Una giornata con McSandrone e McMonica

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Perry
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da Perry »

mc@sandrone ha scritto: crossover costruiti a misura di abitacolo dal buon perry che con immensa MAI E POI MAI AVREI IMMAGINATO CHE DEI CROSSOVER COSTRUITI SU MISURA POTESSERO CAMBIARE COSI' TANTO LA RESA DELL' IMPIANTO: INCREDIBILE DAVVERO...
Beh direi che ? la "carburazione" o la "mappatura" dell'impianto :lol:

mc@sandrone ha scritto:ho sentito ampli anche piu' blasonati e costosi suonare peggio (a mio gusto ovviamente)...
Magari peccavano ancora di messa a punto, prima di mettere a posto per bene un impianto impegnativo, si rischia spesso di farlo ascoltare non al massimo. Basta prendersi la voglia di riascoltarlo un annetto dopo in genere :wink: Poi ovviamente non ? affatto vero che i nomi pi? famosi devono essere per forza i migliori, anzi. Comunque sia la Celestra non ? proprio un costruttore economico economico, specie la serie VA 8)

mc@monica ha scritto:ragazzi!!!!!!!!!!!!!!! che meraviglia.
E' la prima volta che qulacuno parla cos? bene di me.
Sar? meglio conservarlo per i posteri.
GRAZIE PERRY!!!!!!!!!!!!!!
esagerata! :D
mc@monica ha scritto:Pensate: E' RIUSCITO AD ACCONTENTARE MC!!!!!!!!!!!!!!
INCREDIBBBBBBBILE!!!!!!!!!!!! :D :D :D
:lol: sar? specializzato in clienti incontentabili allora, dopo aver (quasi)accontentato Disco tutto il resto vien pi? facile :twisted:

Ciao a tutti

Perry
Italiani: pizza, mandolino e crossover passivi :-)

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

beh si... a certi livelli probabilmente non si finisce mai di tarare l' impianto... ma poi sai perry, credo che alla fin fine la musica sia talmente soggettiva che sia davvero impossibile avere un impianto che suona meglio per qualsiasi orecchio... il mio concetto di "suona bene" e' sicuramente diverso dal tuo o da quello degli altri e questo credo sia normale... solo che mentre per persone come disco che fanno gare audiofile diventa importante avre un impianto che suoni bene "in generale", nel mio caso specifico una volta che suona bene per me il discorso e' finito... le gare audio non fanno per me: e' tutto troppo soggettivo... alla fine deve suonare "come piace al giudice"... trovo abbastanza senza senso un discorso simile anche perche' ho dei gusti molto personali quindi per preparare un auto per le gare dovrei sacrificarmi io ed ascoltare un impianto che non mi appaga e questo, egoista come sono, e' impensabbbbbbiiillleeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:
trovo per assurdo (pur non condividendo la passione per tale disciplina) l' SPL... li' almeno non c'e' nulla di soggettivo o personale: un fonometro racconta poche favole... chi ha piu' db vince e fine... mi pare piu' oggettivo come metro di giudizio per quanto, ovviamente, non si possa applicare nessuno strumento simile per valutare impianti audio... ma credo che ad esempio sarebbe opportuno avere ad ogni gara piu' giudici che giudicano le vetture e che abbiano gusti diversi e alla fine sommare i punteggi di tutti i giudici per ottenere il punteggio totale della macchina in esame... forse a certi livelli si fa' anche, non lo so', ma nelle gare dove il giudice e' uno solo mi pare troppo soggettivo il giudizio... senza contare che poi se il giudice e' niente niente truffaldino e magari si porta qualche auto preparata da lui (visto che 9 su 10 sono installatori di prefessione i giudici) ovviamente la giudica diversamente... no no: troppe incoglite per me nelle gare audio 8) 8) 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi