ALFA 147- OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

....155.....
Non dirmi che vogliono fare come ha detto il dr. Pianale....
Non dirmi che vogliono mettere il gt come base di gamma....

Perch? non ci voglio credere....

So che non puoi parlare ma spero tanto che non sia cos?....

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

155 DTM ha scritto:M spiace fusi ma anke se hai centrato il problema di collocamento delle149 e 159 hai sbagliato soluzione per la collocazione dell entry level..in alfa pensano a qualcos altro e qui nn posso divulgare altro. :lol:
Francamente devo farmi dire d+ perch? da quando mi han sfatto la mia nasona sono fuori fase.
Tuttavia loro possono pensare quello che gli pare, ma fare il duo spider/coup? come vidi che si stavan disegnando ad Arese nel 2004 e prezzarle qualcosa come la 149, magari, ? una emerita vaccata che tanto vale non stiano a farle.
La entry che verrebbe recepita come tale e si venderebbe deve per forza andare ad occupare al massimo lo spazio della 147, ed avere una tipologia di vettura che sia anche abbastanza ampia.
I tempi delle Tigra e delle Puma sono belli che passati. Si ? parlato spesso di quest'auto che sembrava non voler essere mai fatta, e dover tirare una piccola coup? o spider o CC se ? questo che hanno in testa bh?....... si risparmino pure i soldi. Perch? sto marchio ha da essere anche popolare........... senza che a Torino si montino tanto la testa.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
Immagine
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Michi149 ha scritto:Fusi quindi secondo te comprare una 147 ora significa prendere una macchina vecchia?
Vecchia? Cosa intendi per vecchia? Lo dici a me che per un decennio ho guidato Alfa il cui progetto risale agli anni '70? :)

Non esistono auto vecchie o nuove, esistono auto interessanti, buone, intelligenti o meno.
Francamente per come intendo io l'Alfa credo che sia + "giusta" una 147, nel suo segmento, che una 149 che pesi.
Cos? come la berlina media sportiva ? la 156, non certo una 159.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

Il FUSI ha scritto:
Michi149 ha scritto:Fusi quindi secondo te comprare una 147 ora significa prendere una macchina vecchia?
Vecchia? Cosa intendi per vecchia? Lo dici a me che per un decennio ho guidato Alfa il cui progetto risale agli anni '70? :)

Non esistono auto vecchie o nuove, esistono auto interessanti, buone, intelligenti o meno.
Francamente per come intendo io l'Alfa credo che sia + "giusta" una 147, nel suo segmento, che una 149 che pesi.
Cos? come la berlina media sportiva ? la 156, non certo una 159.

come non quotare fusi..... in effetti ? il solito discorso che facciamo da quando sono state svelate tutte le caratteristiche della 159.....non si capisce + quale sia il segmento di appartenenza!!!!
ImmagineImmagine [img]

Il FUSI
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Il FUSI »

Il segmento ? chiaramente il D. Ma dipende come lo si interpreta il segmento D, perch? anche in passato vi erano vetture segmento D + grosse e meno grosse.
La Lybra, la 156, l'A4, la serie 3, la C-klasse.......... erano sicuramente meno "voluminose" della Passat......... solo che prima erano i costruttori generalisti che ti propinavano delle robe spaziose e voluminosi nel segmento....... ora invece stanno indulgendo anche le marche "sportive" e caratterizzate.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Allora facciamo cosi..siccome io posso dirvi pc del pc che so da babbo cerco di farvi ragionare.
Fusi hai pienamente ragione ma il nostro cuore sportivo purtroppo nn ha sempre ragione..o meglio..ha ragione il cuore sportivo della dirigenza alfa che integra grafici marketing spese di produzione e certo anke un pokino d quel posizionamento del markio ke forse solo noi sappiam bene cosa significhi.
Entry level..parliamo in italiano visto sn nazionalista e parlo d un markio italiano..la makkina cn listino piu basso ke sar? quella cn un bacino d utenza piu alta DEVE collocarsi intorno ai 20K..alfa nn puo permettersi di partire dai livelli d serie uno e compagnia..ricordando cm gia fatto ke la mini ? BMWe quindi partono da quella scatolina li nn dalla serie1.Ora.il Gt vende benissimo.sopprimerlo sarebbe grave errore.per? senza una possibilit? di TI rimane un po limitato e anke le motorizzazioni nn possono essere un gran ke.Il pianale della 149 sarebbe perfetto.per? ? anke vero k il gt deve rimanere di classe superiore per nn perdere il tocco chic che l alfa gli ha dato.una 149 5 porte..?difficile farla diventare un mito cm l attuale accantonando la nicchia piu sportiva..anke 3porte sembra d obbligo..
Ora il mio sembra un discorso mlt complicato per? sn solo puntualizzazioni su cio che gia sapete..ragionando in qst maniera penso potete arrivare a capire quale sar? la makkina cn minor costo..(MAGARI MOLTO VARIABILE)e dv va a posizionarzi il futuro coup?..
Babbo m taglier? un braccio..v ho detto tr...tr cuore sportivo in me.maledetto virus d Arese.Ciao a tt.
Emanuele
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

155 DTM ha scritto:Allora facciamo cosi..siccome io posso dirvi pc del pc che so da babbo cerco di farvi ragionare.
Fusi hai pienamente ragione ma il nostro cuore sportivo purtroppo nn ha sempre ragione..o meglio..ha ragione il cuore sportivo della dirigenza alfa che integra grafici marketing spese di produzione e certo anke un pokino d quel posizionamento del markio ke forse solo noi sappiam bene cosa significhi.
Entry level..parliamo in italiano visto sn nazionalista e parlo d un markio italiano..la makkina cn listino piu basso ke sar? quella cn un bacino d utenza piu alta DEVE collocarsi intorno ai 20K..alfa nn puo permettersi di partire dai livelli d serie uno e compagnia..ricordando cm gia fatto ke la mini ? BMWe quindi partono da quella scatolina li nn dalla serie1.Ora.il Gt vende benissimo.sopprimerlo sarebbe grave errore.per? senza una possibilit? di TI rimane un po limitato e anke le motorizzazioni nn possono essere un gran ke.Il pianale della 149 sarebbe perfetto.per? ? anke vero k il gt deve rimanere di classe superiore per nn perdere il tocco chic che l alfa gli ha dato.una 149 5 porte..?difficile farla diventare un mito cm l attuale accantonando la nicchia piu sportiva..anke 3porte sembra d obbligo..
Ora il mio sembra un discorso mlt complicato per? sn solo puntualizzazioni su cio che gia sapete..ragionando in qst maniera penso potete arrivare a capire quale sar? la makkina cn minor costo..(MAGARI MOLTO VARIABILE)e dv va a posizionarzi il futuro coup?..Babbo m taglier? un braccio..v ho detto tr...tr cuore sportivo in me.maledetto virus d Arese.Ciao a tt.
Emanuele
io nn l'ho capito :oops:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

m spiace adesso senza un braccio nn riesco piu a scrivere bene................ :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

155 DTM ha scritto:m spiace adesso senza un braccio nn riesco piu a scrivere bene................ :lol:
huahuahuhuauhuauhuahha :lol:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

visto ke questo ? un topic sulla 147 m dite voi fin dove sulla millesei120 avete tirato la 2-3?
Immagine

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

155 DTM ha scritto:visto ke questo ? un topic sulla 147 m dite voi fin dove sulla millesei120 avete tirato la 2-3?
bh? oltre i 7000rpm senza dubbio :lol:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

m dici i dati tel tuo twin?anche cm prestazioni..
Immagine

select
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da select »

155 DTM ha scritto:Allora facciamo cosi..siccome io posso dirvi pc del pc che so da babbo cerco di farvi ragionare.
Ora il mio sembra un discorso mlt complicato per? sn solo puntualizzazioni su cio che gia sapete..ragionando in qst maniera penso potete arrivare a capire quale sar? la makkina cn minor costo..(MAGARI MOLTO VARIABILE)e dv va a posizionarzi il futuro coup?..
Babbo m taglier? un braccio..v ho detto tr...tr cuore sportivo in me.maledetto virus d Arese.Ciao a tt.
Emanuele
mmm vediamo se ho capito....149 sia 3 che 5porte.... vasta scelta...sia dal basso per nn perdere una parte della clientela e soprattutto molta scelta salendo...(per fortuna)

mentre il gt rimarra a listino finche sara il caso (diciamo 2010?) cn l'attuale posizionamento

mentre in futuro c sara una nuova coupe di segmento B o forse ho capito male e c sara una coupe migliore della gt, piu comoda un po piu grande e con piu scelta di motori e trazione su base 149..cm c si aspetta da tutti i nuovi modelli.......
Ultima modifica di select il sab mar 25, 2006 13:33:12, modificato 1 volta in totale.

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

155 DTM ha scritto:m dici i dati tel tuo twin?anche cm prestazioni..
il 1.6 120cv ce l'ha bruno mi sembra..lui sapr? essere + preciso...
ma ricorda...cn un ts nn cambiare mai prima dei 7000 :wink:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

X twin:La mia ragazza ha una 47 nuova cn qst motore e nn ? male..
solo ke io scendo da una aereo qnd monto li 166 mjet oltre 200 cv!!!
cmq ? divertente..
per? volevo sapere i dati della tua..

Select PUO DARSI sia quasi perfetto quello ke hai scritto.. 8)
Immagine

Rispondi