Alfa Romeo Giulietta.
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- Albo87
- Alfista Senior
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista base
ciao a tutti gli alfisiti sn mesi che provavo ad iscrivermi nel forum ma nn ci riuscivo oggi finalmente mi ? arrivata la convalida!!! intanto un saluto a tutti voi.. sn un felice possessore di un alfaromeo giulietta 1.6 '79 lo stesso di cui stiamo parlando in questo topik.. purtroppo nn vi pox impostare le immagini xk? nn riesco ad inserirle cmq ? di colore marrone "testa di moro" tenuta bene con naturali piccoli acciacchi dell'et? .. l'auto ora segna 30000km ma sarebbero 130000 xk? mio padre ai tempi aveva finito contakm che si ? resettato..cmq auto molto bella mai dati problemi mai incidentata.. da 2 anni purtroppo ? ferma xk? consuma troppo e costa assicurazione .. la riprender? io questa estate... qualche piccolino segno di ruggine ma niente di ch?.. x parlare di pulizie io ho utilizzato questa estate una cera x vernici metallizzate della arexon e i miglioramenti erano sbalorditivi.. ed era una cera da 6 euro che uso x lo scooter.. figuriamoci con una seria
distinti saluti

Viviamo amati da chi non amiamo, amando chi non ci ama
-
- Nuovo Alfista
RE
giulietta.
Ultima modifica di veloce_116 il sab gen 20, 2007 14:56:27, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista base
piacere mio purtropppo la nostra ? un auto davvero rara anche se ho avuto qualche piccolo piacere di vederna qualcuna in giro .... purtroppo nn l'ho mai guidata xk? ho da poco la patente e la macchina ? nel garage da 2 anni.. e ogni tanto scendo la metto in moto la esco fuori la faccio girare un p? e poi la richiudo... penso che in estate o in primavera la usciro.. mi fa troppa nostalgia vederla li ..a proposito la tua ? la 1.6? di motore come ti rende? tira bene?
-
- Nuovo Alfista
RE
giulietta.
Ultima modifica di veloce_116 il sab gen 20, 2007 14:56:41, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista base
si mi sembra che ? una prima serie ... ai tempi mio padre l'aveva pagata 9 milioni e mezzo di lire .. il concessionario gli ha chiesto x altri 2 milioni pure il climatizzatore .... mentre una ferrari costava 24milioni
cmq ho notato che risp alla tua nn ho i fari rettangolari supplementari....se vuoi ti invio qualche foto su msn ...[/img]

-
- Alfista base
-
- Alfista Medio
Fa piacere vedere che c'? gente appassionata che conserva macchine bellissime ma di scarso valore,se non fosse per gente come voi non si vedrebbero pi? in giro.
Sulle Giulietta 1.6 ? stato pubblicato un bellissimo servizio su Automobilismo d'Epoca N? 2 (mar/apr) 2005.
X Solidsnake:se hai anche il clima hai proprio un pezzo unico,complimenti!I motori Alfa sono robusti,ma ? bene non approfittarne;fai bene a farle fare un giretto ogni tanto.Per l'assicurazione ti conviene iscriverti a un club di auto d'epoca (anche non ASI,costa meno) e chiedere con che compagnia di assicurazioni hanno una convenzione.Le polizze per auto d'epoca costano poco,in media 100 euro.Il bollo quando la macchina entra nel suo 30 anno(sar? dal 25esimo quando passer? la legge Magnalb?-Salvi) cio? nel 2009 sar? di circa 28 euro (varia da regione a regione) e solo se circoli.
Sulle Giulietta 1.6 ? stato pubblicato un bellissimo servizio su Automobilismo d'Epoca N? 2 (mar/apr) 2005.
X Solidsnake:se hai anche il clima hai proprio un pezzo unico,complimenti!I motori Alfa sono robusti,ma ? bene non approfittarne;fai bene a farle fare un giretto ogni tanto.Per l'assicurazione ti conviene iscriverti a un club di auto d'epoca (anche non ASI,costa meno) e chiedere con che compagnia di assicurazioni hanno una convenzione.Le polizze per auto d'epoca costano poco,in media 100 euro.Il bollo quando la macchina entra nel suo 30 anno(sar? dal 25esimo quando passer? la legge Magnalb?-Salvi) cio? nel 2009 sar? di circa 28 euro (varia da regione a regione) e solo se circoli.
Se sei incerto tieni aperto!!!!
Confermo,il mio GT Junior oltre trentennale(ASI)paga 28.50? di bollo e 100 di assicurazione.Giulietta Turbodelta ha scritto:Fa piacere vedere che c'? gente appassionata che conserva macchine bellissime ma di scarso valore,se non fosse per gente come voi non si vedrebbero pi? in giro.
Coordinatore Area Modellismo

-
- Alfista base
il clima purtroppo nn ce l'ho lo potevo avere al prezzo di due milioni e mezzo.. ai tempi le estati nn erano cos? torride e nn c'era chiss? quale necessit? allora mio padre aveva deciso di nn prenderlo... ora se ne pente ma naturalmente la giulietta nn la usiamo molto x via dei consumi che sono altissimi.. in citt? siamo sui 6e mezzo 7 kml -- in autostrada siamo sui 11-12... ai tempi era l'unica macchina insieme alle altre giulietta e alfetta che montavano lo stesso motore a funzionare a doppio carburatore doppiocorpo .. dove il primo funzionava sempre il secondo si attiva a mi sembra 3500 giri.. aperto il secondo carburatore incomincia a sucare la macchina e vedi l'indicatore della benzina calare !!eheheh... cmq Veloce a te quanto sta il minimo? da me davvero poco siamo sui 600 giri!!! ? scarburata la devo portare a sistem
- Daniele147
- Alfista Master
Il II corpo del carburatore, non si apre ad un num di giri fissato (come fa ad accorgersene?) ma ad una certa quantit? di acceleratore premuto (circa a met?)... lo avevo sulla 33 1.3 2csolidsnake ha scritto:ai tempi era l'unica macchina insieme alle altre giulietta e alfetta che montavano lo stesso motore a funzionare a doppio carburatore doppiocorpo .. dove il primo funzionava sempre il secondo si attiva a mi sembra 3500 giri.. aperto il secondo carburatore incomincia a sucare la macchina e vedi l'indicatore della benzina calare !!eheheh...

Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista base
preciso non ti so dire xk? la macchina era di mio padre e lui quello che ne sa .. ora nn c'? quindi nn pox manco chiederglielo ma cmq mi ricordo che il secondo si attivava a un determinato regime o come dici tu ad una certo punto di corsa del pedale acceleratore.... l'unica cosa che mi preoccupa ? il minimo nn lo teneva il motore a volte scendeva a 400 giri e si piantava li e a volte si spegneva!!! l'ultima volta abbiamo aperto la scatola del filtro con mio padre e abbiamo pulito il filtro il minimo ? salito a 600- 700 giri ma ? cmq un valore bassino! aspetto la risp di veloce 116
-
- Alfista Medio
A me 700-800 giri pare normale.
Se a qualcuno interessa segnalo un altro topic sempre sulla Giulietta.
viewtopic.php?t=1311
Se a qualcuno interessa segnalo un altro topic sempre sulla Giulietta.
viewtopic.php?t=1311
Se sei incerto tieni aperto!!!!