ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
miki.extreme
- Alfista Senior

- meble kuchenne wrocław
Grazie a tutti per i complimenti ed in particolare a Raffaele, come sempre disponibile e gentile! Sono felicissimo di poter guidare un Mito!
Per le scritte Pininfarina vorrei quanto prima rimetterle ma temo mi costino una fortuna, a questo punto vorrei anche rimettere al posto giusto le altre scritte, non mi ero accorto fossero state messe in posizione sbagliata. Dalle foto ho notato che effettivamente i distanziali e i cerchi sarebbero doverosi ma mi chiedevo se con i distanziali non cambi qualcosa (in negativo) in termini di guidabilit?...per lo scarico ? vero ? piuttosto grosso ma dal vivo sta bene. Comunque ? veramente piacevole condividere con voi la gioia di possedere quest'Auto!
Per le scritte Pininfarina vorrei quanto prima rimetterle ma temo mi costino una fortuna, a questo punto vorrei anche rimettere al posto giusto le altre scritte, non mi ero accorto fossero state messe in posizione sbagliata. Dalle foto ho notato che effettivamente i distanziali e i cerchi sarebbero doverosi ma mi chiedevo se con i distanziali non cambi qualcosa (in negativo) in termini di guidabilit?...per lo scarico ? vero ? piuttosto grosso ma dal vivo sta bene. Comunque ? veramente piacevole condividere con voi la gioia di possedere quest'Auto!
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

miki, per le scritte se vuoi ti prendo le misure sulla mia cosi` le rimetti precise. le scritte Pininfarina mi pare che costino una 60ina di euro a lato.
Riguardo i distanziali, se dovessero servirti, fammi sapere che io ne ho 4 da 16mm comprensivi di bulloni che ho montato per 10 minuti e poi li ho rismontati (con le 225 le gomme davanti uscivano di fuori)
Riguardo i distanziali, se dovessero servirti, fammi sapere che io ne ho 4 da 16mm comprensivi di bulloni che ho montato per 10 minuti e poi li ho rismontati (con le 225 le gomme davanti uscivano di fuori)
-
miki.extreme
- Alfista Senior

Pensa che se Max e tu non mi aveste fatto notare che il TS ama girare cos? in alto non sarei mai arrivato a 7000 giri per paura di danneggiare il motoreTWIN SPARK ha scritto:bellissimi miki....
ma t prego...almeno al twin fagli oltrepassare quota 7000rpm...sar? un esperienza mistica te l'assikuro...![]()
![]()
Mi domandavo una cosa: ma le vostre belve sono tutte impeccabili, cio? non hanno proprio neanche una piccolissima ammaccatura da sassolino o una piccolissima sportellata o altre cose che rovinano la giornata ad un alfista? Lo chiedo perch? ieri sera mi stavo per mettere a piangere quando ho notato che un sassolino b***ardo mi ha fatto un'ammaccatura poco visibile ma presente...a questo punto o prendo casa a fianco del carrozziere o me ne faccio una ragione. Voi in questi casi come vi comportate?
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
miki.extreme
- Alfista Senior

Grazie Gta! Mi faresti un grande favore a dirmi le misure. Per le scritte Pininfarina temo che dovr? rimandare l'acquisto come per i distanziali...mi sono dissanguato completamente con i vari lavori e tra l'altro ? arrivato il tunnel centrale che mi coster? 70? + iva e manodopera...cmq quando sar? il momento dell'acquisto, se li avrai ancora, li prender? da te!Gta v6 24v ha scritto:miki, per le scritte se vuoi ti prendo le misure sulla mia cosi` le rimetti precise. le scritte Pininfarina mi pare che costino una 60ina di euro a lato.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
X MIKI.
Questione sassolini e ammaccature...
La mia aveva qualche piccolo diffettuccio che ho provveduto con colore pasta abrasiva e tanta pazienza a rimettere a posto... Dal carrozziere ho rifatto le botticine varie.
Ora posso dire che dimostra 1 anno di vita anche se ne ha 10. Chiedi a raffaele la conferma.
Detto questo, in piena controluce, se fai tantissima attenzione qualche imperfezione delle portiere c'?. Poco poco ma c'?. Io me le tengo, sono quasi invisibili per cui non ci faccio caso.
Io faccio cos?: quando sono tante vado dal carrozziere per una rinfrescatina, ma una volta ogni tanto.
Internamente la mia ? semplicemente perfetta. Devo solo colorare il ponte che ? leggermente graffiato, ma con calma.
X DISTANZIALI. Quelli da 16 nella prima serie sono ottimi. Non senti cambiamenti di guida, ma secondo me allargando un po' la carreggiata ottieni qualche beneficio. PEGGIO NO DI SICURO.
Questione sassolini e ammaccature...
La mia aveva qualche piccolo diffettuccio che ho provveduto con colore pasta abrasiva e tanta pazienza a rimettere a posto... Dal carrozziere ho rifatto le botticine varie.
Ora posso dire che dimostra 1 anno di vita anche se ne ha 10. Chiedi a raffaele la conferma.
Detto questo, in piena controluce, se fai tantissima attenzione qualche imperfezione delle portiere c'?. Poco poco ma c'?. Io me le tengo, sono quasi invisibili per cui non ci faccio caso.
Io faccio cos?: quando sono tante vado dal carrozziere per una rinfrescatina, ma una volta ogni tanto.
Internamente la mia ? semplicemente perfetta. Devo solo colorare il ponte che ? leggermente graffiato, ma con calma.
X DISTANZIALI. Quelli da 16 nella prima serie sono ottimi. Non senti cambiamenti di guida, ma secondo me allargando un po' la carreggiata ottieni qualche beneficio. PEGGIO NO DI SICURO.

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
Da Eper: "sigla ditta pininfarina" cod 60619118 - 24? cad..miki.extreme ha scritto:Grazie Gta! Mi faresti un grande favore a dirmi le misure. Per le scritte Pininfarina temo che dovr? rimandare l'acquisto come per i distanziali...mi sono dissanguato completamente con i vari lavori e tra l'altro ? arrivato il tunnel centrale che mi coster? 70? + iva e manodopera...cmq quando sar? il momento dell'acquisto, se li avrai ancora, li prender? da te!Gta v6 24v ha scritto:miki, per le scritte se vuoi ti prendo le misure sulla mia cosi` le rimetti precise. le scritte Pininfarina mi pare che costino una 60ina di euro a lato.
complimenti per la macchina, io sistemerei le scritte posteriori e ci rimetterei la sua griglia radiatore originale... ? gi? troppo bella cos?!!
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

blumito, le prime serie hanno solo una scritta sul lato e mi pare che costa come dici tu. le seconde e terza serie hanno la scritta piu` lo stemma e costano circa 30 euro la scritta, 30 lo stemma che moltiplicato per due, purtroppo fa 120 euro. unica figata....gli stemmi pininfarina non sono di plastica ma di acciaio
-
miki.extreme
- Alfista Senior

X Max
Mi tranquillizzi Max! E' ovvio che vorrei avere l'auto sempre impeccabile ma ho messo in conto che qualche imperfezione purtroppo ci sar? sempre, se anche tu che ami il Gtv come me mi dici che non ci fai caso mi rassereno. I distanziali li vorrei moltissimo ma come detto in precedenza sono veramente a corto di soldi da investire nel Gtv...almeno per ora!
X Blumito
Grazie per i complimenti e le informazioni! Sai che anch'io pensavo di rimettere la griglia originale? Solo che il mio dubbio ? che essendo del 07/ '97 la mia Gtv forse gi? in origine aveva la griglia che ha, ma per risolvere il problema cedo la parola a chi ne sa pi? di me
Mi tranquillizzi Max! E' ovvio che vorrei avere l'auto sempre impeccabile ma ho messo in conto che qualche imperfezione purtroppo ci sar? sempre, se anche tu che ami il Gtv come me mi dici che non ci fai caso mi rassereno. I distanziali li vorrei moltissimo ma come detto in precedenza sono veramente a corto di soldi da investire nel Gtv...almeno per ora!
X Blumito
Grazie per i complimenti e le informazioni! Sai che anch'io pensavo di rimettere la griglia originale? Solo che il mio dubbio ? che essendo del 07/ '97 la mia Gtv forse gi? in origine aveva la griglia che ha, ma per risolvere il problema cedo la parola a chi ne sa pi? di me
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
caro GTA v6 24v mi sembrava si parlasse di una prima serie, di conseguenza se devi dargli un prezzo dagli quello della prima serie...; tu metteresti sulla tua seconda serie gli stemmi della prima o viceversa?
comunque per 2? e 3? serie
"sigla modello" - cod 46316999 - 26.5? cad
"sigla ditta" -cod 46317600 - 19? cad
tot 45.5? per fiancata.. e per 2 non fa 120?
tranquillo Miki, sulla tua ci va la griglia 1? serie
comunque per 2? e 3? serie
"sigla modello" - cod 46316999 - 26.5? cad
"sigla ditta" -cod 46317600 - 19? cad
tot 45.5? per fiancata.. e per 2 non fa 120?
tranquillo Miki, sulla tua ci va la griglia 1? serie
[quote="miki.extreme"]X Max
Tranquillo, daltronde le nostre bellezze le usiamo per cui accade che abbiano qualche cosuccia da risistemare di volta in volta... Ma anche questo ? il bello delle passioni. La perfezione alla lunga annoia, le imperfezioni vengono per essere sistemate. Le cose ferme sono quelle morte... le cose che si muovono e si consumano son quelle vive... La nostra passione ? viva come le nosstre Alfa. Vanno coccolate, curate, usate, e anche tirate!
Per i distanziali mettili, ovviamente ribadisco un concetto vecchio ma sempre valido: la Gtv ? per sempre e quindi c'? tempo per tutto. La calma ? la virt? dei forti.
La tua MIKI prima serie ha la griglia in plastica... Io terrei quela che gi? hai. Magari per un domani quando la trovi originale prendila e mettila da parte... ma tieni su quella che hai adesso che ? stupenda.
Tranquillo, daltronde le nostre bellezze le usiamo per cui accade che abbiano qualche cosuccia da risistemare di volta in volta... Ma anche questo ? il bello delle passioni. La perfezione alla lunga annoia, le imperfezioni vengono per essere sistemate. Le cose ferme sono quelle morte... le cose che si muovono e si consumano son quelle vive... La nostra passione ? viva come le nosstre Alfa. Vanno coccolate, curate, usate, e anche tirate!
Per i distanziali mettili, ovviamente ribadisco un concetto vecchio ma sempre valido: la Gtv ? per sempre e quindi c'? tempo per tutto. La calma ? la virt? dei forti.
La tua MIKI prima serie ha la griglia in plastica... Io terrei quela che gi? hai. Magari per un domani quando la trovi originale prendila e mettila da parte... ma tieni su quella che hai adesso che ? stupenda.

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
-
miki.extreme
- Alfista Senior

Far? proprio cos? Max. A me interessa avere un po' alla volta tutti i pezzi originali del Gtv, anche il finale dello scarico. Non che cos? non mi piaccia, ovviamente mi piace eccome! Per? credo che un'auto da collezione debba avere tutti i pezzi con i quali ? uscita dalla fabbrica per lo meno in garage 
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

questo e` il motivo per cui io non rivendo mai i pezzi che sostituisco nonostante ci potrei ricavare un bel gruzzoletto.
X Blumito
in ogni caso 90 euro (180 mila lire) per 2 stemmini e 2 scrittarelle mi sembrano una truffa.
X Miki
se un giorno ti servono i distanziali, mi raccomando, fammi un fischio. li tengo dentro la scatola con cui me li hanno venduti da 3 mesi oramai se non di piu`.
X Blumito
in ogni caso 90 euro (180 mila lire) per 2 stemmini e 2 scrittarelle mi sembrano una truffa.
X Miki
se un giorno ti servono i distanziali, mi raccomando, fammi un fischio. li tengo dentro la scatola con cui me li hanno venduti da 3 mesi oramai se non di piu`.