ALFA 147- OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Francamente devo farmi dire d+ perch? da quando mi han sfatto la mia nasona sono fuori fase.155 DTM ha scritto:M spiace fusi ma anke se hai centrato il problema di collocamento delle149 e 159 hai sbagliato soluzione per la collocazione dell entry level..in alfa pensano a qualcos altro e qui nn posso divulgare altro.
Tuttavia loro possono pensare quello che gli pare, ma fare il duo spider/coup? come vidi che si stavan disegnando ad Arese nel 2004 e prezzarle qualcosa come la 149, magari, ? una emerita vaccata che tanto vale non stiano a farle.
La entry che verrebbe recepita come tale e si venderebbe deve per forza andare ad occupare al massimo lo spazio della 147, ed avere una tipologia di vettura che sia anche abbastanza ampia.
I tempi delle Tigra e delle Puma sono belli che passati. Si ? parlato spesso di quest'auto che sembrava non voler essere mai fatta, e dover tirare una piccola coup? o spider o CC se ? questo che hanno in testa bh?....... si risparmino pure i soldi. Perch? sto marchio ha da essere anche popolare........... senza che a Torino si montino tanto la testa.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km

C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
'82 Alfetta 2.0

Vecchia? Cosa intendi per vecchia? Lo dici a me che per un decennio ho guidato Alfa il cui progetto risale agli anni '70?Michi149 ha scritto:Fusi quindi secondo te comprare una 147 ora significa prendere una macchina vecchia?

Non esistono auto vecchie o nuove, esistono auto interessanti, buone, intelligenti o meno.
Francamente per come intendo io l'Alfa credo che sia + "giusta" una 147, nel suo segmento, che una 149 che pesi.
Cos? come la berlina media sportiva ? la 156, non certo una 159.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0

'82 Alfetta 2.0

-
- Alfista Master
Il FUSI ha scritto:Vecchia? Cosa intendi per vecchia? Lo dici a me che per un decennio ho guidato Alfa il cui progetto risale agli anni '70?Michi149 ha scritto:Fusi quindi secondo te comprare una 147 ora significa prendere una macchina vecchia?
Non esistono auto vecchie o nuove, esistono auto interessanti, buone, intelligenti o meno.
Francamente per come intendo io l'Alfa credo che sia + "giusta" una 147, nel suo segmento, che una 149 che pesi.
Cos? come la berlina media sportiva ? la 156, non certo una 159.
come non quotare fusi..... in effetti ? il solito discorso che facciamo da quando sono state svelate tutte le caratteristiche della 159.....non si capisce + quale sia il segmento di appartenenza!!!!

Il segmento ? chiaramente il D. Ma dipende come lo si interpreta il segmento D, perch? anche in passato vi erano vetture segmento D + grosse e meno grosse.
La Lybra, la 156, l'A4, la serie 3, la C-klasse.......... erano sicuramente meno "voluminose" della Passat......... solo che prima erano i costruttori generalisti che ti propinavano delle robe spaziose e voluminosi nel segmento....... ora invece stanno indulgendo anche le marche "sportive" e caratterizzate.
La Lybra, la 156, l'A4, la serie 3, la C-klasse.......... erano sicuramente meno "voluminose" della Passat......... solo che prima erano i costruttori generalisti che ti propinavano delle robe spaziose e voluminosi nel segmento....... ora invece stanno indulgendo anche le marche "sportive" e caratterizzate.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0

'82 Alfetta 2.0

Allora facciamo cosi..siccome io posso dirvi pc del pc che so da babbo cerco di farvi ragionare.
Fusi hai pienamente ragione ma il nostro cuore sportivo purtroppo nn ha sempre ragione..o meglio..ha ragione il cuore sportivo della dirigenza alfa che integra grafici marketing spese di produzione e certo anke un pokino d quel posizionamento del markio ke forse solo noi sappiam bene cosa significhi.
Entry level..parliamo in italiano visto sn nazionalista e parlo d un markio italiano..la makkina cn listino piu basso ke sar? quella cn un bacino d utenza piu alta DEVE collocarsi intorno ai 20K..alfa nn puo permettersi di partire dai livelli d serie uno e compagnia..ricordando cm gia fatto ke la mini ? BMWe quindi partono da quella scatolina li nn dalla serie1.Ora.il Gt vende benissimo.sopprimerlo sarebbe grave errore.per? senza una possibilit? di TI rimane un po limitato e anke le motorizzazioni nn possono essere un gran ke.Il pianale della 149 sarebbe perfetto.per? ? anke vero k il gt deve rimanere di classe superiore per nn perdere il tocco chic che l alfa gli ha dato.una 149 5 porte..?difficile farla diventare un mito cm l attuale accantonando la nicchia piu sportiva..anke 3porte sembra d obbligo..
Ora il mio sembra un discorso mlt complicato per? sn solo puntualizzazioni su cio che gia sapete..ragionando in qst maniera penso potete arrivare a capire quale sar? la makkina cn minor costo..(MAGARI MOLTO VARIABILE)e dv va a posizionarzi il futuro coup?..
Babbo m taglier? un braccio..v ho detto tr...tr cuore sportivo in me.maledetto virus d Arese.Ciao a tt.
Emanuele
Fusi hai pienamente ragione ma il nostro cuore sportivo purtroppo nn ha sempre ragione..o meglio..ha ragione il cuore sportivo della dirigenza alfa che integra grafici marketing spese di produzione e certo anke un pokino d quel posizionamento del markio ke forse solo noi sappiam bene cosa significhi.
Entry level..parliamo in italiano visto sn nazionalista e parlo d un markio italiano..la makkina cn listino piu basso ke sar? quella cn un bacino d utenza piu alta DEVE collocarsi intorno ai 20K..alfa nn puo permettersi di partire dai livelli d serie uno e compagnia..ricordando cm gia fatto ke la mini ? BMWe quindi partono da quella scatolina li nn dalla serie1.Ora.il Gt vende benissimo.sopprimerlo sarebbe grave errore.per? senza una possibilit? di TI rimane un po limitato e anke le motorizzazioni nn possono essere un gran ke.Il pianale della 149 sarebbe perfetto.per? ? anke vero k il gt deve rimanere di classe superiore per nn perdere il tocco chic che l alfa gli ha dato.una 149 5 porte..?difficile farla diventare un mito cm l attuale accantonando la nicchia piu sportiva..anke 3porte sembra d obbligo..
Ora il mio sembra un discorso mlt complicato per? sn solo puntualizzazioni su cio che gia sapete..ragionando in qst maniera penso potete arrivare a capire quale sar? la makkina cn minor costo..(MAGARI MOLTO VARIABILE)e dv va a posizionarzi il futuro coup?..
Babbo m taglier? un braccio..v ho detto tr...tr cuore sportivo in me.maledetto virus d Arese.Ciao a tt.
Emanuele
-
- Alfista Master
io nn l'ho capito155 DTM ha scritto:Allora facciamo cosi..siccome io posso dirvi pc del pc che so da babbo cerco di farvi ragionare.
Ora il mio sembra un discorso mlt complicato per? sn solo puntualizzazioni su cio che gia sapete..ragionando in qst maniera penso potete arrivare a capire quale sar? la makkina cn minor costo..(MAGARI MOLTO VARIABILE)e dv va a posizionarzi il futuro coup?..Babbo m taglier? un braccio..v ho detto tr...tr cuore sportivo in me.maledetto virus d Arese.Ciao a tt.
Emanuele

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
-
- Alfista Medio
- Contatta:
mmm vediamo se ho capito....149 sia 3 che 5porte.... vasta scelta...sia dal basso per nn perdere una parte della clientela e soprattutto molta scelta salendo...(per fortuna)155 DTM ha scritto:Allora facciamo cosi..siccome io posso dirvi pc del pc che so da babbo cerco di farvi ragionare.
Emanuele
mentre il gt rimarra a listino finche sara il caso (diciamo 2010?) cn l'attuale posizionamento
mentre in futuro c sara una nuova coupe di segmento B o forse ho capito male e c sara una coupe migliore della gt, piu comoda un po piu grande e con piu scelta di motori e trazione su base 149..cm c si aspetta da tutti i nuovi modelli.......
Ultima modifica di select il sab mar 25, 2006 13:33:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista Master