alfa o BMW serie 5 ????????
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
simo
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
-
ispanico156
- Moderatore

guarda, i motori delle motovedette sono uguali ai motori delle motrici dei camion. L'unica differenza sta nel raffreddamento: nei camion l'acqua ? raffreddata dall'aria, nella motovedetta c'? un circuito acqua mare per raffreddare l'acqua dolce. POi ? tutto uguale. Per le marche, caro mc, come ben sai ? tutta politica...a parer mio i migliori motori sono gli IVECO AIFO, il comando generale nostro ha invece deciso di montare a tutte le unit? gli ISOTTA FRASCHINI che detto tra noi si chiamano ISOTTA FA SCHIFOsimo ha scritto:Ma alla fine pi? o meno ? come il motore di una corriera?
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

-
silverstone
- Alfista Senior

-
Marco-Alfaromeo
- Alfista Master

secondo me almeno per i miei gusti la BMW al infuori della serie 3 e 5 sono orribili. avranno motori buoni ma non cambierei un Alfa con una BMW.
ora che mi viene a mente gia che siamo in tema ho un cugino che sta nella guardia costiera a Salerno e qualche anno fa quando usciva ancora lui con la motovedetta (ora esce poco sta in ufficio) ogni volta che uscivamo insieme e avevamo una BMW davanti per scherzo dopo averlo lampeggiato coi fari per farlo spostare diceva sempre: "e levati con sta motovedetta" proprio per il fatto dei 6 cilindri in linea.
ora che mi viene a mente gia che siamo in tema ho un cugino che sta nella guardia costiera a Salerno e qualche anno fa quando usciva ancora lui con la motovedetta (ora esce poco sta in ufficio) ogni volta che uscivamo insieme e avevamo una BMW davanti per scherzo dopo averlo lampeggiato coi fari per farlo spostare diceva sempre: "e levati con sta motovedetta" proprio per il fatto dei 6 cilindri in linea.
Ex
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
147Dis.-1.6-120cv-AssettoNovitec-PelleMomoNera-BOSE
http://img151.imageshack.us/my.php?imag ... 262sn5.jpg
Attuale
156Dis.-1.9JTD16v-KitSportivo-PelleMomoBeige-HiFiInfinity
http://img249.imageshack.us/my.php?imag ... 194cw1.jpg
-
ispanico156
- Moderatore

guarda, ti posso che il 6 cilindri n linea ? cmq tra i motori pi? raffinati. Di suo il 6 cilindri in linea non richiede contralberi di equilibratura o quant'altro, proprio perch? perfetto. le fasi di espansione sono 1 ogni 120? e questo comporta equilibrio fra le varie fasi, senza far tremare il motore....
Il V6 ? stato concepito per motivi di spazio, in quanto risulta molto pi? compatto di un 6 cilindri in linea. Il discorso della battuta sulla motovedetta ? semplice: un tempo le motovedette erano delle verie e proprie ciminiere a mare...lente come le lumache.... ora il discorso cambia
Il V6 ? stato concepito per motivi di spazio, in quanto risulta molto pi? compatto di un 6 cilindri in linea. Il discorso della battuta sulla motovedetta ? semplice: un tempo le motovedette erano delle verie e proprie ciminiere a mare...lente come le lumache.... ora il discorso cambia
collaboratore area tecnica

-
simoalfone
- Alfista Senior

-
ispanico156
- Moderatore

-
silverstone
- Alfista Senior