interfaccia aux

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

AlfaJack ha scritto:
alfio156 ha scritto:ad ogni modo la qualit? del suono che ti offre una buona sorgente non ? paragonabile a qualsiasi autoradio di serie :wink:
Alfio in parte hai ragione per? si deve pensare che stiamo parlando di lettori MP3, cio? lettori di un formato compresso, quindi gi? scadente di suo. Con gli Mp3 potresti avere anche una sorgente da 2000? che cmq farebbe schifo durante la riproduzione degli Mp3.

questo lo dico xch? molte volte c'? chi monta amplificatori/diffusori da favola e poi pilota il tutto con gli Mp3. E la cosa triste ? che molti installatori sostengono che la differenza tra Mp3 e Cd ? minima. :evil:
hai ragione tuttavia personalmente scarico quelli campionati a 320 oppure li faccio da cd originali
cio non toglie che a parita di file musicale, con una buona sorgente si sente meglio :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

alfio156 ha scritto:
AlfaJack ha scritto:
alfio156 ha scritto:ad ogni modo la qualit? del suono che ti offre una buona sorgente non ? paragonabile a qualsiasi autoradio di serie :wink:
Alfio in parte hai ragione per? si deve pensare che stiamo parlando di lettori MP3, cio? lettori di un formato compresso, quindi gi? scadente di suo. Con gli Mp3 potresti avere anche una sorgente da 2000? che cmq farebbe schifo durante la riproduzione degli Mp3.

questo lo dico xch? molte volte c'? chi monta amplificatori/diffusori da favola e poi pilota il tutto con gli Mp3. E la cosa triste ? che molti installatori sostengono che la differenza tra Mp3 e Cd ? minima. :evil:
hai ragione tuttavia personalmente scarico quelli campionati a 320 oppure li faccio da cd originali
cio non toglie che a parita di file musicale, con una buona sorgente si sente meglio :wink:
si per? in quel caso la cosa ? talmente impercettibile e sfiderei chiunque (senza strumentazione) a capire da un Mp3 la differenza tra 2 sorgenti. Quindi vedrei uno spreco comprare un'altra sorgente x ascoltare gli Mp3. X un buon orecchio la differenza (tra cd e Mp3 anche a 320Kb/s) si sente enormemente anche con la sorgente di serie. Con una sorgente migliore non cambierebbe quasi nulla xch? gi? alla fonte la musica ? di bassa qualit? e anche con una buona sorgente non puoi ricostruire una qualit? che non c'? gi? da prima.

gli mp3 saranno pratici e comodi, questa ? la loro forza, ma non hanno un'alta fedelt? sonora. Poi ok, basta accontentarsi e preferire la praticit? e non avere il massimo della fedelt? di un cd, e questo lo capisco, ma ? innutile spendere soldoni x poi ascoltare solo mp3. Diverso il discorso se nell'impianto "troneggia" una buona sorgente con cd e poi si vuole anche ascoltare qualche pratico Mp3. :wink:

Questo lo dico solo x chiarire, visto che molti sono convinti che il file Mp3 ? HIFI. Purtroppo non ? cos?, non a caso nei "Contest Audio" seri non sentirai mai fare una gara o semplice valutazione dell'impianto ascoltando una sorgente Mp3. :wink:
ImmagineImmagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

sono d'accordo sul fatto dell' mp3 , ma cavolo secondo te un majestic si pu? sentire mai come un pioneer o alpine ? anche con un cd musicale originale non c'e bisogno di alcun strumento :!: sicuramente si sentir? meglio un alpine che riproduce un mp3 che una sorgente "grammofono" che gira un cd originale.
sappi che non tutti i finali sono uguali ( quindi a parit? di watt, la dinamica del suono e la stessa qualit? possono differire) ed anche se hai un ampli, questo cmq riprodurr? il segnale a basso livello proveniente dal preamplificatore della sorgente.
quindi se tu inserisci cmq un cd originale in una sorgente da 4 soldi, e sicuro che il segnale preout avra maggiori distorsioni di un'altra sorgente costruita con criterio, di conseguensa si sentir? cmq una chiavica, detto paesanamente.
io sono + propenso ad avere un buon impianto e magari ascoltare pure gli mp3 x comodit? come dici tu, che ascoltare cd originali che (costano pure ) con un impianto mediocre. :wink:
poi ognuno ? libero di fare secondo i propri gusti, ......e xche no anche secondo la propria tasca :lol: :lol: :lol:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ma che c'entra, si pu? anche avere un buon impianto con "ANCHE" la possibilit? di riprodurre gli Mp3, poi chiaramente questi suoneranno un po peggio di quando con lo stesso impianto si ascolta un CD originale (di quelli fatti bene bene per?: purtroppo non sono moltissimi).
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

eheheheheh ragazzi non ho detto che sbagliate :D

infatti.........
AlfaJack ha scritto:...... ma ? innutile spendere soldoni x poi ascoltare solo mp3. Diverso il discorso se nell'impianto "troneggia" una buona sorgente con cd e poi si vuole anche ascoltare qualche pratico Mp3. :wink:
poi ? ovvio che un merdestik suona peggio di un alpine o altro blasonato, anche se non bisogna valutarlo con un Mp3, inoltre lo stereo di serie se gli si d? un'amplificazione degna non ? tanto una schifezza, anzi.

insomma penso sia + un discorso necessita/qualit?/spesa ed ? ovvio che ognuno agisce secondo le proprie esigenze. :wink:
Io ad esempio invece di cambiare sorgente, xch? a mio parere non ? scarsa se la usi come preampli, la spesa risparmiata x questa la investo in ampli e altoparlanti migliori. :wink:
in questo modo potrei anche dimostrare che un'impianto suona a livelli stratosferici con un semplice cd portatile da 50? come sorgente. :wink:
Cmq ognuno ha le proprie esperienze. :wink:
ImmagineImmagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

infatti, io mi baso sulle mie esperienze :wink:
Immagine

Teo79
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Teo79 »

Scusate ragazzi, ma alla fine io non ho capito bene, nel mio connect della GT (anno 2005) ho l'uscita x l'ipod? Oppure ho un usb per collegare un lettore MP3 o posso collegare un caricatore che legga Mp3 non blaukpunt (perch? mi risulta che questa non li produca)?

Rispondi