ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvmax
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da gtvmax »

Lo sputo lo sputo GTA... ma appena ne sono certo... :wink:

Ma ti assicuro che ? una gran BELLA novit?! :wink:

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ciao belli cm al solito vengo qui o per farvi i complimenti o per rompervi le balle:

Per farla breve:
Io amo il V6 tb sul gtv
Ma nn nascondo a voi puritani ke il muso restyling m piace mlt. cmq sn qui perke devo consigliare un amico che vuole un muso restyling(oltre che la macchina :lol: ) con un 2.0.. io avrei consigliato un jts perk? ? piu nuovo consuma meno e nonostante nn sia brioso cm il twin dati alla mano va anke d piu...

per? detto qst consigliatemi voi perk? in qst topic m sento piccino piccino in un angolo freddo e buio tanto ke ne so poco in confronto a voi4dell "ave maria" :lol: :lol: :lol: (forse siete anke d piu a capirne tnt nn me ne vogliate)

Ciao grazie
Ema 8)
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ciao Dtm.

Cosa vuole sapere di preciso il tuo amico?

Allora il 2000 jts ? un terza serie, parte dal 2003, per cui decisamente costoso. Lo si trova asceondo me a non meno di 12000 euro.
Ottima auto ovviamente...... Bellissima....... anche se io gli consglierei decisamente una seconda serie con il Twin Spark, tipo quella di GTA.

La troverebbe del 2001 a circa 10000 mila euro. Dale mie parti avevo trovato un esemlare PERFETTO e bellissima del 2001 a 9900 euro.

Io caldamente gli consiglio la seconda serie.
La turbo sarebbe fantastica, ma ti assicuro che bisogna guidarla bene, non ? una macchinetta tanto facile... e poi costa molto come manutenzzione e benza e dipende cosa deve farci lui.

Io le ho avute entrambi, turvo v6 e ora ts. Se deve usarla abbastanza consiglio decisamente la seconda. :wink:

Poi avanti con le domande precise.

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

ciao grande..
il fatto del turbo ? sempliocemente un parere MIO(per cio ke m piace a me..ovviamenti fatti tutti i conti andrei su un ts o se potessi sul 3.2) per farvi capire cs piace a me..cm anke il muso della restyling.

Qst amico carissimo alfista invece vuole un 2.0 sicuro al cento per cento.nn turbo ke nn gli sconquinfera e poi perk? prorpio vuole una terza serie..nn gli piace il muso vostro diciamo(e t ripeto esteticamente sn cn lui..puramente esteticamente).

Ora lui nn la user? mlt solo per divertirsi e andare a lavoro facendo poki km.

nn compra la brera perk? costa tr e nn il gt perk? vuole un 2+2 a forma d kart(ovvio ke ama il gtv).ha 21 cm me nn ha certo bisogno d spazio e la sua raga ha sempre casa libera!!ahahaha

Ora per divertirsi ..per non spendere tr d manutenzione..d consumo per andare abb forte consiglieresti un 2.0 ts o un jts(parlo d spinta e divertimento)?estendo a tt la domanda ovvio..ma d te m fido.
poi gli faccio leggere il tuo post.
ma te sei contento del ts al posto del turbo?nn hai perso un po d cavalleria (magari hai meno beghe meccaniche)

ciao grazie della vostra proverbiale disponibilit?
Ema
ps m ero scordato ke ama cm me i cerchi da 17..nn vuole beghe per farseli omologare e quelli della terza serie gli piacciono elemento in piu per prendere una 2003.
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Allora la terza serie la trova ovviamente dal 2003.
Costo all'incirca 12,000 e anche qualcosa in pi?.

Far? un po' fatica a trovarle, non sono state vendute tanto. Ma a cercarle si trovano, magari aanche dei chilometri 0, sui 18000 euro.

I colori della etrza serie sono soprattutto nero come la mia, grigia chiara e delle altre poca roba.

Il motore: il 2000 ts sulla terza serie si trova ma ? un po' pi? difficile.
Pi? probabile trovaare un Jts.

Il twin spark a me soddisfa tantissimo: ? un motore abbastanza pieno in tutto l'arco di giri, sopra i 4000 va molto bene e dai 6500 fino ai 7500 si scaatena. L'impressione tra rumore e spinta in alto ? tipica dei motori molto performanti.
Dimostra molti pi? dei suoi 150 cavalli.
Il Ts lo consiglio anche perch? ? pi? facile da "ritoccare"... centralina, alberi a camme, pistoni, volendo addirittura un turbo si possono trovaare e montare facilmente, si trovano a prezzi onesti e il motore ? AFFIDABILISSIMO.

Il Jts ? pi? nuovo e quindi ritocarlo costa molto di pi?. E' meno emozionante, pi? lineare e tranquillo. Ha diversi cavalli in pi? ma sembra essere pi? calmo.

Insomma il Twin Spark ? per rumore, giri, prestaizoni un motore tipicamente ALFA, il Jts ? pi? un motore moderno. :wink:

Io consiglio il Ts come si ? capito, ma credo far? forse un po' pi? fatica a trovarlo montato nella terza serie.

Se trova un Jts digli che comunque ada tranquillo. E' ottimo comunque e un domani pure di quello trover? le sue belle parti speciali. Poi con un finale e una rimappatina tiraa fuori i suoi buoni cavalli. :wink:

Il Gtv poi glielo consiglio assolutamente. E' un'auto molto sportiva, dalla seduta molto bassa con volante bello dritto. Con 4 buone molle diventaa per davvero un Kart.
LE EMOZIONI CON UN GTV NON FINISCONO MAI. Soprattutto sule strade di montagna.

Io e mia moglie domenica siamo andati in localit? FADALTO dove ci vanno i smanettoni e dove io andavo col mio DUCATI 996 preparatissimo.
CREDIMI CHE IN CURVA IL GTV NON MI HA FATTO MANCARE LA MIA DUCATONA. Gir? in maniera velocissima. E' divertente, sicura e potente sotto ogni aspetto! :wink:

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

ciao gtvmax..sn Stefano a casa d Emanuele. grazie d tutto..amo il gtv ..da ignorante sn piu propenso al jts che ha cmq una cavalleria maggiore ed ? piu moderno..ma sopratt nn vorrei che col twin spendo tr in consumo..nonostante ha un rombo pauroso.
a me basta anke tr l assetto normale cn cerchi da 17..165 cavalli poi per me sn tanti (vengo da una vecchia nissan almera d mio padre)...
sn felice d aver trovato tnt disponibilit? e cm ho detto a Ema nn pensavo il topic del gtv fosse cos? seguito da tanti appassionati.? una gran makkina e lo so da molto ma adesso ne sn sempre piu convinto..poi Ema m ha tirato su a colpi di "l alfa ? migliore per qst qst e qst altro" 8)
Ciao e ancora grazie ..Ema poi semmai fa le foto dell auto qnd la trovo e ve la mando..qui a pontedera dal conce del suo amico me ne ha gia trovata una nera cn il jts e 14.000km!!!Ciao Ste

Un saluto ovvio da Ema(visto ke pubblicit? ho fatto al vstr bolide!) 8)
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ciao ciao, sono sempre felicissimo di poter contribuire....

Bravissimo Dtm a invogliare a prendere Alfa... E' quasi una religione per noi e qquesto ne sono certo lo diventer? pure per te.

Del Gtv ci si pu? solo che innamorare! E' un'auto secondo me per la vita. Un capolavoro su 4 ruote. Poi con il Multilink posteriore ? unica.

Pensa che il sistema Multilink con braccetti al posteriore che monta il Gtv ? talmente raffinato che ? la prima volta che viene montato in un'auto nddi serie italiana.

LE RUOTE POSTERIORI DEL GTV SONO ANCHE LEGGERMENTE STERZANTI. Solo di pochissimi millimetri ma facendo la curva sterzano pure loro.
Da l? leffetto rotaia che si ha provando un GTV.

Davanti il Jts lavora benissimo, non ? un motore pesante per cui l'equilibrio generale ne esce stupendamente.

Ora ti posto alcune foto della mia. Cos? ti rifaai gli occhi.

PS: un assetto lo farai, stai sicuro che lo farai. maagari tra qualche annetto ma nel Gtv ? una cosa nella quale tutti ci cascano...
Il Jts non consuma molto e ha ottimissime prestazioni. Circa 8,3 secondi nello scatto sui 100 all'ora e 220 di vel massima. Pi? che suffciienti per divertirsi. Ma poi ti colpir? la tenuta, decisamnete superiore.
Nei test in tenuta sfida le 360 modena....... e dico tutto. Non ci sono audi o mermedes che tengano....

Immagine[/quote]

Immagine

Immagine[/quote][/quote][/quote]

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Grazie gtvmax da sbavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ema 8)
ps IMPORTANTE

fate un giro in chiacchere e presentazioni topic nuovi arrivati grazie :wink:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ma Raffaele, GTA, West, MIKi, tutti spariti....

Mi sento solooooooooooooooooooooo..........

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

ahahaha
ciao grazie
vado a correre i 200 metri!!!!!
Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

gtvmax ha scritto:Ma Raffaele, GTA, West, MIKi, tutti spariti....

Mi sento solooooooooooooooooooooo..........
Eccomi eccomi, sono un po' incasinato ma ci sono! Max, leggendo quanto hai scritto sopra mi hai fatto venire voglia di andare a fare un giro col bolide, cos? solo per il gusto di guidare veramente! Cmq posso solo dire che effettivamente finch? non lo si prova ? difficile immaginare quali emozioni possa regalare il Gtv :wink:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Io la uso solo il week con la mia mogliettina... Andiamo a fare i giretti felici felici.
Alle volte mi manca, tanto che ho dipinto il motorino scooter 50 di nero e ho messo gli adesivi Alfa e il Marchio della GTV di pininfarina. Cos? per non sentire troppo la mancanza del rombo alfa...

Proprio una mina vagante! Robe da matti!

RAGA HO UNA NOVITA' GRANDISSIMA........... MA VE LA DICO APPENA SONO SICURISSIMO................ MA E' GRANDE GRANDE........

TWIN SPARK
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da TWIN SPARK »

gtvmax ha scritto:Io la uso solo il week con la mia mogliettina... Andiamo a fare i giretti felici felici.
Alle volte mi manca, tanto che ho dipinto il motorino scooter 50 di nero e ho messo gli adesivi Alfa e il Marchio della GTV di pininfarina. Cos? per non sentire troppo la mancanza del rombo alfa...

Proprio una mina vagante! Robe da matti!

RAGA HO UNA NOVITA' GRANDISSIMA........... MA VE LA DICO APPENA SONO SICURISSIMO................ MA E' GRANDE GRANDE........
?????????

cmq...che branko d suonati ke siete gtvisti...(in senso buono naturalmente... :wink: ) :lol: :lol: :lol: :P :oops:
Immagine

raffaelepiddu
Alfista Senior
Alfista Senior
Contatta:

Messaggio da raffaelepiddu »

eccomi ci sono anche io ? che finalemente ho trovato qualche lavoretto :wink:
ebbene si, lo ho fatto, in un momento di follia lo ho fatto... ordinato lo scarico centrale, settimana prossima ? tra le mie mani, anche se sono senza ponte fino alla settimana dopo... nooo!
Max me stai ad incurios? na cifra! :shock:
Immagine

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Eccomi qui... sono giornate lavorativamente parlando... d'inferno!!!

Io il GTV lo uso tutti i giorni in inverno e nelle mezze stagioni
D'estate uso sempre la moto a parte nel w-e....

Guidare il TB ? un piacere ad ogni giro di turbina... e sentire il V6 a 6000 giri credimi che ? spettacolare... senza nulla togliere ai TS ovviamente che cantano anche pi? in alto!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Rispondi