ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alfabitta92 »

comunque credo che questi problemi su questo motore non esistono da nessuna parte,e poi se ci fossero veramente non credete che questa notizia sarebbe venuta fuori in un attimo :?: :roll: :?: :roll: :?: :roll: :?: :roll:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Gta v6 24v ha scritto:un motore che nel 2006 si rompe non ci credo nemmeno se lo vedo.....nemmeno ad una dajatsu (o come cacchiarola si scrive).

Oramai i problemi sono solo di elettronica perche` la meccanica (salvo rari casi che confermano la regola) non si rompe piu`

In ogni caso, conosco 2-3 persone con maserati 4.2 (in questi giorni alla casa di uno di questi stanno girando anche una serie televisiva che andra` trasmesso su rai uno) e nessuno di questi si e` mai lamentato di problemi meccanici.

Senza contare, che reputo molto piu` sconcertante un M5 o un M6 che dopo 2 partenze con lunch control ti dice di recarti in officina a controllare la frizione che questo che state dicendo VOI (notate il maiuscolo, in quanto questo lo dite VOI,perche` l`ultima maserati ad avere problemi meccanici e` stata la maserati biturbo)
Volevo solo dirti che la Dahiatsu fa ottimi motori! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

TWIN SPARK ha scritto:
Teo121121 ha scritto:
Teo121121 ha scritto:il V8 del 3200GT spesso prendeva fuoco o fonde, quello del 4200GT non s?, s? che consuma veramente tanto per certo.
lo metto in neretto cos? leggete bene prima di parlare... :roll:
secondo te uno ke si compra una 159gta cn un 4 litri(e rotti...) v8 si preokkupa dei consumi??????????????? :shock: :roll:
poi scusa ma quanto f? il 5.0 v10 bmw 20km/l??????????? :roll:
non fermiamoci ai soliti luoghi comuni...il 3.6 Porsche f? di media i 9km/l, il 4200GT si ferma a 4-5km/l...e comunque questo era l'unico difetto che IO ho sentito per certo, difetti meccanici o di affidabilit? non s?.
un motore che nel 2006 si rompe non ci credo nemmeno se lo vedo.....nemmeno ad una dajatsu (o come cacchiarola si scrive).

Oramai i problemi sono solo di elettronica perche` la meccanica (salvo rari casi che confermano la regola) non si rompe piu`

In ogni caso, conosco 2-3 persone con maserati 4.2 (in questi giorni alla casa di uno di questi stanno girando anche una serie televisiva che andra` trasmesso su rai uno) e nessuno di questi si e` mai lamentato di problemi meccanici.

Senza contare, che reputo molto piu` sconcertante un M5 o un M6 che dopo 2 partenze con lunch control ti dice di recarti in officina a controllare la frizione che questo che state dicendo VOI (notate il maiuscolo, in quanto questo lo dite VOI,perche` l`ultima maserati ad avere problemi meccanici e` stata la maserati biturbo)
i motori si rompono ancora, eccome...molto meno ma ci sono ancora e sempre ci saranno...

il launch control dopo alcune partenze (non 2) devi andare in officina a fare un controllo, non ? un problema...quando acquisti la vettura viene spiegato il funzionamento ed anche questo fatto...chi usa il launch control SA che poi deve fare il controllo.

pi? che VOI direi LUI...l'ultima maserati ad avere problemi meccanici ? la 3200GT...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Teo121121 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

non fermiamoci ai soliti luoghi comuni...il 3.6 Porsche f? di media i 9km/l, il 4200GT si ferma a 4-5km/l...e comunque questo era l'unico difetto che IO ho sentito per certo, difetti meccanici o di affidabilit? non s?. 
Bhe, proprio quello che hai scritto mi sembra un luogo comune. Parli di 4-5 km/l per il 4.200 della Maserati. In una comparatica i consumi misurati si attestavano su circa 17 litri x 100 km, ma si trattava della Maserati Quattroporte da 1.800 kg e oltre 5 metri di lunghezza. Il motore turbocompresso della Alpine B5 faceva 16 km/l. Siamo la, oltre 6 km/l su una berlinona.
lo stesso motore su una macchina pi? piccola e leggera consumer? di meno.
O anche in questo caso vuoi sostenere qualche tua teoria strampalata come quella sulla sicurezza passiva per cui un motore che su una berlinona fa oltre 6 km/l su una coup? piccola leggera e bassa non fa pi? di 4 km/l? Teo Teo, ma ci credi veramente a quello che scrivi?

il launch control dopo alcune partenze (non 2) devi andare in officina a fare un controllo, non ? un problema...quando acquisti la vettura viene spiegato il funzionamento ed anche questo fatto...chi usa il launch control SA che poi deve fare il controllo
Grande, questa, non la sapevo. Compro una macchina e me la danno con un dispositivo che se usato ogni tot volte devo correre in officina per un controllo. E che caxxo, se non siete sicuri di quello che fate non dovete venderlo.
Senza offesa Teo, ma mi sa che questi della bmw vi hanno presi per un branco di pecore.
L'Alfa nel cuore

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Ma quando poi scade la garanzia, che faccio, mi cago sotto se devo usare il lunch control? Se si rompe qualcosa fuori dalla garanzia chi paga?
Se in famiglia usano in molti la macchina cosa si fa, lo usiamo una volta a testa e facciamo una scheda per vedere quante volte lo possiamo usare ancora? Si litiga perch? c?? chi lo ha usato troppe volte e chi no?

A volte rimango sbalordito dalla realt?. Questa ? una di quelle cose che se si fossero permessi di fare i tecnici dell'Alfa Romeo sarebbe avvenuta la rivolta.
L'Alfa nel cuore

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

quest'e la bmw cari amici
E poi mi spiegate cos e' questo launch control
Immagine

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

Goldrake65 ha scritto:Teo121121 ha scritto:

Bhe, proprio quello che hai scritto mi sembra un luogo comune. Parli di 4-5 km/l per il 4.200 della Maserati. In una comparatica i consumi misurati si attestavano su circa 17 litri x 100 km, ma si trattava della Maserati Quattroporte da 1.800 kg e oltre 5 metri di lunghezza. Il motore turbocompresso della Alpine B5 faceva 16 km/l. Siamo la, oltre 6 km/l su una berlinona.
lo stesso motore su una macchina pi? piccola e leggera consumer? di meno.
O anche in questo caso vuoi sostenere qualche tua teoria strampalata come quella sulla sicurezza passiva per cui un motore che su una berlinona fa oltre 6 km/l su una coup? piccola leggera e bassa non fa pi? di 4 km/l? Teo Teo, ma ci credi veramente a quello che scrivi?

il launch control dopo alcune partenze (non 2) devi andare in officina a fare un controllo, non ? un problema...quando acquisti la vettura viene spiegato il funzionamento ed anche questo fatto...chi usa il launch control SA che poi deve fare il controllo
Grande, questa, non la sapevo. Compro una macchina e me la danno con un dispositivo che se usato ogni tot volte devo correre in officina per un controllo. E che caxxo, se non siete sicuri di quello che fate non dovete venderlo.
Senza offesa Teo, ma mi sa che questi della bmw vi hanno presi per un branco di pecore.
visto che io posto dati veri e con tanto di fonte e non modificati vediamo subito...Auto nelle sue prove sul maserati coup? ha registrato 4,6-6,9km/l di consumo e sul quattroporte 5,4-5,6km/l (ovviamente medi)...

non ? un normale dispositivo, mi sembra che solo pochi marchi-vetture lo montino, a memoria ferrari e bmw...
quest'e la bmw cari amici
E poi mi spiegate cos e' questo launch control
voglia di premere qualche pulsante sulla tastiera? :roll:
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

ah teo ma la tua fonte e' AUTO?? ah capisco... quella e' la bibbia degli automobilisti... vero vero... :roll:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

scusa teo ma tu sei un alfista o un bmwista :?: :roll: :?: :roll: :?:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

io ho il sospetto che sia un bmwista ma non sono sicuro 8) :D :D :D
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

beh certo la bmw 535d come firma non fa pensare sicuramente a un alfista :lol: 8) :lol: 8) :lol: 8)
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Ragazzi, lo dico qua e lo metto in maiuscolo e grassetto:

AUTO E' UNA RIVISTA DI MERDA

Una domanda. ho visto che questo mese dedica ben mezza copertina alla 8C. Ma dentro, l'articolo dove st??

L'ho sfogliato a scrocco all'ipermercato ma non ho trovato nulla sulla 8C a parte due foto del salone di Parigi. :D :oops: :roll:

E possibile fare una copertina del genere e poi non parlare dell'auto in questione.

I soliti articoli del cavolo su audi mercedes e bmw.

Che pena questa rivista, mi sembra l'organo informativo dell'autogerma. :? :shock: :oops: :roll:
L'Alfa nel cuore

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

adatta a chi vuol farsi prendere per il cxxx
Certo sti krukki hanno messo in piedi una buona rete marketing... :wink:
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

alessandro77bo ha scritto:

adatta a chi vuol farsi prendere per il cxxx 
Certo sti krukki hanno messo in piedi una buona rete marketing...  

E' il settore dove investono pi? di tutti. :shock: :shock:
L'Alfa nel cuore

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

e bisogna anche dargliene atto che ci hanno e ci sanno fare!!!!
ImmagineImmagine [img]

Rispondi