO E NEOPATENTATO. Sono persone adulte e mature, se gli vai a dire che la Brera sullo 0-100 o 100-160 non fa differenza, paga due secondi alla 147 GTA ti ride in faccia.
Semplicemente non se ne fotte un caxxo.
La macchina ? stupenda, gli piace, ? solida e se la porta a casa, probabilmente staccando un assegno per l'intero importo dell'auto e senza ricorrere a finanziamenti e a cavolate varie.
Gli dici che consuma di pi??
Ti rider? in faccia ancora di pi?.![]()
![]()
![]()
BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
alfio156
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
- Contatta:

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

Dipende....io ci bado e credo che ci faro` caso anche quando saro` un vecchietto con figli e nipoti.alfio156 ha scritto:straquoto! chi compra certe macchine non bada a certe sottigliezzeGoldrake65 ha scritto:MA CHI COMPRA UNA BRERA NON E' IL BIMBO FRESCOTTO E NEOPATENTATO. Sono persone adulte e mature, se gli vai a dire che la Brera sullo 0-100 o 100-160 non fa differenza, paga due secondi alla 147 GTA ti ride in faccia.
La macchina ? stupenda, gli piace, ? solida e se la porta a casa, probabilmente staccando un assegno per l'intero importo dell'auto e senza ricorrere a finanziamenti e a cavolate varie.
![]()
![]()
SOTTIGLIEZZEalfio156 ha scritto:straquoto! chi compra certe macchine non bada a certe sottigliezzeGoldrake65 ha scritto:MA CHI COMPRA UNA BRERA NON E' IL BIMBO FRESCOTTO E NEOPATENTATO. Sono persone adulte e mature, se gli vai a dire che la Brera sullo 0-100 o 100-160 non fa differenza, paga due secondi alla 147 GTA ti ride in faccia.
![]()
![]()
LE PRESTAZIONI PER UN'ALFA SAREBBERO DELLE SOTTIGLIEZZE
Forse volevi dire che chi compra certi cassoni, sapendo che sono tali, non bada alle prestazioni. Ma costui non sar? mai e poi mai un'alfista...
Ma quanti ne hai bastonati...
-
alfio156
- Alfista Master

- Contatta:
io mi riferivo allla prova dei 0-100, o della differenza minima di peso etc,etc. se io compro una brera non sar? certo xch? impiega 4 decimi in meno nello 0-100 rispetto alla diretta concorrente, o xch? pesa 50 kg in meno.questi parametri sono indicativi, poi ci sono altri motivi che spingono a determinate scelte! giudichiamo le alfa nel loro complesso , fare i 100 in - di 5" non vuol dire poi che sia una macchina affidabile,sicura e confortevole!erichto ha scritto:SOTTIGLIEZZEalfio156 ha scritto:straquoto! chi compra certe macchine non bada a certe sottigliezzeGoldrake65 ha scritto:MA CHI COMPRA UNA BRERA NON E' IL BIMBO FRESCOTTO E NEOPATENTATO. Sono persone adulte e mature, se gli vai a dire che la Brera sullo 0-100 o 100-160 non fa differenza, paga due secondi alla 147 GTA ti ride in faccia.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
LE PRESTAZIONI PER UN'ALFA SAREBBERO DELLE SOTTIGLIEZZE![]()
![]()
![]()
Forse volevi dire che chi compra certi cassoni, sapendo che sono tali, non bada alle prestazioni. Ma costui non sar? mai e poi mai un'alfista...
queste cose intendevo x sottigliezze, non certo le prestazioni , chiaro?

-
Motron85
- Alfista Master

Si ma nul coupe di punta di casa alfa tutto dovrebbe essere in funzione delle prestazioni.. e un tetto in vetro obbigatorio di certo non aiuta.. Qui piu che sulla 159 forse si sente la mancanza di chicche meccaniche che facciano la differenza, con la brera si ? piu o meno nel mezzo, l'alfa ci ha abituato all'elite 
Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
alfista75
- Alfista Master

idem.. e x skerzare ti dico grade alfista sei! col 2.0 fiat..hahahahahahahahahaaha!!alessandro77bo ha scritto:alfista75 ha scritto:164GTA ha scritto:Poi dicono che la TP ? pericolasa... mah![]()
Da notare anche lo striscione....
Ecco un'Alfa in curva![]()
Ed ecco una Fiat![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ke potrei dire?? la 166 ? uscita di strada?hahaha!
![]()
Ah simo, te non mi hai insegnato proprio niente, sono io che ti insegno che devi avere massimo rispetto del 2.0 t.s.....![]()
ps. ovviamente si sta skerzando tra amici alfisti
dipende chi guida 
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

quoto anche io.....fino a poco tempo fa avevamo un GTV 3.2 che sullo 0-100 effettivo impiegava 5,8s e che faceva come velocita` di punta ben 258km/h con un`assetto iper rigido e una tenuta di strada e una linea da far invidia ad una Ferrari.
Adesso abbiamo una Brera 3.2(che a me non e` mai piaciuta al 100%, sopratutto la coda) che impiega sullo 0-100 poco meno di una 156 2.5 con ben 70cv in meno, consuma come una nave da crocera, ha una tenuta di strada si ottima, ma non stratosferica, una velocita` di punta che poco ci manca che la riacchiappa una 120d......bleah....spero che a breve cambino questi motoracci (il tetto in vetro invece deve rimanere perche` mi piace e non e` certo quello che rende una macchina prestazionale o meno).
Adesso abbiamo una Brera 3.2(che a me non e` mai piaciuta al 100%, sopratutto la coda) che impiega sullo 0-100 poco meno di una 156 2.5 con ben 70cv in meno, consuma come una nave da crocera, ha una tenuta di strada si ottima, ma non stratosferica, una velocita` di punta che poco ci manca che la riacchiappa una 120d......bleah....spero che a breve cambino questi motoracci (il tetto in vetro invece deve rimanere perche` mi piace e non e` certo quello che rende una macchina prestazionale o meno).
-
alfista75
- Alfista Master

hahahaha! goldrake tu definiresti questa un'alfa? un'alfa competitiva?hahahahahah!! la macchina sportiva deve essere leggera nn un camion...x forza che il motore consuma... guarda che deve train?Gta v6 24v ha scritto:quoto anche io.....fino a poco tempo fa avevamo un GTV 3.2 che sullo 0-100 effettivo impiegava 5,8s e che faceva come velocita` di punta ben 258km/h con un`assetto iper rigido e una tenuta di strada e una linea da far invidia ad una Ferrari.
p.s. gta ma cosa ti ? saltato in mente di vendere il gtv e buttare i soldi nella brera? (senza offesa ??
Ultima modifica di alfista75 il sab set 23, 2006 20:15:42, modificato 1 volta in totale.
dipende chi guida 
-
alfio156
- Alfista Master

- Contatta:
appunto, non mi pare di aver detto il contrarioalfista75 ha scritto:tagliamo corto: chi compra brera lo fa x: farsi vedere e x il confort... se lo fa x le prestazioni ? uno che di macchine ne capisce proprio poco...

-
Goldrake65
- Alfista Master

La Brera non ? un'auto per TAMARRI. E' un'auto indirizzata a chi ricerca stile e classe. Se voglio distinguermi, e l'auto ? anche questo, non vado a comprarmi un'auto che avr? anche il pivellotto del paese, il bimbo con ancora la puzza di latte addosso che al primo semaforo si piscia sotto dalla gioia al pensiero della sgommata.
Per fare i TAMARRI servono auto che l'Alfa, GRAZIE AL CIELO, non produce, e spero non produrr? mai.
Per fare i TAMARRI servono auto che l'Alfa, GRAZIE AL CIELO, non produce, e spero non produrr? mai.
L'Alfa nel cuore
-
alfista75
- Alfista Master

ci mancherebbe! se qualcuno ci fa il tuning a costo di rompere la 75 gli vado in cuxo... bravo goldrake...se ci si vuole distinguere si sceglie... ma anche se si hanno soldi..Goldrake65 ha scritto:La Brera non ? un'auto per TAMARRI. E' un'auto indirizzata a chi ricerca stile e classe. Se voglio distinguermi, e l'auto ? anche questo, non vado a comprarmi un'auto che avr? anche il pivellotto del paese, il bimbo con ancora la puzza di latte addosso che al primo semaforo si piscia sotto dalla gioia al pensiero della sgommata.![]()
dipende chi guida 
-
alfista75
- Alfista Master

ci mancherebbe! se qualcuno ci fa il tuning a costo di rompere la 75 gli vado in cuxo... bravo goldrake...se ci si vuole distinguere si sceglie... ma anche se si hanno soldi..Goldrake65 ha scritto:La Brera non ? un'auto per TAMARRI. E' un'auto indirizzata a chi ricerca stile e classe. Se voglio distinguermi, e l'auto ? anche questo, non vado a comprarmi un'auto che avr? anche il pivellotto del paese, il bimbo con ancora la puzza di latte addosso che al primo semaforo si piscia sotto dalla gioia al pensiero della sgommata.![]()
dipende chi guida 
-
Goldrake65
- Alfista Master

alfista 75 ha scritto:Esattamente, e se l'Alfa Romeo vuol tornare grabde e anche a guadagnare non deve vendere ai TAMARRI ma a chi ha i soldi da spendere.
E' proprio questa la mentalit? che devono mantenere in Alfa Romeo.
Con la 156 si sono saliti dei gradini, con la 159/Brera si ? saliti su una rampa intera.
L'importante adesso ? continuare e non TAMARRIZZARE le prossime creazioni Alfa Romeo cos? da riuscirla a sputtanare.
Lo stile e la classe sono tutto.
Codice: Seleziona tutto
bravo goldrake...se ci si vuole distinguere si sceglie... ma anche se si hanno soldi..E' proprio questa la mentalit? che devono mantenere in Alfa Romeo.
Con la 156 si sono saliti dei gradini, con la 159/Brera si ? saliti su una rampa intera.
L'importante adesso ? continuare e non TAMARRIZZARE le prossime creazioni Alfa Romeo cos? da riuscirla a sputtanare.
Lo stile e la classe sono tutto.
L'Alfa nel cuore